|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
aiuto urgente su partizione/formattazione winxp
Salve, spiego la situazione e il problema.
Ho un computer con due hd interni, da 60 e 40gb. Su quello da 60 avevo windows xp, sull'altro i dati. Ho fatto il boot dal cdrom di windows XP con l'intenzione di formattare. Faccio formattazione normale NTFS, ma alla fine mi dà un errore e mi dice che non può completare la formattazione. Riavvio e questa volta dal cd di win non mi fa più selezionare il disco da 60gb, non disponibile. Ora, cosa posso fare? Se installo sul disco da 40gb (dove ci sono tutti i dati) scegliendo l'opzione "Lasciare intatto il file system corrente (nessuna modifica)" perdo i dati? Su questo disco ci sono 6 gb liberi, quindi c'è spazio per windows. Sarebbe una soluzione temporanea ma mi sta bene! Aiuto! ![]() P.S. non ho altri pc fissi a disposizione (solo un portatile), nè floppy di ripristino. Avevo pensato di caricare fdisk su un cdrom, ma dove lo trovo e come lo faccio partire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si è un maxtor e ho scaricato powermax. Il problema è che non posso caricarlo sul floppy, ho solo un portatile a disposizione. Se lo metto su un cd posso farlo partire comunque?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...mondMax+Family
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie
![]() ![]() edit: ho trovato un file .iso che crea un disco di rispritino ma su cdrom. Ho avviato fdisk ma neanche questo mi legge l'hd danneggiato. e non mi fa fare partizioni sulll'hd buono ![]() Ultima modifica di LK_Gandalf_ : 16-07-2006 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Una formattazione a basso livello puoi farla ma se Powermax non vede il disco...
Se con il cd di xp riesci a far partire la formattazione puoi provare a farla in FAT32, ma anche se riesci non è più un disco affidabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si hai ragione, ma ho dimenticato didire che dopo qualche tentativo powermax ha rilevato il disco. il quick scan non da errori, quello approfondito invece si è mi rilascia un codice diagostico.
Il problema è che questo disco aveva una piccola partizione al suo interno, di 4gb, in cui ho dei dati, e quindi per ora non possp provare a formattarlo comunque! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.