Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 20:55   #1
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
RISULTATI TANGIBILI?

Per la serie, richiamiamo gente a scaccolare sul Seti, l'altro giorno mi sono fiondato a casa di un mio amico 50enne, appassionato di astronomia pratica...
Del tutto "casualmente" gli ho parlato del Seti, e lui mi ha detto che, avendo due bei pc, sarebbe interessatissimo al progetto.

PERO'

ha aggiunto: ma con questo progetto posso sapere COSA sto elaborando?
Nel senso: posso avere dati specifici o risultati di un certo spessore scientifico sulla work unit o sulle informazioni elaborate da me?
Posso sapere dove sono state registrate, con quali frequenze, e quali RISULTATI ottengo da queste informazioni? Oppure il mio pc è soltanto una macchina al servizio di un progetto di elaborazione del quale non conosco neanche i risultati?

Insomma, la cosa non mi è capitata solo con lui, ma anche con tante altre persone che mi hanno fatto sapere che non sono interessate ad elaborare perchè non possono ricavare dalle loro elaborazioni informazioni di tipo scientifico.
Se la gente potesse avere accesso a queste informazioni, credo che ci sarebbe un boom.

Ora, cercate di capirmi, non esiste una maniera per ricaavare dalle WU qualche dato per farli felici ed "attivi", oppure una maniera qualsiasi per far credere loro che stiano avendo accesso ai dati di elaborazione delle loro WU (scusate il gesto "furbo", ma lo scaccolo è scaccolo...)
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 23:32   #2
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Un modo c'è.

ma io non lo so
Old 12-07-2006, 23:57   #3
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

E' già qualcosa

Non ti smentisci mai, eh
Old 13-07-2006, 00:02   #4
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Scherzi a parte, sul vecchio seti, prima di boinc, si poteva vedere tutto. Sul nuovo invece poche cose. Però ci sono dei programmini che qualcosa della WU in elaborazione fanno vedere. Dovresti chiedere a GHz o forse anche Tommy73, mi sembra uno si chiami setispy++ o qualcosa del genere. Infine c'è il salvaschermo di boinc che mostra la WU in 3D che è già qualcosa, vedi nei topic in rilievo .

Un pò di pazienza che chi ne sa passi di qui e avrai le risposte.

Ciao
Old 13-07-2006, 01:34   #5
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Lo Spy++ è ormai inutilizzabile con le versioni attuali, cmq se utilizzi il BOINC LogX puoi conoscere nell'ordine Spike Power, Gaussian Power, Pulse Power. Inoltre hai un bel log con l'history delle WU elaborate. So che il log può essere importato in SETI MapView, ma io non lo sto usando.
Per quanto riguarda i risultati effettivamente intressanti un tempo Berkeley metteva a disposizione una pagina con i nomi degli utenti che avevano trovato una candidate, ma non aggiornano più quella pagina dal 2003.
Ultimamente sono molto impegnato e non ho più controllato se sul portale di Berkeley c'è qualcosa del genere, ma mi sa tanto di no.
Se qualcuno vuol proporlo sulla loro board di discussione è cosa buona e giusta.
Vogliamo più feedback!!!!
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 09:26   #6
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Avevo installato BoincLogX e Seti Map View tempo fa, ma mi sto preoccupando ora di capire come funzionano. In fin dei conti, a me interessa relativamente poco, voglio solo trovare del materiale da propinare ad un po' di gente per convincerli ad attivare il boinc sul loro pc.
Delle work units che noi elaboriamo possiamo sapere:

- spikes
- gaussians
- pulses
- triplets
(da Wikipedia):
SETI@home esegue tre test principali:

* ricerca di variazioni gaussiane nella potenza di trasmissione, che potrebbe rappresentare l'antenna che passa sulla fonte radio
* ricerca di impulsi che porebbero rappresentare una trasmissione di tipo digitale a banda stretta
* ricerca di triplette, ovvero la ricerca di due impulsi rilevanti e di un terzo equidistante da entrambi

Quali sono i dati "scientifici" caratteristici di ogni WU?
Old 13-07-2006, 23:29   #7
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ma sopratutto.. i risultati di tutte questo lavoro mondiale.. quali sono?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 06:00   #8
newhardware
Member

Iscritto dal: Jun 2003
il mapview è una ciofeca che puoi propinare al ragazzino non certo all'astrofilo appassionato, invece qualcuno giustamente si chiedeva come far funzionare il planetario distant sun 6.0 con seti@home visto che tale funzione era prima disponibile (se non erro nella versione 4), anzi facciamo così, il primo che ci riesce avvisa gli altri, abbiamo una discussione ancora aperta proprio x tal motivo
http://freeforumzone.leonardo.it/vie...f=93464&idd=47
newhardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:36   #9
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da newhardware
il mapview è una ciofeca che puoi propinare al ragazzino non certo all'astrofilo appassionato, invece qualcuno giustamente si chiedeva come far funzionare il planetario distant sun 6.0 con seti@home visto che tale funzione era prima disponibile (se non erro nella versione 4), anzi facciamo così, il primo che ci riesce avvisa gli altri, abbiamo una discussione ancora aperta proprio x tal motivo
http://freeforumzone.leonardo.it/vie...f=93464&idd=47
Ho appena scaricato il programma, vedo cosa riesco a capire...
Old 14-07-2006, 14:41   #10
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Quote:
il mapview è una ciofeca che puoi propinare al ragazzino non certo all'astrofilo appassionato
Ho proposto il MapView perché mi risulta che funzioni in abbinamento al BoincLogX. Se conosci altri applicativi già funzionanti indicali, ma non so quanto senso abbia pretendere di fare veri studi sulle WU che ti arrivano a random. Da casa non possiamo fare grandi studi sulle WU, il nostro è un lavoro quasi di scrematura, per fare studi approfonditi dovremmo stare dall'altra parte ed analizzare le registrazioni alla massima risoluzione disponibile, cosa che noi non possiamo fare.
Mi sembra anche che fradeve11 non chiedesse strumenti che potessero andare oltre una semplice consultazione dei risultati.
Se poi riesci ad usare toni meno sprezzanti... grazie.
Sono certo che il tuo discorso fosse generale, che non intendevi accusarmi di propinare ciofeche a chi chiede aiuto, ma rispettiamo anche chi ci fornisce software gratuiti.
Old 14-07-2006, 14:51   #11
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
Ho proposto il MapView perché mi risulta che funzioni in abbinamento al BoincLogX. Se conosci altri applicativi già funzionanti indicali, ma non so quanto senso abbia pretendere di fare veri studi sulle WU che ti arrivano a random. Da casa non possiamo fare grandi studi sulle WU, il nostro è un lavoro quasi di scrematura, per fare studi approfonditi dovremmo stare dall'altra parte ed analizzare le registrazioni alla massima risoluzione disponibile, cosa che noi non possiamo fare.
Mi sembra anche che fradeve11 non chiedesse strumenti che potessero andare oltre una semplice consultazione dei risultati.
Se poi riesci ad usare toni meno sprezzanti... grazie.
Sono certo che il tuo discorso fosse generale, che non intendevi accusarmi di propinare ciofeche a chi chiede aiuto, ma rispettiamo anche chi ci fornisce software gratuiti.
Non volevo agitare le acque, in fondo siamo tutti qui per scaccolare. Il mio obiettivo è dimostrare che è possibile raccogliere dati scientifici dalle WU in modo da fare contento qualche appassionato di astronomia e CONVINCERLO A METTERE STO BENEDETTO BOINC...
Old 14-07-2006, 14:57   #12
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Non volevo agitare le acque...
Tranquillo, non lo hai fatto.
Old 14-07-2006, 15:16   #13
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

SIGNORI E SIGNORE

VORREI UN APPLAUSO PER ME

Pur non conoscendo il programma, dopo solo 5 minuti dall'averlo installato, ho trovato il sistema di visualizzare le WU di Seti@Home con Distant Sun!!!

("Applausi")

Grazie, grazie!
Allora, dopo aver scaricato e installato la versione apposita per il seti scaricabile dal link postato dal nostro amico sopra, quando aprite il programma vi chiederà un file .txt relativo alle work units del seti.
Anzichè cercare un txt che non esite, dovete caricare il file .xml che si trova nella directory del progetto seti del boinc
(esempio: C:/Programmi/BOINC/projects/setiathome.berkeley.edu/app_info.xml)

Ho fatto un confronto con la mappa 3D di DIstant Sun e quella 2D di SetiMapView+BoincLogX e tutto sembra corrispondere, con la differenza che Distant Sun è tutta un'altra cosa!

PROVATELO!
Old 14-07-2006, 15:41   #14
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
SIGNORI E SIGNORE

Pur non conoscendo il programma, dopo solo 5 minuti dall'averlo installato, ho trovato il sistema di visualizzare le WU di Seti@Home con Distant Sun!!!

("Applausi")

Grazie, grazie!
Allora, dopo aver scaricato e installato la versione apposita per il seti scaricabile dal link postato dal nostro amico sopra, quando aprite il programma vi chiederà un file .txt relativo alle work units del seti.
Anzichè cercare un txt che non esite, dovete caricare il file .xml che si trova nella directory del progetto seti del boinc

Ho fatto un confronto con la mappa 3D di DIstant Sun e quella 2D di SetiMapView+BoincLogX e tutto sembra corrispondere, con la differenza che Distant Sun è tutta un'altra cosa!

PROVATELO!

Cosa non si fa per un pugno di crediti in piu' . Non solo tanto tempo a cercare di convincere la gente, ma anche a trovare i programmini e esserne fieri di riuscire a usarli.

Non e' cosi' che potrete sperare di trapanare la grande flotta
Old 14-07-2006, 20:59   #15
newhardware
Member

Quote:
SIGNORI E SIGNORE

("Applausi")

Grazie, grazie!

PROVATELO!
se ci sei riuscito l'applauso è meritatissimo
sarà che con tutto il lavoro che stiamo portando avanti, al seti.italy stiamo perdendo di lucidità alcuni di noi sono almeno 2 notti che non dormono
più tardi posto sul nostro forum la tua soluzione con tanto di ringraziamenti ufficiali e meritati a fradeve11

P.S.: Ti avevo detto che era tuttaltra cosa
Old 14-07-2006, 22:37   #16
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Cosa non si fa per un pugno di crediti in piu' . Non solo tanto tempo a cercare di convincere la gente, ma anche a trovare i programmini e esserne fieri di riuscire a usarli.

Non e' cosi' che potrete sperare di trapanare la grande flotta
Ricordo alla flotta che nella situazione attuale del RAC, CI SEPARANO SOLO 4 POSTI :d TREMATE...

10) Flotta Stellare 2,502,609.86 948.47 Italy
11) La_Forge 403,307.22 872.53 Italy
12) Sinadex 684,811.43 773.38 Italy
13) MarColas 355,946.40 746.56 Italy
14) Seti Guardians

Scherzi a parte, fatto sta che qui QUALCUNO ci è riuscito, e questo qualcuno non è della famigerata flotta. Siccome sono magnanimo, metto la mia poderosa scoperta al servizio della comunità scientifica

Dai su non fare così...

Ultima modifica di fradeve11 : 14-07-2006 alle 22:41.
Old 14-07-2006, 23:06   #17
newhardware
Member

che versione hai installato la 6 o la 4?
Old 14-07-2006, 23:18   #18
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Ricordo alla flotta che nella situazione attuale del RAC, CI SEPARANO SOLO 4 POSTI :d TREMATE...

10) Flotta Stellare 2,502,609.86 948.47 Italy
11) La_Forge 403,307.22 872.53 Italy
12) Sinadex 684,811.43 773.38 Italy
13) MarColas 355,946.40 746.56 Italy
14) Seti Guardians

Il soprasso nel rac è poca cosa, quello che conta sono i crediti totali. Ne dovete fare ancora di strada. Ne riparliamo quando sarete cresciuti

Quote:
Scherzi a parte, fatto sta che qui QUALCUNO ci è riuscito, e questo qualcuno non è della famigerata flotta. Siccome sono magnanimo, metto la mia poderosa scoperta al servizio della comunità scientifica

Dai su non fare così...
Qui invece non ho proprio capito cosa volevi dire, mi spieghi?
Old 14-07-2006, 23:29   #19
newhardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Qui invece non ho proprio capito cosa volevi dire, mi spieghi?
si riferiva al distant sun spero tanto versione 6
Old 14-07-2006, 23:29   #20
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Quote:
che versione hai installato la 6 o la 4?
La 4. Anche la 6 è stata adattata al Seti?
Quote:
si riferiva al distant sun spero tanto versione 6
Esatto, era una piccola provocazione per il nostro capitano
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian