|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
Alice Mia, Wi-Fi e condivisione internet
Ragazzi per favore datemi una mano.
Ho questo problema: a casa ho 3 PC, un desktop e 2 notebook. Il desktop è connesso ad Internet con ADSL Alice Flat 640Kb/s, ho Alice Mia con modem ADSL e DECT della Telecom. Siccome volevo condividere la connessione a internet con i 2 notebook tremite wi-fi avevo bisogno di un access point e avendo trovato in vendita su ebay il modulo router wi-fi della Telecom (quello sempre a forma di "ufo" che va collegato in pila con il modem e l'eventuale dect) ad un prezzo interessante ho deciso di prenderlo. Oggi mi arriva il router, contento contento lo collego al modem e al dect, inizio a configurare il tutto e faccio le prove e vedo che i notebook vedono perfettamente la rete wi-fi, c'è un solo problema: non sono riuscito in alcun modo a condividere la connessione a internet!!! Per favore ditemi che in qualche modo è possibile farlo senza dover versare altri euri alla "cara" Telecom... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
Voglio aggiungere alcune informazioni.
1. Se io sul PC configuro il modem con connessione USB e poi condivido la connessione ADSL scegliendo di usare come dispositivo per la condivisione la scheda di rete via cavo, e poi connetto il PC con un notebook attraverso il cavo cross, il notebook naviga tranquillamente, così come il PC. 2. Ho eseguito anche un altra prova, se sul desktop e su un notebook mi creo 2 connessioni a banda larga, connetto il modem+wi-fi al desktop con il cavo di rete alla scheda di rete, e connetto il notebook attraverso la rete wi-fi, entrambi i computer riescono a connettersi... Come devo fare invece per condividere semplicemente la connessione presente sul desktop??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.