Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 00:53   #1
Ryoma
Member

L'Avatar di Ryoma

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
Esiste un gioco di simulazione aerea

Esiste un gioco di simulazione aerea, che ti permette di "vivere" una campagna " vera e propria dovendo andare a bombardare truppe di terra oppure aiutare i tuoi alleati ad avanzare perchè bloccati dalle forze nemiche etc etc...
Oppure un gioco, sempre di guerra, dove puoi scegliere se essere in fanteria oppure in aviazione...
Altrimenti un consiglio su qualche bella simulazione aerea(guerra non 2 seconda guera mondiale) che sia uscito di recente.
Grazie a tutti
Ciao
Ryoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 12:31   #2
DrGonzo_avv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Lock On (campagna non dinamica), altrimenti Falcon 4.0 AF (2 stupende campagne dinamiche in Korea e Balcani)
DrGonzo_avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 12:37   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
l'unico gioco con campagna totalmente dinamica è il mediocre typhoon
Old 15-07-2006, 14:59   #4
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron
l'unico gioco con campagna totalmente dinamica è il mediocre typhoon
No no Leron, ti e' sfuggito Falcon 4 AF.
Old 15-07-2006, 17:19   #5
Ryoma
Member

L'Avatar di Ryoma

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
Grazie per le risposte e se vi vengono in mente altri titoli scrivetelo
Ryoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 07:57   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
No no Leron, ti e' sfuggito Falcon 4 AF.
quella di falcon non è completamente dinamica, gran parte delle missioni sono già scriptate

l'unico tentativo di campagna totalmente dinamica è quello di typhoon è praticamente l'unico pregio che ha
Old 16-07-2006, 08:01   #7
goldorak
Senior Member

Quote:
quella di falcon non è completamente dinamica, gran parte delle missioni sono già scriptate

l'unico tentativo di campagna totalmente dinamica è quello di typhoon è praticamente l'unico pregio che ha

Non so con quale gioco ti stai confondendo ma ti assicuro che io gioco a Falcon dal lontano 1998 e ti posso garantire che in Falcon le missioni che si svolgono sui teatri di guerra sono COMPLETAMENTE DINAMICI al 100%.
Eh, non mi venire a contraddire proprio su Falcon , ti meriteresti un

E' Lock-on che ha le missioni scriptate non Falcon.

Edit : tanto per essere precisi, in Falcon non sono solo le missioni ad essere dinamiche ma e' proprio il teatro di guerra ad essere completamente dinamico.

Ultima modifica di goldorak : 16-07-2006 alle 08:04.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 08:00   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Non so con quale gioco ti stai confondendo ma ti assicuro che io gioco a Falcon dal lontano 1998 e ti posso garantire che in Falcon le missioni che si svolgono sui teatri di guerra sono COMPLETAMENTE DINAMICI al 100%.
Eh, non mi venire a contraddire proprio su Falcon , ti meriteresti un

E' Lock-on che ha le missioni scriptate non Falcon.

Edit : tanto per essere precisi, in Falcon non sono solo le missioni ad essere dinamiche ma e' proprio il teatro di guerra ad essere completamente dinamico.
infatti è questo il problema: in falcon ti può capitare di fare 2 volte la stessa missione (stessa identica formazione nemica/amica sia a terra che in aria) perchè alcune componenti sono scriptate

se leggeste quello che scrivo (cosa che va di moda non fare ) non ho detto che i teatri di guerra non siano dinamici, ma che parecchie componenti sono scriptate (leggasi sono alcune scelte già prese)

leggi le recensioni di typhoon (che prndeva a vanto la dinamicità totale di tutto il teatro di guerra e l'ai in tempo reale) vedrai che questo è l'unico a non avere niente di prestabilito, dato che era l'ai che progettava le missioni a seconda del teatro di guerra del momento, posizionando gli avversari di conseguenza facendo trovare tutto sempre diverso

il problema è che come sim faceva schifo

ragazzi , non son il primo ragazzino che arriva, se dico una cosa è perchè la conosco (soprattutto in termini di sim)

lock on è tutto scriptato, non centra na mazza

Ultima modifica di Leron : 17-07-2006 alle 08:05.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 08:08   #9
goldorak
Senior Member

Quote:
infatti è questo il problema: in falcon ti può capitare di fare 2 volte la stessa missione perchè alcune componenti sono scriptate

leggi le recensioni di typhoon (che prndeva a vanto la dinamicità totale di tutto il teatro di guerra e l'ai in tempo reale)

ragazzi se non sapete come son costruiti i sim non parlate, non son il primo ragazzino che arriva, se dico una cosa è perchè la conosco

Per Dio Leron, come te lo devo dire, non esiste niente di scriptato nella campagna dinamica di Falcon 4.
Le missioni che uno crea (usando l'editor di missione) note come Tactical Engagements sono scriptate per forza di cose, ma le missioni generate dall'AI durante le campagne dinamiche NON SONO SCRIPTATE

Eh, non avro' una cultura videoludica che abbraccia tutti i generi, ma se permetti dopo avere giocato (e continuo a giocarci) con Falcon 4 per 8 anni, parlo in cognizione di causa.
Non sono l'ultimo arrivato.
Old 17-07-2006, 08:10   #10
goldorak
Senior Member

Quote:
leggi le recensioni di typhoon (che prndeva a vanto la dinamicità totale di tutto il teatro di guerra e l'ai in tempo reale) vedrai che questo è l'unico a non avere niente di prestabilito, dato che era l'ai che progettava le missioni a seconda del teatro di guerra del momento, posizionando gli avversari di conseguenza facendo trovare tutto sempre diverso
E' quello che fa l'AI di Falcon durante le campagne dinamiche.
Old 17-07-2006, 08:11   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

Per Dio Leron, come te lo devo dire, non esiste niente di scriptato nella campagna dinamica di Falcon 4.
Le missioni che uno crea (usando l'editor di missione) note come Tactical Engagements sono scriptate per forza di cose, ma le missioni generate dall'AI durante le campagne dinamiche NON SONO SCRIPTATE

Eh, non avro' una cultura videoludica che abbraccia tutti i generi, ma se permetti dopo avere giocato (e continuo a giocarci) con Falcon 4 per 8 anni, parlo in cognizione di causa.
Non sono l'ultimo arrivato.
se la vogliamo mettere a chi ce l'ha più grosso, gioco alla serie falcon dalla versione 3 su MAC in 16 colori del 1993, e lo stesso falcon 4 lo ho ordinato dagli usa un mese prima che uscisse

indi risparmiamoci discorsi su "io gioco da tanto"

ho detto ciò che ho detto perchè è la verità: parecchie componenti della campagna dinamica sono scriptate, l'unico che ha una campagna in tempo reale interamente non scriptata è typhoon. giocaci e lo capirai.

poi tu puoi restare nella tua ignoranza, non è cosa che mi riguarda

PS: belin non ti alterare che non stai parlando a un ragazzino
Old 17-07-2006, 08:17   #12
goldorak
Senior Member

Quote:
se la vogliamo mettere a chi ce l'ha più grosso, gioco a falcon dalla versione 3 su MAC in 16 colori del 1993

ho detto ciò che ho detto perchè è la verità

poi tu puoi restare nella tua ignoranza, non è cosa che mi riguarda

PS: belin non ti alterare che non stai parlando a un ragazzino

Neanche io sono un ragazzino , e se dobbiamo fare un concorso a chi ce l'ha piu' grosso io ho incominciato a giocare con le simulaizoni aeree dalla fine degli anni 80 con F-19 Stealth Fighter della Microprose.
E tu puoi restare nella tua valutazione errata, non e' cosa che mi riguarda
Detto questo, chiudo qui la discussione perche' ogniuno di noi rimane sulle proprie posizioni.
Old 17-07-2006, 08:19   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Neanche io sono un ragazzino , e se dobbiamo fare un concorso a chi ce l'ha piu' grosso io ho incominciato a giocare con le simulaizoni aeree dalla fine degli anni 80 con F-19 Stealth Fighter della Microprose.
E tu puoi restare nella tua valutazione errata, non e' cosa che mi riguarda
Detto questo, chiudo qui la discussione perche' ogniuno di noi rimane sulle proprie posizioni.
non sono opinioni, ma FATTI se conoscessi come è realizzato saresti daccordo pure tu

f-19 lo avevo pure io
Old 17-07-2006, 08:21   #14
goldorak
Senior Member

Quote:
non sono opinioni, ma FATTI se conoscessi come è realizzato saresti daccordo pure tu

f-19 lo avevo pure io

Mi dai un link ad un recensione approfondita su come funziona la campagna dinamica in Typhoon. ?
Non sono una persona ottusa, se vedo che ho torto lo riconosco.
Old 17-07-2006, 08:27   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Mi dai un link ad un recensione approfondita su come funziona la campagna dinamica in Typhoon. ?
Non sono una persona ottusa, se vedo che ho torto lo riconosco.
te lo cerco ora, c'era una mega-recensione (che tra il resto stroncava il sim) su un sito tedesco (cmq è tradotta anche in inglese)

solo che è roba di 5 anni fa, vedo se la trovo

in linea di massima cmq le parti importanti sono relative al fatto che le missioni sono in tempo reale (infatti la campagna dinamica è basata su un attacco da parte delle forze nemiche verso l'europa, tu hai base in islanda) basate sul concetto di guerra-lampo

se aspetti un'oretta in fase di briefing (oretta vera, nel senso che lasci il gioco aperto) i nemici si muovono in tempo reale, e sei tu che aspetti che ti chiamino per la missione

quando ti chiamano il teatro di guerra, ma anche la posizione di tutti i nemici sulla mappa è pianificata a seconda dei movimenti del nemico e tuoi, e vengono usate tattiche sempre diverse (generate random, tra il resto GRANDE pecca imho)

il sim lo ho comprato appena uscito dato che sarebbe l'erede del grande EF2000, ma è stato una delusione
Old 17-07-2006, 08:32   #16
goldorak
Senior Member

Quote:
te lo cerco ora, c'era una mega-recensione (che tra il resto stroncava il sim) su un sito tedesco (cmq è tradotta anche in inglese)

solo che è roba di 5 anni fa, vedo se la trovo
ok

Quote:
in linea di massima cmq le parti importanti sono relative al fatto che le missioni sono in tempo reale (infatti la campagna dinamica è basata su un attacco da parte delle forze nemiche verso l'europa, tu hai base in islanda) basate sul concetto di guerra-lampo

se aspetti un'oretta in fase di briefing (oretta vera, nel senso che lasci il gioco aperto) i nemici si muovono in tempo reale, e sei tu che aspetti che ti chiamino per la missione

quando ti chiamano il teatro di guerra, ma anche la posizione di tutti i nemici sulla mappa è pianificata a seconda dei movimenti del nemico e tuoi, e vengono usate tattiche sempre diverse (generate random, tra il resto GRANDE pecca imho)
Ascolta non voglio insistere, ma le cose che hai appena elencate le fa anche l'AI di Falcon 4.
La guerra che viene simulata in Falcon 4 si sviluppa in tempo reale, i movimenti delle truppe rosse/blu su aria, terra e mare avvengono a prescindere che uno intervenga o meno nella campagna.
L'esito delle tue missioni incidono sullo svolgersi della campagna, ma la guerra continua in maniera autonoma ed in tempo reale comunque a prescindere dal pilota.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian