Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2006, 12:59   #1
Lorenzo.it
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Calore delle 6600gt: critico?

salve a tutti.
Ho da poco aggiornato il mio pc con un processore ed una MB adeguati a spremere fino in fondo la mia vecchiotta 6600gt 128mb della PixelView (prima avevo un celeron, anche se a 2,6ghz... ) e non ha mai funzionato al max per via di un fatidico errore.
cercando in giro il fatidico errore "nv4_disp" con relativa schermata blu della morte trovai una comunity piena di questo errore, ma con i sintomi e le soluzioni più disparate. (per una panoramica gratuita di questo problema la trovate QUI )

Dopo un freeze del gioco FEAR, mi è venuto in mente di accedere all'nvidia panel manager e la temperatura del core era a 90° (è impostato a 127° per il rallentamento automatico del core)

Ho cambiato alimentatore e gli amperaggi dovrebbero essere sufficienti (450w, ma amperaggi ai minimi accettabili credo) aggiunto 1 banco da 512mb al sistema (su altri 512 esistenti), hd/mobo/procio intel nuovi, addirittura un dissy per il procio(katana-cu); i driver video sono tutti aggiornati. (ed ho provato quasi tutte le vecchie versioni)

dopo tutto questo pappier vi pongo la domanda fatidica:
va bene che la mia scheda video arrivi a quelle temperature?
se no, è fritta? posso ovviare o mi tocca fare qualcosa? e cosa? (garanzia scaduta, passati 2 anni :\ )

grazie per il supporto che mi darete.
Lorenzo.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:25   #2
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
ti compri un bel zalman VF-700Cu e hai risolto. 90° sono troppi.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:32   #3
Lorenzo.it
Junior Member

e se è gia danneggiata?

cmq non vedo il supporto per la mia scheda con quel dissy:

NVIDIA Geforce FX 5950 Series
NVIDIA Geforce 6600 Series
NVIDIA Geforce 6800 LE Series
NVIDIA Geforce 6800 Series
NVIDIA Geforce 6800 GT Series

non c'è la 6600gt :\
Old 30-06-2006, 10:19   #4
Lorenzo.it
Junior Member

ma siamo sicuri che sia il dissy insufficiente della sk video, e non che sia fallata?

non vorrei spendere altri soldi (ne ho spesi gia troppi per ovviare al problema...)
Old 30-06-2006, 16:04   #5
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
nella http://www.zalman.co.kr/product/cool...elist_eng.html la 6600 gt c'è
l'unica cosa da tener presente che ci sono dei problemi per il montaggio sulle 6600gt agp, io ho risolto limando un pò i dissipatorini per le ram.
la mia 6600gt col dissi originale e overclock è arrivata a 80°, poi mi sono fermato subito per non danneggiare la scheda.
ora ho montato uno zalman e la temperatura non supera mai i 60°.
se la tieni a queste temperature c'è il rischio di danneggiarla e accorciarle la vita.
inoltre il mio vf-700cu l'ho pagato 25€, non è una spesa eccessiva.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 16:30   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Mmm... Forceware 91.31?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 19:24   #7
Lorenzo.it
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Mmm... Forceware 91.31?
prima e dopo.

cmq le temp si sono stabilizzate per il semplice fatto che ho pulito L'ENORME quantità di polvere nel dissy.

non sono riuscito a togliere il dissy, come si toglie? (ho staccato 3 viti, ma ho rimosso solo una placca di metallo superiore, ma il glass rimane)
Old 02-07-2006, 10:43   #8
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Colpa dei Forceware che fanno lavorare troppo la vga?

Sappi che io sono arrivato a 101°C col dissi standard. Avevo il segnale d'allarme impostato a 145°.
Per ovviare ho lavorato di dremel e flessibile tagliuzzando la paratia del case.
Ho aggiuno una ventola 120x120 in zona vga e ho ricavato ben 4 finestre che ho chiuso con della rete a maglia sottile x evitare l'intrusoine di insetti e polvere.
Sul retro, proprio sotto la vga ho montato una vecchia ventola a slot. Adesso sono a 90° se gioco a Prey, quindi temperatre nella normalità per questa scheda col dissi standard.
Old 15-07-2006, 12:02   #9
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
La mia 6600gt montata da poco, quindi dissi pulito, con 30° di temp. ambiente e sistema su desktop = 70°. Non è un pò troppo?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 12:07   #10
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.it
e se è gia danneggiata?

cmq non vedo il supporto per la mia scheda con quel dissy:

NVIDIA Geforce FX 5950 Series
NVIDIA Geforce 6600 Series
NVIDIA Geforce 6800 LE Series
NVIDIA Geforce 6800 Series
NVIDIA Geforce 6800 GT Series

non c'è la 6600gt :\
la tua rientra nella 6600 series
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 23:10   #11
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Prendi lo zalman vf700 e vai sul sicuro! io a riposo sto intorno ai 50°, mentre in full non superò ormai più da un pezzo i 65°C! Non male, vero?
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 13:04   #12
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Lorenzo leva la protezione del dissi quella cona la figura sopra ( non tutto il dissi ), se hai il dissi come il mio vedrai che tra le alette all'ingresso hai 1 kilo di polvere. Toglilo e diminuisce di 20° la temp Io con la 6800gt arrivavo a 105°, a 110° mi dava un po di rogne, ora sta sui 80° fissi durante oblivion, che è di tutto rispetto.
Old 16-07-2006, 13:06   #13
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da robirisi
Prendi lo zalman vf700 e vai sul sicuro! io a riposo sto intorno ai 50°, mentre in full non superò ormai più da un pezzo i 65°C! Non male, vero?
quoto, zalman è il migliore, sopratutto se pratichi OC, io in idle sto sui 37-38 e in full (con OC) nn supero i 60, poi tutto dipende ovviamente da cm metti la pasta termica.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian