|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Help su PPP e compatibilità.
Ciao a tutti!
![]() Scrivo per cercare qualcuno che mi dia una risposta tecnica sul tipo di PPP (PPPoA o PPPoE) da usare con i router/modem Ethernet e le eventuali influenze sulla qualità della connessione alla Rete se si usal' altro (sconsigliato) protocollo. Descriverò alcuni sintomi per sapere se vi sono correlazioni tra questi, PPP ed altri parametri di configurazione. In pratica io possiedo un router Ethernet della Ovislink che ho sempre adoperato in connessione PPPoA fino a quando, ieri, non sono riuscito da ottenere l' autenticazione e la spia PPP del router mi si è spenta. Ho dovuto commutare in PPPoE e così sono riuscito a navigare, ma di apertura porte per i programmi di file sharing non c' è stato verso! Nonostante vi fossero le regole impostate (ho solo modificato il tipo di PPP, il resto l' ho lasciato com' era). Stamattina ho operato un reset hardware ed è stato possibile riconnettersi col PPPoA; le relative porte per il file sharing sono tornate "Raggiungibili" e tutto gira come prima....cioè....(e questo è un problema che ho da sempre ![]() ripristinare solo chiudendo il programma di file sharing! Inoltre vi informo che uso ip statici, no UPnP, no DMZ, si Firewall ed ho una ADSL 640Kb/s Alice, S. O. Xp Pro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è del tutto scorrelato il fatto che le porte si "chiudano" se cambi incapsulamento... quindi se dici che succede ciò il problema è da cercarsi altrove.
hai mai provato un altro router? succede la stessa cosa?
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Tutto il resto funzionava però....cioè riuscivo tranquillamente a modificare le impostazioni al suo interno col Browser web (non si era bloccato...) Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
amici che possano prestare?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il pppoe e' abbastanza schizzinoso, occorre configurare corretttamente il MTU, pena impossibilita' di navigare (nei casi piu' estremi) oppure navigazione molto difficile.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Vedrò qualche buon anima che mi presti un router... Ciao Ultima modifica di foxyman : 02-10-2006 alle 01:40. Motivo: errori ortografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.