|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18005.html
Apple Computer dovrebbe aver selezionato i processori Intel da utilizzare per i sistemi Mac Pro. Il candidato sembra essere Intel Xeon 51xx Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Mi sembra la scelta più coerente. Il Mac Pro è la scelta professionale, e deve avere il meglio della componentistica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh se vogliono fare ancora una versione quad mi pare una scelta un po' obbligata.
Non mi risulta si possa fare un dual con conroe, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Al momento direi di no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Chissà poi PS anche sotto Rosetta come va....
Oppure in quanto tempo si accende (il mio iMac intel da 20" ci mette un 20/25 s dal boing)? Sicuramente farà meno rumore del PM G5. E consumerà di meno. ( il PM G5 quad ha un alimentatore da 1kW/h in output) I rendering e le altre cose saranno questioni da poco. Quindi nello stesso tempo di rendering si potranno avere maggiori dettagli. Chissà il folding delle proteine..il sequenziamento genomico..la visualizzazione 3D. Speriamo che supporti lo SLI o CrossFire. Speriamo che presentino delle Quadro compatibili. Dovrà avere almeno 4 slot per gli HD. Spero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
spero di convincere l'azienda a cambiare i powermac con i futuri dual processor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
secondo me potrebbero farli sia con conroe che con woodcrest, dove sta il problema? se no nn si potrebbe avere un desktop degno di questo nome (lasciamo perdere il mini) se non all-in-one.. non ha senso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
cavolo che bestie... immagino un sistema quad quanto potra' essere potente ^^
il problema e' il costo sara' uber-spropositato...
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fantastico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Boh comunque sono soltanto voci... Io ero dell'idea che nelle versioni a singolo processore avrebbero usato i Conroe, e Xeon nei Quad; secondo me sarebbe stata una scelta più logica, avrebbe permesso di tenere il prezzo abbastanza basso nelle versioni dual che come hardware finiranno per avere veramente poco più dei DELL da 700$. Evidentemente non vogliono cambiare di una virgola la disposizione della gamma, il PowerMac resterà una workstation con 4 slot pci-e fullsize e ram fino a 16GB, e per i desktop l'unica soluzione continuerà ad essere l'iMac.
Quote:
Riguardo al prezzo, io direi che si partirà dai 1200-1300$ se useranno i Conroe, altrimenti se partiranno da una configurazione single Xeon, si potrà partire dai 1500-1600, se invece partiranno addirittura da un dual Xeon (a 2ghz presumibilmente) si partirà dai 2000. Un probabile Quad (dual Xeon) da 3GHz come top della gamma non costerà meno del Quad G5, quindi sui 3200-3300$. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Questa sarebbe davvero una GRANDE notizia.... è la volta che cestino il pc assemblato e mi compro un bel Mac Pro
Chissà con una buona scheda grafica e windows installato sopra, che prestazioni fornirà. Sto già sbavando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Fornirà le stesse prestazioni di un DELL Core 2 Duo di pari frequenza e scheda video. Quello che renderà speciale il MacPro sarà esclusivamente la qualità di assemblaggio, l'estetica, e MacOSX.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
il PM G5 quad ha un alimentatore da 1kW/h in output)
Come il Dell 690 con proci 50XX. Se Apple usera' il 51xX allora potra' rimanere sui 600-800W di alimentatore visto il TDP di questa serie: la meta'. Il prezzo? In linea con i Dell di stessa classe o poco piu'. Ma rimane il software.
Proprio questa settimana pensavo di passare a questi Dell per sviluppo su piattaforma M$ e rimanere al dual G5 per sviluppo su Unix, ma a questo punto aspetto a settembre. Cosi con il dual Boot o Parallels sono a posto anche per Solaris e FreeBSD e mi tengo il vecchio monitor. Gagh! Non vedo l'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
windows installato sopra, che prestazioni fornirà
Se pensi che ultimamente Microsoft ha presentato Vista su di un MacBook Pro... direi abbastanza bene e stabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Certo che non adottare i Conroe x le semplici soluzioni DualCore 1CPU non mi pare azzeccato, i costi lieviteranno perforza. Avrei adottato Wood solo per sistemi a 2CPU..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sono d'accordo con Kayne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
s0r4, semplicemente perché a te sembravano costruiti dalla Acer, a me per niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ovvio altrimenti come facevano a proporre il dual processor cioè il Quad...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
anche il controllo di qualità è calato a quanto pare, dato che da qualche parte ho letto che la apple ha ritirato alcune partite di portatili perchè le feritoie dell'aria erano ostruite però non buttiamola in guerra tra apple ed il resto del mondo please ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.