Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 16:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17107.html

NVIDIA presenta due nuovi chip video della famiglia GeForce Go, specifici per notebook di fascia alta, basati su architettura G71

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 16:30   #2
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Provate ad andare sul sito della Dell e verificare quanti portatili sono configurabili con chipset nVidia 7800 go!! Figuriamoci per il 7900.
Proprio non capisco, ne parlano sempre bene e molto di queste nuove prestanti GPU e poi sul mercato italiano non vi è disponibilità. Mi risulta inoltre che la serie XPS non sia mai stata commercializzata in Italia!!!!
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 16:47   #3
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quello ch mi chiedo, è xchè non si decidono ad utilizzare gli standar dei notebook, anche x i componenti desktop, o htpc.

Sono 4/5 anni che aspetto un Pc fisso dal consumo sui 200W max- 50W idle, (quindi 0 problemi di "smaltimento calore" & rumore, ma potente.

Forse la prox generazione di cpu è ok un 3800X2 da 35W, ci stà bene, ora il problema è la gpu.

Oltre la doppia scheda gecube vista al cebit (mi pare) altro non si è visto, che poi anche quel modello era praticamente un prototipo

giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:11   #4
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Finalmente è arrivata la 7900gs, la sostituta della 7800go sui dell... Spero solo che si sbrighino ad aggiornare la serie inspiron, sono due mesi che aspetto (come tanti) un 9400 con la 7900gs, altro che x1400...
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:12   #5
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da aoaces
Provate ad andare sul sito della Dell e verificare quanti portatili sono configurabili con chipset nVidia 7800 go!! Figuriamoci per il 7900.
Proprio non capisco, ne parlano sempre bene e molto di queste nuove prestanti GPU e poi sul mercato italiano non vi è disponibilità. Mi risulta inoltre che la serie XPS non sia mai stata commercializzata in Italia!!!!
Quoto.
La solita vecchia realtà dove le schede video potenti per notebook sono più uniche che rare....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:12   #6
The_Snake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Quoto, il che purtroppo non è un bene

Anche perchè:

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Trend simile anche per il chip GeForce Go 7900 GS, che con un TDP di soli 20 Watt si candida all'utilizzo in sistemi notebook di ridotte dimensioni complessive.
Un portatile, con uno degli ultimi proci dual/single core a basso voltaggio, con questo chip video sarebbe proprio niente male, in prestazioni ma soprattutto in consumo:

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
NVIDIA ha inoltre implementato l'ultima versione del proprio "pacchetto di risparmio energetico", noto con il nome di PowerMizer 6.0; si tratta di una serie di tool che permettono di ottimizzare il funzionamento del chip video, in funzione del livello di consumo istantaneamente richiesto.
Vi saluto, sperando che sistemi di questo genere vedano presto la luce anche nel nostro Bel Paese
The_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:16   #7
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
si ma, le schede di aggiornamento?
la pubblicizzata possibilita' di cambiare scheda video sui portatili grazie allo slot mxm?
voi avete mai visto una scheda mxm su qualche store?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:42   #8
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
su un desktop ce la vedo bene
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 18:10   #9
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
sarà...

il commerciale della del dice che sull'inspiron 9400 nn vedremo nvidia prima di 5 mesi altro che settimane
ma chi se lo compra quel po po di protatile con uan schedaccia come la x1400 bah...
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 20:46   #10
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
"Trend simile anche per il chip GeForce Go 7900 GS, che con un TDP di soli 20 Watt si candida all'utilizzo in sistemi notebook di ridotte dimensioni complessive"

20watt!!! Cos'è consuma quanto una go6200???Sto giusto cercando ora il consumo di una go6200 su portatile senza riuscirci... certo che con un consumo così ridicolo l'idea di avere notebook piccoli e estremamente potenti non è poiù un utopia. Ora mi devono mettere un core duo e questa video su un 13'3 pollici wide e sono apposto asd
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 23:32   #11
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Boh... I spero che si diano solamente una mossa a sfornare notebooks con scheda video dedicata e CPU AMD.... se no ste benedette schede video nVidia saranno solo per notebooks Inte$!!!!

Ed Io proprio per protesta non compro' piu' notebook Inte$, ecco!!!
melopll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 23:40   #12
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista
Quello ch mi chiedo, è xchè non si decidono ad utilizzare gli standar dei notebook, anche x i componenti desktop, o htpc.

Sono 4/5 anni che aspetto un Pc fisso dal consumo sui 200W max- 50W idle, (quindi 0 problemi di "smaltimento calore" & rumore, ma potente.

Forse la prox generazione di cpu è ok un 3800X2 da 35W, ci stà bene, ora il problema è la gpu.

Oltre la doppia scheda gecube vista al cebit (mi pare) altro non si è visto, che poi anche quel modello era praticamente un prototipo
Per la vga a basso consumo abbastanza prestante puoi dare un occhio alla 7600 gt. Consuma quanto una 1600xt ati. Non male.
Old 20-04-2006, 01:11   #13
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Mi domando che senso ha installare una GPU di questa classe su di un sistema che "si candida all'utilizzo in sistemi notebook di ridotte dimensioni complessive".
Queste sono GPU che macinano poligoni ad alte risoluzioni, ci servono schermi grossi. Le cose vanno fatte bilanciate, che senso ha montare una GPU del genere su di un sistema che vuole fare l'ultra portatile.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 01:12   #14
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Infatti, quando mai la serie XPS di Dell è mai stata commercializzata in Italia. Un sistema del genere mi piacerebbe parecchio, ma hanno prezzi fuori di testa e sinceramente di spendere simili cifre per una cosa che in pochi mesi diventa un mezzo cesso non mi va. Purtroppo il desktop rimane sempre la piattaforma di riferimento per simili investimenti.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 01:19   #15
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.aspx?i=2742
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 08:03   #16
RoCkEtZ
Member

Iscritto dal: Apr 2005
mi chiedo chi può essere così folle da spendere 3000euro per avere un laptop da gioco quando può spenderne 1000 e avere un desktop equivalente che però non fuma dopo diverse ore di gioco..
RoCkEtZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 08:06   #17
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Urka...

mmm toshiba satellite p100-105?

Ma non è un modello con radeon x1600?

Un ritorno sui propri passi da parte di toshiba?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 09:19   #18
Truelies
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Mi domando che senso ha installare una GPU di questa classe su di un sistema che "si candida all'utilizzo in sistemi notebook di ridotte dimensioni complessive".
Queste sono GPU che macinano poligoni ad alte risoluzioni, ci servono schermi grossi. Le cose vanno fatte bilanciate, che senso ha montare una GPU del genere su di un sistema che vuole fare l'ultra portatile.
Hai ragione, però dipende anche dai giochi... 1440x900 è una bella risoluzione per giocare a dettagli max e filtri, fermo restando che io per esempio collego il monitor esterno Comunque non sono sistemi ultraportatili i Dell sono dei bagagli non da poco... forse i Toshiba saranno più sottili... sperem!
Old 20-04-2006, 09:24   #19
Truelies
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Urka...

mmm toshiba satellite p100-105?

Ma non è un modello con radeon x1600?

Un ritorno sui propri passi da parte di toshiba?
No quello è l' A100-155! Gran bel notebook tra l'altro! ;-)
Old 20-04-2006, 09:38   #20
Truelies
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoCkEtZ
mi chiedo chi può essere così folle da spendere 3000euro per avere un laptop da gioco quando può spenderne 1000 e avere un desktop equivalente che però non fuma dopo diverse ore di gioco..
IO ME!!! Anzi l'azienda per la quale lavoro!!!

Ti spiego... io ho fatto acquistare un Dell 9300 che vedi in sign, che uso quotidianamente per lavoro (è collegato ad una docking station, monitor e mouse "esterni" etc.) ora il suddetto notebook lo scollego e lo porto a casa il venerdì sera per giocarci un pò nel week-end (a casa non ho un PC, comunque non avrei tempo per usarlo, ma ho solo monitor, HD esterno con installati i giochi, tastiera e mouse, il tutto viene collegato al notebook ovviamente).

Per me è un "benefit" NON da poco, per l'azienda è un benefit DA poco!

Comunque ti garantisco con il notebook non fuma anche dopo 4 ore di gioco, con tanto di overclock della GPU! ;-)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian