|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
da jpg a vettoriale
ciao, avrei un problemino, dovrei convertire un file jpg in un file vettoriale e non ho la minima idea di come si faccia, esiste qualche programma easy easy che faccia questa cosa...?
... o al max qualche anima pia che abbia voglia di cimentarsi ![]() ![]() le immagini sono queste immagine retro immagine davanti
Concluso positivamente con: Rob-Roy - Turf - xblastx - brignuca - zacchello - Alessoni - battalion75 - Alibibi - sochmell - h1jack3r - aracnox - Mu - fpe - Cobalto - MaaX - stek23 - ^VaMpIr0^ - e molti altri Ultima modifica di Ryo the Sweeper : 08-07-2006 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
illustrator cs2 e flash mx convertono in automatico... però non sempre viene bene (come tutte le cose automatiche).
perché ti serve vettoriale? eventualmente si può anche fare a mano in illustrator o photoshop ma prende più tempo ovviamente.
![]() |
#3 |
Member
|
per farla stampare su una maglietta, mi ha detto il tipo che se gliela do' vettoriale usa un amacchina diversa e viene meglio...
con illustrator mi e' venuta una roba cosi', ma so se e'0 quello che vuole lui... ![]() vettoriale
Concluso positivamente con: Rob-Roy - Turf - xblastx - brignuca - zacchello - Alessoni - battalion75 - Alibibi - sochmell - h1jack3r - aracnox - Mu - fpe - Cobalto - MaaX - stek23 - ^VaMpIr0^ - e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
JPEG è un formato bitmap, non vettoriale.
Se tu fai la tua brava conversione, e poi risalvi in jpeg, è come se non avessi convertito ![]() Se vuole vettoriale dovrà essere un file .ai, .pdf, .dwg, .eps... probabilmente ce ne sono altri ma non mi vengono in mente ora. Sul fatto che venga meglio col vettoriale ha ragione, perché le tue immagini sono a bassa risoluzione e dovendo (immagino) venire stampate grandine sulla maglietta non verrebbero molto bene. Mi sfugge il motivo per cui dovrebbe utilizzare una macchina diversa per farlo... ma non sono esperto di stampe su tessuto quindi quello resta un problema suo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Se devi portarlo a stampare io ti consiglio di salvarlo in pdf.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il perche le voglia vettoriali non lo so, m'ha detto che le vuole cosi'
![]() ma dite che l'esempio che ho postato sopra e' quello che vuole lui?
Concluso positivamente con: Rob-Roy - Turf - xblastx - brignuca - zacchello - Alessoni - battalion75 - Alibibi - sochmell - h1jack3r - aracnox - Mu - fpe - Cobalto - MaaX - stek23 - ^VaMpIr0^ - e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
a parte che io nn lo vedo, avendolo salvato in jpg, come ti è stato detto sopra, nn è quello che vuole, magari tu l'hai trasformato pure in vettoriale, ma salvandolo così è ritornato raster
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Nel tuo caso l'immagine retro dovrebbe venire bene, visto che ha contorni ben definiti. L'altra invece ha quelle sfumature di azzurro che in vettoriale mi sa che vanno perse, o comunque non hanno la stessa resa... L'immagine che hai ottenuto con illustrator e che hai inserito qui sopra non è vettoriale... Dovresti salvarla in formato wmf o similari, salvando in dxf o dwg non so se perdi i colori... Ultima modifica di leoben : 09-07-2006 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho fatto un paio di prove al volo con le tue immagini, sono in formato WMF.
Prova a scaricarle da QUI. Se hai un qualsiasi programma di grafica vettoriale, dovresti riuscire ad aprirle ed anche modificarle. Altrimenti le puoi vedere con i soliti programmi di visualizzazione (ACDSee, ecc..) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
windows metafile format?
vi prego non iniziate a usare formati del cavolo, ce ne sono già abbastanza per fare tutto senza scomodare quella roba.
![]() |
#11 |
Member
|
grazie ora provo, l'esempio che avevo postato e' nel mio secondo reply, ha un estensione .AI non jpg ....
![]() .. ma una cosa, vettoriale mica deve avere i quadratini per spostare ingrandire ecc? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho preso il primo che dopo la conversione mi manteneva i colori. Avevo provato col dxf e il dwg ma mi rimanevano solo le linee...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.