Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2006, 20:01   #1
Ryo the Sweeper
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
da jpg a vettoriale

ciao, avrei un problemino, dovrei convertire un file jpg in un file vettoriale e non ho la minima idea di come si faccia, esiste qualche programma easy easy che faccia questa cosa...?

... o al max qualche anima pia che abbia voglia di cimentarsi hehe

le immagini sono queste

immagine retro

immagine davanti
Concluso positivamente con: Rob-Roy - Turf - xblastx - brignuca - zacchello - Alessoni - battalion75 - Alibibi - sochmell - h1jack3r - aracnox - Mu - fpe - Cobalto - MaaX - stek23 - ^VaMpIr0^ - e molti altri

Ultima modifica di Ryo the Sweeper : 08-07-2006 alle 20:25.
Ryo the Sweeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 21:24   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
illustrator cs2 e flash mx convertono in automatico... però non sempre viene bene (come tutte le cose automatiche).
perché ti serve vettoriale? eventualmente si può anche fare a mano in illustrator o photoshop ma prende più tempo ovviamente.
Old 08-07-2006, 22:41   #3
Ryo the Sweeper
Member

per farla stampare su una maglietta, mi ha detto il tipo che se gliela do' vettoriale usa un amacchina diversa e viene meglio...

con illustrator mi e' venuta una roba cosi', ma so se e'0 quello che vuole lui...
vettoriale
Concluso positivamente con: Rob-Roy - Turf - xblastx - brignuca - zacchello - Alessoni - battalion75 - Alibibi - sochmell - h1jack3r - aracnox - Mu - fpe - Cobalto - MaaX - stek23 - ^VaMpIr0^ - e molti altri
Old 08-07-2006, 23:48   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

JPEG è un formato bitmap, non vettoriale.
Se tu fai la tua brava conversione, e poi risalvi in jpeg, è come se non avessi convertito

Se vuole vettoriale dovrà essere un file .ai, .pdf, .dwg, .eps... probabilmente ce ne sono altri ma non mi vengono in mente ora.
Sul fatto che venga meglio col vettoriale ha ragione, perché le tue immagini sono a bassa risoluzione e dovendo (immagino) venire stampate grandine sulla maglietta non verrebbero molto bene.
Mi sfugge il motivo per cui dovrebbe utilizzare una macchina diversa per farlo... ma non sono esperto di stampe su tessuto quindi quello resta un problema suo.
Old 09-07-2006, 09:08   #5
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Se devi portarlo a stampare io ti consiglio di salvarlo in pdf.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:37   #6
Ryo the Sweeper
Member

il perche le voglia vettoriali non lo so, m'ha detto che le vuole cosi' ...

ma dite che l'esempio che ho postato sopra e' quello che vuole lui?
Old 09-07-2006, 12:41   #7
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
a parte che io nn lo vedo, avendolo salvato in jpg, come ti è stato detto sopra, nn è quello che vuole, magari tu l'hai trasformato pure in vettoriale, ma salvandolo così è ritornato raster
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 13:15   #8
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ryo the Sweeper
il perche le voglia vettoriali non lo so, m'ha detto che le vuole cosi' ...

ma dite che l'esempio che ho postato sopra e' quello che vuole lui?
Le immagini vettoriali, quando vengono ingrandite, non perdono di qualità! Per cui se vuoi stampare un'immagine (soprattutto se è piccola) in una maglietta, la soluzione proposta può essere in parte giusta.

Nel tuo caso l'immagine retro dovrebbe venire bene, visto che ha contorni ben definiti. L'altra invece ha quelle sfumature di azzurro che in vettoriale mi sa che vanno perse, o comunque non hanno la stessa resa...

L'immagine che hai ottenuto con illustrator e che hai inserito qui sopra non è vettoriale... Dovresti salvarla in formato wmf o similari, salvando in dxf o dwg non so se perdi i colori...

Ultima modifica di leoben : 09-07-2006 alle 13:33.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 13:44   #9
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Ho fatto un paio di prove al volo con le tue immagini, sono in formato WMF.

Prova a scaricarle da QUI. Se hai un qualsiasi programma di grafica vettoriale, dovresti riuscire ad aprirle ed anche modificarle. Altrimenti le puoi vedere con i soliti programmi di visualizzazione (ACDSee, ecc..)

Old 09-07-2006, 14:05   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

windows metafile format?
vi prego non iniziate a usare formati del cavolo, ce ne sono già abbastanza per fare tutto senza scomodare quella roba.
Old 09-07-2006, 14:15   #11
Ryo the Sweeper
Member

grazie ora provo, l'esempio che avevo postato e' nel mio secondo reply, ha un estensione .AI non jpg ....

.. ma una cosa, vettoriale mica deve avere i quadratini per spostare ingrandire ecc?
Old 09-07-2006, 14:16   #12
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Ho preso il primo che dopo la conversione mi manteneva i colori. Avevo provato col dxf e il dwg ma mi rimanevano solo le linee...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian