|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
[PHP & CSS]: aprire pagina in una tabella o div senza iframe
Sto realizzando una pagina web con un menu orizzontale fatto via css (http://spartacus.dnsalias.net/fortebraccio).
Vorrei fare in modo che, cliccando il menu, venga aperta la pagina all'interno della tabella sottostante (ma posso anche rimpiazzarla con un div se serve). E vorrei farlo senza utilizzare un frame o un iframe. Attualmente la pagina a livello di codice è fatta in questo modo: c'è una tabella con due colonne. Nella colonna sx c'è l'immagine grossa. La colonna dx è divisa a sua volta in due righe. In quella superiore viene caricato il menu con un include e in quella inferiore devono essere caricate le altre pagine. Se è un problema avere il menu in un file separato posso anche fare in modo di inserirlo nel file principale. Suggerimenti ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
potresti essere un po più preciso per favore? avevo pensato ad una cosa simile, ma non so come fare ad associarla al click del pulsante ^^
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Noto che ti porti dietro le nozioni che usi per programmare le applicazioni. Il web è leggermente diverso. Devi pensare che ogni volta che vuoi eseguire un'azione (evento) devi ricaricare la pagina. Quindi... il pulsante deve puntare verso la stessa pagina. a questo punto nel link aggiungi un parametro: <form action="?ApriPagina=A" method="get"> <input type="submit" name="Pippo" value="Visualizza pagina A"> </form> In questo modo ti verrà ricaricata la pagina con il passaggio del parametro ApriPagina. Ti basterà fare uno switch (select) per capire che parametro hai passato (l'esempio è in asp perchè non ho voglia di cercare di convertirlo in php): select Request("ApriPagina") case "A" : includefile = "paginaA.htm" case "B" : includefile = "paginaB.htm" ... case else includefile = "default.htm" End select |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
forse questo può esserti utile...
http://bonrouge.com/br.php?page=ajaxswitch penso che si possa modificare anche in modo da includere pagine esterne senza grosse difficoltà... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
detto fatto!
http://toss.altervista.org/switch/ajaxswitch.php basta modificare una riga nella pagina ajaxcontent.php... semplicemente metti questo al posto del case originale: Codice:
function doIt($it) {
switch ($it) {
case "one":
include 'pag1.php';
break;
case "two":
include 'pag2.php';
break;
case "three":
include 'pag3.php';
break;
}
}
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
@ Stiwy: grazie mille, non sapevo di poter fare una cosa cosi in un link ^^ per la parte in php non c'è problema, me la cavo io.
@nessuno: la tua segnalazione è molto interessante ! ci dato un'occhiata e sembra fare al caso mio. Più tardi me la studio. grazie !
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lolz non avevo visto che avevi ripostato mentre scrivevo il mio post
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.