|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
[HELP!] Consiglio programma immagini
Sono un niubbo totale e non me ne intendo di grafica, non ho particolari esigenze... di solito devo correggere un pò alcune fotografie, aumentare o diminuire luminosità, contrasto e soprattutto le operazioni che faccio + comunemente sono:
1) Seleziona pezzi d'immagine, taglia, e incolla come nuova immagine 2) Ridimensiona immagine Sono un veterano di Paint Shop Pro che uso dalla versione 4.0, le ho usate tutte tranne la 8. Negli ultimi anni ho usato la 9, ma non sono mai passato al 10. Diciamo che con PSP mi trovo bene perchè quelle 2 o 3 cose che so fare so già dove sono le opzioni e tutto il resto... poi c'è il PSP Browser che è davvero carino, e incluso nel pacchetto c'è anche il PSP Animator per fare Gif animati che ho usato pochissime volte ma vabbè... Per vedere velocemente le immagini non ho necessariamente bisogno di un programma veloce a caricarsi (Anteprima di Windows è + che sufficiente per quello), tuttavia volevo un programma che non fosse lento come PSP9 a caricarsi. Cosa mi consigliate? Adobe Photoshop Elements? O come cavolo si chiama... Installai una versione prova tempo fa sul PC di mio padre, mi è sembrato molto carino però aveva dei componenti SEMPRE presenti in memoria che stavano a controllare se connettevi una macchina fotografica o no, e io certo 'sta sporcizia in ram non ce la voglio. Che software mi consigliate? Possibilmente veloce, facile e in italiano. Thanks! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ti basta IrfanView. http://www.irfanview.com/ Che tra l'altro è "aggratis"!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Posso anche regolare luminosità, contrasto etc, vero?
Sto guardando il sito, c'è pure il package per l'italiano... sembra perfetto. Che alla fine OK che PSP, Photoshop e tutto il resto mi offrono tanta roba in +, ma se poi tanto non la uso mai a cosa mi serve? Fondamentalmente le operazioni che faccio son solo quelle elencate... altera luminosità, colori, dimensioni, taglia e incolla come nuova immagine etc... Grazie mille del consiglio, penso proprio che lo installerò ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.