|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consulenza Informatica
Buon giorno ai frequentatori del gruppo.
Sono un ingegnere e mi è stato chiesto di fornire un parere sotto forma di relazione tecnica in merito a una consulenza relativa alla gestione di una rete telematica di un istituto tecnico; in poche parole, la scuola prima di dare la gestione dei server e della rete di istituto ad una ditta vuole sentire il mio parere quindi va fatta una approfondita analisi della situazione. La rete conta di circa 150 pc; non ci sono politiche di sicurezza, insomma... è un caos!! Secondo voi, e scusate la stupidità della domanda, quanto si può chiedere per un lavoro di consulenza simile? ho molta esperienza lavorativa nel settore soprattutto come project manager ma in questo caso non vorrei chiedere troppo...Secondo voi una tariffa oraria di 50 euro per un certo numero di ore(es. 20) può andar bene o rischio di perdere il committente? Un grazie a tutti e scusate la lunghezza del post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se non vuoi sparare troppo alto la tariffa mi sembra ragionevole, forse 20 ore non ti basteranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La tariffa di 50 euro/h sembra anche a me che non sia eccessiva; il fatto è che il committente giustamente mi ha chiesto un preventivo per la consulenza ed io ho per ora considerato 20 ore come partenza (d'altra parte mancando l'importo lavori non è facile in partenza dirgli: "costa tanto!!"); anche secondo me sono poche ma intanto un preventivo di massima bisogna farlo...grazie comunque per la risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.