|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
console di ripristino e boot.ini
Ciao
Il Pc di un mio amico era infestato di virus. Dopo avere rimosso tutti i virus mi sono accorto che anche il file boot.ini era stato modificato anche se il sistema (win 2000 pro sp3) si avviava lo stesso regolarmente (adesso c'è solo un avviso nella fase di boot che dice che il file è danneggiato). Ho provato manualmente a modifcarlo aprendolo con il notepad e incollandoci un codice praticamente simile a quello del file boot.ini sul mio sistema. Non l'avessi mai fatto il pc si riavviava continuamente senza nemmeno giungere all'avvio di win 2000 pro. Ho dovuto inserire il cd di windows e avviare la console di ripristino dalla quale ho ricancellato il file boot.ini. Adesso il sistema si avvia con il solito messaggio di avviso di cui sopra. Volevo chiedere allora: 1) Quale avrebbe dovuto essere la procedura corretta e completa tramite console di ripristino per risolvere il problema del boot.ini? 2) Mi sono accorto che non conosco affatto i comandi dos e il prompt dei comandi nella console di ripristino si posizionava direttamente in c:\winnt\ mentre avrei voluto risalire alla radice C: per dare il dir, visualizzare il file e cancellarlo (alla fine ho dovuto intervenire con DEL e dare il percorso completo. Dovrebbe essere cd e qualcosa....potete rinfrescarmi la memoria? Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
http://www.computerhope.com/issues/ch000648.htm
editato avevo scritto un po' di imprecisioni, segui il link, c'è la procedura punto per punto. Ultima modifica di Ciaba : 20-06-2006 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Per quanto riguarda i comandi Dos ti allego 2 guide, una per la Consolle di ripristino....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
......e l'altra per i comandi DOS........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.