Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 00:10   #1
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
non mi fa cambiare i permessi di una partizione fat appena creata neanche da root

ciao a tutti ho appena creato una partizione FAT da 180gb sul mio sata2 e nn riesco a scriverci sopra cm utente normale cosi ho deciso di loggarmi come root e di cambiare i permessi come farei per ogni cartella ma non me li cambia! cioèè non mi da errori se seto visibile e modificabile però non li cambia restano solo visibili mentre modificabili da root come posso fare ? tank
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
LiFeHaCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 00:28   #2
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

ho fatto delle prove e sembra sia colpa del filesystem cioè in FAT nn puoi scrivere se nn come root! MHA! mentre in reiser posso tranquillamente mha! vabbe lascio reiserf mi sarebbe piaciuto fat cosi se un gg devo passare file ad un sistema winzozzo l'avrei ftt ma tanto io nn uso win quindi per il momento
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
Old 16-06-2006, 06:37   #3
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da LiFeHaCk
ho fatto delle prove e sembra sia colpa del filesystem cioè in FAT nn puoi scrivere se nn come root! MHA! mentre in reiser posso tranquillamente mha! vabbe lascio reiserf mi sarebbe piaciuto fat cosi se un gg devo passare file ad un sistema winzozzo l'avrei ftt ma tanto io nn uso win quindi per il momento
please RTFM
(read the fine? manual)
Quote:
Originariamente inviato da man mount
mount [-fnrsvw] [-t vfstype] [-o options] device dir
All files accessible in a Unix system are arranged in one big tree, the file hierarchy, rooted at /. These files can be spread out over several devices.
The mount command serves to attach the file system found on some device to the big file tree. Conversely, the umount(8) command will detach it again.
...
Mount options for fat
(Note: fat is not a separate filesystem, but a common part of the msdos, umsdos and vfat filesystems.)
uid=value and gid=value
Set the owner and group of all files. (Default: the uid and gid of the current process.)

umask=value
Set the umask (the bitmask of the permissions that are not present). The default is the umask of the current process. The value is given in octal.
e.g.
mount -t vfat -o uid=nobody,umask=0 /dev/hda5 /mnt/mydata

PS:
per quanto riguarda il titolo: in una partizione fat non puoi cambiare i permessi perche la FAT non supporta i permessi!
Old 16-06-2006, 10:37   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
sei sicuro che la partizione fat sia di 180gb? guarda qui...

http://it.wikipedia.org/wiki/File_Al...on_Table#FAT32
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 10:45   #5
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
sei sicuro che la partizione fat sia di 180gb? guarda qui...

http://it.wikipedia.org/wiki/File_Al...on_Table#FAT32
sisi anzi è 183 ihhi cmq ho risolto reseirf e via huhuhuhu
Old 16-06-2006, 10:58   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da LiFeHaCk
sisi anzi è 183 ihhi cmq ho risolto reseirf e via huhuhuhu
hai fatto come me, bravo!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian