|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
da dvd a avi NON COMPRESSO
salve amici ho bisogno di aiuto! devo prelevare alcune scene da vari film (circa 2-3 min a scena)
che programma posso acquistare?le caratteristiche che mi occorrono sono: 1)acquisire dal dvd in formato avi (nativo non compresso cosi da essere piu leggero per l'editing) 2)possibilità di acquisire solo pochi minuti di tutto il file vob del film 3)sarebbe utile ma non necessario che il programma mi permette di fare play e vedere il film cosi da tagliare meglio le parti che mi interessano p.s. dvd2avi è quasi perfetto solo che mi fa acquisire in xvid o con altri codec ma risulta molto pesante l'xvid nell'editing e poi ho paura che usando compressioni perdo in qualità forse mi sbaglio a voler acquisire per forza in nativo per cui chiedo consiglio a voi! cosa mi conviene fare per restare leggero nell'editing e non perdere in qualità? grazie a tutti!
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
grazie mark-77; c'è un formato video migliore in cui acquisire i vob in modo che sia piu comodo da editare e con alta qualità video?
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
un'ora di DV-AVI occupa circa 13Gb, le altre varianti un pò di più, ma tutti i software di editing girano perfettamente con questo formato (alcuni SOLO con questo) essendo il formato nativo della maggiorparte delle apparecchiature video digitali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.