|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
disposizione del testo con corel draw
Buongiorno.
Eseguo i miei lavori con Corel Draw - vers. 8 Vorrei chiedere come si può disporre un testo all'interno di in poligono irregolare, appositamente disegnato (non una casella di testo che è un rettangolo o un quadrato) in modo che il testo riempa completamente la sua superficie. Grazie Molti saluti Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Potenza
|
hai provato la funzione testo su tracciato???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
"Testo sul tracciato" lo conosco però, purtroppo, non è questa funzione quella che cerco.
Io vorrei una funzione che possa riempire di testo una qualsiasi superficie, al di fuori del rettangolo o quadrato, di forma anche irregolare, ad esempio un poligono appositamente disegnato. Grazie, Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
disegni la tua spezzata chiusa (qualunque forma geometrica purchè chiusa) e clicchi su uno dei lati di tale figura con lo strumento testo selezionato.
Si creerà un'area interna al tuo poligono dove scriverci. Poi se vuoi puoi fare successivamente "adatta il testo" e i lgioco è fatto.
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie del suggerimento.
Scusa se rispondo con ritardo, ho visto solo ora cio che avevi scritto Molti saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.