|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema WindowsXP e scheda di rete e indirizzo IP
Uso windowsxp sp2,il problema è che se vado nelle proprietà della scheda di rete,e metto utilizza indirizzo IP automaticamente,dopo il riavvio,se apro cmd.exe e digito ipconfig,mi dice: indirizzo IP 0.0.0.0,e non mi assegna l'indirizzo IP in automatico,ho provato a cambiare scheda di rete,ma fa lo stesso,per risolvere questo problema, dovrei fare un bel Format ? visto che su questo computer che mi da questo problema,lo usava mia sorella,chissà cosa avrà combinato.....un grazie in anticipo a tutti quelli che mi sanno dire qualcosa,ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Il server dhcp lo raggiungi con il ping da un' altro pc?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Innanzi tutto Slamp UN' ALTRO non va bene!
Tornando al nostro problema, Enzo1977, dovresti specificare com'è la rete: solo due computer? Hai visto se il cavo è cross o patch? Perchè vuoi un indirizzo ip dinamico.. Maggiori chiarimenti, spiega, spiega
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusate,è una linea Fastweb,il cavo è quelo di fastweb,ma sono convinto che è un problema software di windowsxp,perchè pure senza cavi,se metto utilizza indirizzo ip automaticamente,al riavvio mi dovrebbe dare un'indirizzo ip a caso, non dovrebbe essere cosi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Falso, se non ha un server dhcp che gli suggerisce un indirizzo allora lui comunica che non ha indirizzo valido.
Forse io ricontrollererei i cavi
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza, ma se io ho un computer con 1 scheda di rete,e windowsxp, senza attaccare nessun cavo, non dovrebbe darmi gia un'indirizzo IP ? il server dhcp che dici tu, cosa sarebbe?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
te lo da l'ip se glielo assegni tu nelle impostazioni tcp ip
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il dhcp è un protocollo che assegna gli ip automaticamente.
Se non è attivo o il server è irraggiungibile allora niente indirizzi. Windows senza che il cavo sia attaccato ti dà come indirizzo 0.0.0.0 notorialmente inutile
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho risolto facendo un ripsristino di XP, grazie ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.