Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2006, 13:14   #1
uniposcar
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Santech M2910

Ciao a tutti.
Sono riuscito ad avere qualche informazione in più per quel che riguarda l'uscita di questo gioiellino.
Fra una settimana circa usciranno sul sito le specifiche, fra 3 settimane si aprirà la possibilità di comprarlo e l'ultima settimana di giugno inizieranno le consegne!
Prezzo: 2500 euro con la configurazione che vedete sul sito.
Il processore è compatibile con MEROM 64 bit che uscirà fra un pò.
Cè anche la possibilità di avere come scheda grafica al posto della GXT la X1800
Cè anche la possibilità di abbassare il modello di processore (quindi prendere il 1600) per poi mettere il 64 bit
Ora, cè qualcun altro che lo vuole acquistare oltre a me che ci facciamo fare un bello sconto????? ))
uniposcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 17:22   #2
zwallyz
Senior Member

L'Avatar di zwallyz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: (SA)
Quote:
Originariamente inviato da uniposcar
Ciao a tutti.
Sono riuscito ad avere qualche informazione in più per quel che riguarda l'uscita di questo gioiellino.
Fra una settimana circa usciranno sul sito le specifiche, fra 3 settimane si aprirà la possibilità di comprarlo e l'ultima settimana di giugno inizieranno le consegne!
Prezzo: 2500 euro con la configurazione che vedete sul sito.
Il processore è compatibile con MEROM 64 bit che uscirà fra un pò.
Cè anche la possibilità di avere come scheda grafica al posto della GXT la X1800
Cè anche la possibilità di abbassare il modello di processore (quindi prendere il 1600) per poi mettere il 64 bit
Ora, cè qualcun altro che lo vuole acquistare oltre a me che ci facciamo fare un bello sconto????? ))
io vorrei prenderlo,ma dopo le vacanze anche se a quel punto mi converrebbe aspettare merom..in ogni caso aspetterei prima qualche bench visto che con quei bei soldini ti puoi prendere tarnquillamente un bel M90 che per l'uso che devo farne è forse più adatto!
zwallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 15:15   #3
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
Ciao Uniposcar,

anch'io sono molto interessato a comprare un santech m2910 e penso proprio che lo prenderò appena verrà inserito nell'e-commerce, anche perchè mi hanno detto che prendendolo la prima settimana mi metteranno una T2500 allo stesso prezzo....

Ecco la configurazione che mi sono prefissato:

Santech M2910Hc
Centrino Pentium M Core Duo T2500 2,00 GHz
Chipset Intel Calistoga 945PM
RAM 1 Gb DDR II 667MHz (1x1Gb) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 2x100=200 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)
RAID 0/1 Serial ATA con 2 HD in serie per avere doppia capacità e prestazioni
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 256Mb GDDR3
Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type
WebCam 1.3 MP e Bluetooth 2.0 Integrati
TV Tuner integrato
Case in Alluminio e ABS

per un costo di circa 2700 euro...

Penso proprio che possiamo ordinarlo insieme x risparmiare un po'...
Devil_Jin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:04   #4
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Buone notizie!!!!!

Il santech M2910 sara' disponibile nell'e-commerce a partire da lunedi'!!!!

Inoltre se lo ordiniamo la prima settimana e chiediamo una configurazione con una T2400 ci danno la T2500 allo stesso prezzo!!!!!
Old 30-05-2006, 14:35   #5
uniposcar
Member

mhhh... visti i problemi che hanno avuto con l' X27 sono un po perplesso...
Old 30-05-2006, 14:58   #6
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
mhhh... visti i problemi che hanno avuto con l' X27 sono un po perplesso...
Si, ho visto, pero' a quanto pare non e' colpa loro, e' colpa dei fornitori...
Lo chassis dell'M2910 e' un clevo che ormai hanno adottato anche DPC, Acer, e pare anche Dell, non dovrebbe assolutamente dare problemi. Sull'hardware non ho alcun dubbio, ed anche quelli che hanno comprato l'X27 non hanno avuto alcun motivo di lamentarsi su questo punto. L'unico elemento cruciale e' il monitor, che pero' almeno sulla carta pare sia ottimo..
Io ho visto alcune foto con il display acceso ed alcune foto con la webcam in funzione (alcune prese dal cebit) e mi sembra che vada tutto bene, sicuramente e' molto superiore all'x27 (e ci mancherebbe, con quello che costa!!!). Pero' purtroppo anch'io finche' non tocco con mano non posso essere completamente sicuro di queste informazioni. Se vuoi posso postare le foto che ho e ci puoi dare un'occhiata, dal momento che sul sito della Santech non ce n'e' nemmeno una a display acceso. Inoltre ora scrivero' a Santoro chiedendo se puo' procurarmi qualche foto dei loro display in funzione, per essere sicuro.
Old 30-05-2006, 15:17   #7
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Aggiungo anche che i difetti riscontrati sui monitor dell'x27 erano dovuti ad una partita difettosa... Se vedi le ultime foto postate sul forum degli ultimi notebook inviati non mi sembrano assolutamente difettosi.
Old 30-05-2006, 16:30   #8
Xx Brigante xX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Se hai le foto ... mettile!!!!
Xx Brigante xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 17:22   #9
uniposcar
Member

di dove sei Devil_Jin
Old 31-05-2006, 08:07   #10
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da Xx Brigante xX
Le mettero' appena possibile, ora sono fuori casa e non posso... Stasera appena torno a casa le posto, lo prometto!!!

Quote:
di dove sei Devil_Jin
Ti ho risp in pvt

Ho scritto anche nel forum del santech x27 e gli altri ragazzi mi hanno detto che alla Santech hanno risolto tutto, a chi aveva il monitor difettoso gli e' stato sostituito e hanno risolto anche tutti i problemi legati alla tastiera cedevole a poche settimane dall'acquisto. Meglio di cosi'!!!!

Ultima modifica di Devil_Jin : 31-05-2006 alle 08:13.
Old 31-05-2006, 11:30   #11
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin
Si, ho visto, pero' a quanto pare non e' colpa loro, e' colpa dei fornitori...
Lo chassis dell'M2910 e' un clevo che ormai hanno adottato anche DPC, Acer, e pare anche Dell, non dovrebbe assolutamente dare problemi. Sull'hardware non ho alcun dubbio, ed anche quelli che hanno comprato l'X27 non hanno avuto alcun motivo di lamentarsi su questo punto. L'unico elemento cruciale e' il monitor, che pero' almeno sulla carta pare sia ottimo..
Io ho visto alcune foto con il display acceso ed alcune foto con la webcam in funzione (alcune prese dal cebit) e mi sembra che vada tutto bene, sicuramente e' molto superiore all'x27 (e ci mancherebbe, con quello che costa!!!). Pero' purtroppo anch'io finche' non tocco con mano non posso essere completamente sicuro di queste informazioni. Se vuoi posso postare le foto che ho e ci puoi dare un'occhiata, dal momento che sul sito della Santech non ce n'e' nemmeno una a display acceso. Inoltre ora scrivero' a Santoro chiedendo se puo' procurarmi qualche foto dei loro display in funzione, per essere sicuro.
Acer e Dell come notebook maker nn usano per niente Clevo... solo Compal, Quanta, Winstron :-)
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:05   #12
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da harsan
Acer e Dell come notebook maker nn usano per niente Clevo... solo Compal, Quanta, Winstron :-)
Ne sei sicuro?

Dai un'occhiata qui, lo chassis e' un clevo da 20''. Inoltre da alcune parti ho sentito dire che anche dell ne abbia comprato un certo quantitativo, ma x il momento non ne ho ancora visti in commercio.

Ultima modifica di Devil_Jin : 31-05-2006 alle 12:08.
Old 31-05-2006, 13:06   #13
harsan
Senior Member

Quote:
Ne sei sicuro?

Dai un'occhiata qui, lo chassis e' un clevo da 20''. Inoltre da alcune parti ho sentito dire che anche dell ne abbia comprato un certo quantitativo, ma x il momento non ne ho ancora visti in commercio.
:-)

Si si ne sono sicuro:-)

Allora Acer è una Azienda che si costruisce i notebook di per se e li fa anche per terze parti.

solo poche linee affida ad Winstron, Inventec ed a Quanta come i nuovi Ferrari 5000 e 1000.
Qua puoi leggere i partner notebook maker Acer

http://www.emsnow.com/newsarchives/a...ls.cfm?ID=9681

Per Dell la linea precision pare che sia Foxxcon -Compal mentre la linea inspiron solo cCompal.

di Clevo nn c'è niente, anche perchè Clevo ha pochi progettitisti e si e no riescono a soddisfare le richieste di aziende assemblatrici mondiali tipo alien ware, sager pro star ecc.e le italiane DPC e Santech e tante altre.

Il gudagno di Clevo sta in questo ovvero creare berebone da personalizzare ed sempre questa è la loro politica.

Per lo chassis quindi plastiche mentre barebone macchina intera ( senza cpu, ram ,hard disk, wifi ecc) da personalizzare lo chassis che mi hai fatto vedere nn è per nulla un clevo che clevo stesso riguardo design schede video ecc ha diritti che nn cede a terzi.

ti segnalo un link dove puoi leggere un pò le cose riguardo ODM.

http://www.gen-x-pc.com/laptopmanu.htm

Ultima modifica di harsan : 31-05-2006 alle 13:18.
Old 31-05-2006, 13:14   #14
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Boh, sara' come dici te...
Avro' ricevuto informazioni sbagliate.. Cmq sia questo chassis ci assomiglia abbastanza ad un clevo.
Old 31-05-2006, 13:20   #15
harsan
Senior Member

Quote:
Boh, sara' come dici te...
Avro' ricevuto informazioni sbagliate.. Cmq sia questo chassis ci assomiglia abbastanza ad un clevo.

ho sempre saputo così sai, e nn penso di sbagliarmi in quanto per passione ecc mi piace fare ricerche su queste cose.

Magari se mi dici le fonti dove hai appreso le tue info ne parliamo volentieri.
e nel caso imparo robe nuove.
Old 31-05-2006, 13:44   #16
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da harsan
ho sempre saputo così sai, e nn penso di sbagliarmi in quanto per passione ecc mi piace fare ricerche su queste cose.

Magari se mi dici le fonti dove hai appreso le tue info ne parliamo volentieri.
e nel caso imparo robe nuove.
Tranquillo, mi fido...
Le mie info a dir la verita' provengono da un conoscente che anche lui e' piuttosto appassionato di queste cose... Provero' a chiedere a lui.
Old 31-05-2006, 18:35   #17
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da Xx Brigante xX
Eccomi, sono appena arrivato...

Come accidenti faccio a mettere le foto?? Mi dice che il limite max per allegato è 24 Kb... Io ho diverse foto ognuna da almeno 100 Kb!!!!
Old 31-05-2006, 18:43   #18
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Ora provo a ridimensionarle un po'...

Eccovi alcune foto del cebit...
Pero' non sono il massimo, forse e' meglio se posto i link...
Immagini allegate
File Type: jpg Laptop.JPG (22.7 KB, 19 visite)
File Type: jpg m570u_1a.JPG (19.3 KB, 16 visite)
File Type: jpg m570u_2a.JPG (24.2 KB, 15 visite)
Old 31-05-2006, 18:54   #19
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Ecco fatto, ho messo tutto in uno zip e l'ho caricato su rapidshare.

Eccovi il link:

http://rapidshare.de/files/21871629/...M570U.rar.html

Cliccate su Free in fondo alla pagina ed armatevi di pazienza....

La cartella Xtreme CT contiene le foto di un notebook venduto in Inghilterra da Rockdirect costruito sulla base del Clevo. Ci sono anche delle foto che ne mostrano l'interno.

Ultima modifica di Devil_Jin : 31-05-2006 alle 18:57.
Old 07-06-2006, 13:10   #20
uniposcar
Member

uscito a acquistato. Finalmente!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian