|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Problemi con connessione senza fili:help!!
Ciao a tutti,chiedo scusa intanto per l'assoluta mancanza di competenza in fatto di pc et similia...
Veniamo al dunque:spinto dal desiderio di connettermi senza fili ho acquistato un router (Wireless G Router). Il mio portatile è questo : notebook-hp_pavilion_dv4146ea e leggo : WiFi Integrato 802.11b quindi,in base alle specifiche, non dovrei riuscire a connettermi senza l'ausilio di una scheda esterna ? (questa era la prima domanda) la seconda:ammesso che abbia ragione sul fatto che non mi devo procurare una scheda esterna,dove sbaglio nel collegamento ? (visto che non funziona) 1) ho eseguito attentamente tutto quello che il cd rom d'installazione mi indicava di fare 2) alla fine mi ritrovo con un cavo ethernet (credo si chiami) che collega il router al modem;è lo stesso cavo che uso per connettere il modem dell'adsl al pc (ho il modem alice);e poi c'è un altro cavo azzurro che collega pc e router;e poi infine il cavo dell'alimentazione del router 3)ho attivato il tasto in alto al centro del notebook che mi indica "wireless lan" attivato (lo stesso per il bluetooth) 4)se vado in connessione "rete senza fili" nel pannello mi dice che non è presente nessuna rete senza fili e di verificare che la scheda di rete senza fili del pc sia stata accesa.... sono moto confuso...chi mi aiuta gentilmente ? Notebook HP, Intel Pentium M 1.73 Ghz, Ram 512 Mb, HD 80 Gb, DVD+/-RW, Monitor 15.4" (1280x800), Bluetooth integrato, porta infrarossi (IrDA). Dimensioni: 358x42x258 mm. Peso: 3 kg. Caratteristiche Generali Marca HP Modello Compaq Pavilion dv4146EA Processore Tipo Del Processore Intel Pentium M Modello Del Processore Intel Pentium M 740 1.73 GHz Velocità Del Processore [Ghz] 1.73 Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition Memoria Cache [Kb] 2000 Memoria RAM [Mb] 512 Hard Disk [Gb] 80 CD/DVD Memoria Ottica DVD+/-RW DVD Double Layer si Lettore Floppy no Lettore Floppy Esterno no Video Dimensione Monitor [pollici] 15.4" Risoluzione Massima [pixel] 1280x800 Processore Grafico Intel GMA 900 Audio Casse Integrate si Microfono Integrato no Connessioni Modem Integrato si Scheda Rete Ethernet Integrata si WiFi Integrato 802.11b Numero Porte USB 2.0 4 Firewire (IEEE 1394) si Porta Seriale no VGA out si Audio/Video out si Porta Infrarossi si Bluetooth si Lettore MemoryCard Secure Digital, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card, SmartMedia, Xd Interfaccia Docking Station si Batteria Tipo Batteria Ioni di litio Aspetto Dimensioni [mm] 358x42x258 Peso [kg] 3 Ultima modifica di DEVILHULK : 24-05-2006 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
credo di aver creato questa benedetta rete,ma non va cmq....
"mi dice:connettività limitata o assente" "Il problema si è verificato perché la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Guarda io ho un problema simile con un altro router (netgear DG834G), in pratica il Pavillion non vede la rete WiFi del router.
Come hai fatto a fargli vedere la rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
mi sa che dovrò chiedere aiuto all'assistenza telefonica.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
up!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
CIAO...PENSA CHE IO HO FATTO LA SOLITA COSA OGGI PERO COLLEGANDOMI AL ROUTER DI CASA MIA DOVE HO GIA LA LINEA ADSL CN ROUTER ATTIVATA E NN MI FUNZIONAVA!!!!...DA SOTTOLINEARE CHE ANCHE IO HO UN HP...
PERCHè NN SI COLLEGA? HELP ME PLEASE!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.