Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2006, 22:26   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Per i filoamericani a tutti i costi...

non guardate rai 3 adesso, potrebbe fare male

stanno parlando del caso calipari, per chi fosse interessato.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 22:41   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Interessante e triste al tempo stesso. Purtroppo, al di là della propaganda politica di allora che parlava di collaborazione ed esultava all'istituzione di una commissione congiunta di pura facciata, conferma le prime impressioni: reticenza, falsi e omissioni da parte americana. L'idea che per far accadere una cosa esistono diversi modi: farla attivamente oppure essere negligenti e creare le condizioni perchè la stessa si verifichi "spontaneamente". L'impossibilità di processare un americano in Italia, anche se si tratta un poveraccio del <bronx.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 22:49   #3
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quella è stata una brutta storia ma come al solito report non si è smentito: a parte qualche supposizione abbastanza infondata (dire "improbabile" è dir poco) non si è andati.
Un'altra occasione persa...
Old 04-06-2006, 22:54   #4
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
non guardate rai 3 adesso, potrebbe fare male

stanno parlando del caso calipari, per chi fosse interessato.
ho visto la fine del servizio
capirai il chiacchericcio di valentino parlato, roba giusta giusta per report e
per gli antiamericani come voi
una vicenda seria come quella trattata nel solito modo cialtronesco
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 22:57   #5
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Mi ha colpito di più il servizio sui PM10 e di tutto lo schifo che respiriamo qui nella profonda Padania
Old 04-06-2006, 23:06   #6
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Interessante e triste al tempo stesso. Purtroppo, al di là della propaganda politica di allora che parlava di collaborazione ed esultava all'istituzione di una commissione congiunta di pura facciata, conferma le prime impressioni: reticenza, falsi e omissioni da parte americana. L'idea che per far accadere una cosa esistono diversi modi: farla attivamente oppure essere negligenti e creare le condizioni perchè la stessa si verifichi "spontaneamente". L'impossibilità di processare un americano in Italia, anche se si tratta un poveraccio del <bronx.

uno mi dovresti spiegare in cosa sarebbero consistiti esattamente queste reticenze falsi ed omissioni da parte americana, giacchè del servizio ho visto solo il finale
due, attenzione perchè in questa faccenda pare ci siano state molte più reticenze falsi omissioni da parte nostra (riscatto, chi e su cosa avevamo informato ecc.) che da parte loro
terzo hai ripreso la la chiosa finale del servizio, sul processo eventuale al sergente Lozano, ma è una sciocchezza incommensurabile che non sta in piedi da nessuna parte
non so se ti rendi conto che la magistratura italiana non ha e non può avere, codice di procedura penale alla mano, alcuna giurisdizione sul territorio iraqeno sotto il controllo degli americani per azioni concernenti loro soldati e il solo adombrarlo come mera possibilità ipotetica, è fuffa, propaganda allo stato puro
te ne rendi conto?
se il resto del "servizio" era di questo "taglio", andiamo bene, ma d'altronde report è report
Old 04-06-2006, 23:10   #7
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
sempre a sparare contro anche quando ammazzano i vostri? niente da dire che l'ottimo lozano sia sparito, no macche meglio riprendere e insultare Parlato
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 23:13   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
non mi sorprende per niente... ormai mi pare assodato che gli usa sono i bulletti del pianeta e c'hanno sempre ragione loro.

Ciaozzz
Old 04-06-2006, 23:14   #9
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Quella è stata una brutta storia ma come al solito report non si è smentito: a parte qualche supposizione abbastanza infondata (dire "improbabile" è dir poco) non si è andati.
Un'altra occasione persa...

quale supposizione?
a me pare che nel tempo consentito le cose dette siano state assolutamente attendibili. Report lascia parlare persone coinvolte nella questione... chi doveva andare a scomodare? Negroponte in persona forse?

con un ex ministro della giustizia che esordisce ammettendo di sentirsi appagato dalla lettera made in USA vuoi che una trasmissione di attualità possa, anche con buona volontà, fare molto di più di quello che ha fatto?

oggettivamente l'antiamericanismo o il filoamericanismo si poteva evitare di scomodarlo vista la tristezza della vicenda. Una colpevolezza (sotto le spoglie di negligenza magari) c'è, è lato americano, e la realtà dei fatti induce a sospettare che l'esercito USA non intenda fare luce soddisfacente sui fatti e attribuire responsabilità.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 23:19   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
con un ex ministro della giustizia che esordisce ammettendo di sentirsi appagato dalla lettera made in USA vuoi che una trasmissione di attualità possa, anche con buona volontà, fare molto di più di quello che ha fatto?

a quanto ho capito io che era tutt'altro che soddisfatto da quella lettera...

comunque è sintomatica una lettera americana, in cui si diceva di "lasciar perdere" il caso... (la lettera l'hanno fatta vedere, non ricordo la parola esatta ma il senso era quello)
Old 04-06-2006, 23:21   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:

comunque è sintomatica una lettera americana, in cui si diceva di "lasciar perdere" il caso... (la lettera l'hanno fatta vedere, non ricordo la parola esatta ma il senso era quello)
" don't break the balls , please ".

Ciaozzz
Old 04-06-2006, 23:23   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ke tristezza...
x fortuna ke non ho visto il servizio...
mi sarei inkazzato troppo a pensare alla fine di quel pover'uomo e alla farsa fatta in usa x proteggere senza se e senza ma i propri soldati...
Old 04-06-2006, 23:24   #13
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
oh, ma te di tutto quello che è stato detto ti ha dato noia solo l'opinione di Parlato eh? Ma guarda un pò. Non hai visto il servizio e ne trai già le conclusioni, l'evoluzione della specie...
Parlato, con Polo e Scolari erano tra le poche persone informate direttamente sui fatti ed intervistabili con la fiducia di ottenerne un risultato (il che è confermato anche dal rapido e inutile intermezzo con Castelli), che sono state un mese in contatto diretto col Sismi e Palazzo Chigi per un mese e che dunque parrebbero utili ai fini di ricostruire la vicenda. O no?

Old 04-06-2006, 23:24   #14
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Korn
sempre a sparare contro anche quando ammazzano i vostri? niente da dire che l'ottimo lozano sia sparito, no macche meglio riprendere e insultare Parlato
ammmazzano i vostri?
ma che stai a di?
cmq se parlato formula come ipotesi che secondo lui qualcuno doveva avvisare lozano che la macchina con la sgrena stava arrivando, presupponendo che questo qualcuno sopra lozano dovesse sapere un qualcosa che noi italiani abbiamo fatto tutto per nascondergli (vedi in proposito le dichiarazioni dell'ex commissario della croce rossa scelli) come lo dovrei definire se non chiacchericcio di parlato?
Old 04-06-2006, 23:27   #15
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:

beh, l'esordio non è stato dei migliori diciamo... col discorso che alla lettera "avrebbero potuto anche rispondere" e che "è comunque un risultato".
poi si, la giornalista fa presente che è una magra consolazione, e Castelli ammette di non essere soddisfatto, ma pareva volere l'invito. Poi oh, non voglio divagare su Castelli & co., magari è quel suo tono così moscio che me lo fa sembrare meno "assetato di giustizia".

Old 04-06-2006, 23:28   #16
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Non l'ho visto, ma la mia idea me la sono fatta da tempo, comunque.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 23:28   #17
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
oh, ma te di tutto quello che è stato detto ti ha dato noia solo l'opinione di Parlato eh? Ma guarda un pò. Non hai visto il servizio e ne trai già le conclusioni, l'evoluzione della specie...
Parlato, con Polo e Scolari erano tra le poche persone informate direttamente sui fatti ed intervistabili con la fiducia di ottenerne un risultato (il che è confermato anche dal rapido e inutile intermezzo con Castelli), che sono state un mese in contatto diretto col Sismi e Palazzo Chigi per un mese e che dunque parrebbero utili ai fini di ricostruire la vicenda. O no?
ho visto solo la fine
dico solo che le ipotesi dei parlato, dei polo dei scolari ecc. fatte da persone del tutto estranee e avulse al contesto nel quale è maturata la tragedia lasciano un po' il tempo che trovano, non aiutano a capire cosa esattamente è successo
soprattutto pensando al grado di obbiettività che li contraddistingue
Old 04-06-2006, 23:30   #18
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
due, attenzione perchè in questa faccenda pare ci siano state molte più reticenze falsi omissioni da parte nostra (riscatto, chi e su cosa avevamo informato ecc.)

ti quoto solo questo perchè non ti rivolgevi direttamente a me, e lo faccio per farti presente che anche il tuo amico Parlato, in una parte del servizio, chiede luce sul fatto del perchè la pattuglia non sia stata informata, in sintonia con te direi.

sul riscatto, con una persona morta crivellata di colpi per salvare una giornalista, possiamo soprassedere visto che non è l'aspetto più importante della faccenda. Casomai se ne riparla quando è chiaro come sia stata la dinamica del presunto incidente ok?

Old 04-06-2006, 23:31   #19
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
uno mi dovresti spiegare in cosa sarebbero consistiti esattamente queste reticenze falsi ed omissioni da parte americana, giacchè del servizio ho visto solo il finale
due, attenzione perchè in questa faccenda pare ci siano state molte più reticenze falsi omissioni da parte nostra (riscatto, chi e su cosa avevamo informato ecc.) che da parte loro
terzo hai ripreso la la chiosa finale del servizio, sul processo eventuale al sergente Lozano, ma è una sciocchezza incommensurabile che non sta in piedi da nessuna parte
non so se ti rendi conto che la magistratura italiana non ha e non può avere, codice di procedura penale alla mano, alcuna giurisdizione sul territorio iraqeno sotto il controllo degli americani per azioni concernenti loro soldati e il solo adombrarlo come mera possibilità ipotetica, è fuffa, propaganda allo stato puro
te ne rendi conto?
se il resto del "servizio" era di questo "taglio", andiamo bene, ma d'altronde report è report
Non rispetto al caso Calipari nello specifico, di questo mi rendo perfettamente conto al di là delle tue supposizioni sulla mia intelligenza, ma su casistica passata come funivia e stupro a Pordenone, per citerne due. Vuoi che ti elenchi negligenze, falsità e omissioni? Gli americani sostenevano che l'auto procedeva a forte velocità, falso appurato, e questa non è fuffa nè appartiene alla categoria baggianate a te tanto cara. Il posto di blocco aveva delle caratteristiche a dir poco strane per essere tale, se fossi tanto antiamericano come ti piace pensare penserei che fosse buono più per un'imboscata che per altro. Come mai era ancora lì? Come mai non era segnalato? Come mai non ci furono comunicazioni sul passaggio del funzionario italiano? La famosa commissione congiunta poi è stata una farsa: praticamente nessun italiano ha interrogato nessun americano e non sono stati possibili confronti. Informazioni importanti a stabilire i fatti non sono state trasmesse alle autorità italiane. Reticenze da parte nostra ci sono state eccome, se permetti l'ostaggio era ed è cittadina italiana e l'operazione era nostra. Gli americani non condividevano il modus operandi e direi che ce l'hanno fatto capire piuttosto bene. Poi si può anche continuare a credere che loro hanno sempre ragione e tutti gli altri sempre torto. Magari poi blateriamo anche di amor di patria.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 23:32   #20
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Non l'ho visto, ma la mia idea me la sono fatta da tempo, comunque.

LuVi

OT il tuo avatar è vagamente inquietante...
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian