|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Decoder digitale terrestre e scheda analogica
Salve, la domanda è:
ho il decoder per il digitale terrestre, se lo utilizzo per fare acquisizione con una scheda pci analogica sul pc, il segnale sarà digitale? e soprattutto si può? grazie!!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
avevo fatto una domanda simile qualche giorno fa, se ti può servire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215178 comunque si, si può ma il segnale nel passaggio da dec alla scheda sarà in analogico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Perfetto grazie, avevo letto ma non avevo capito che era la mia stessa domanda, distratto..
ok per cui il segnale da digitale torna analogico, ma tu hai già provato?non si nota proprio per niente una miglioria video? a me non serve per fare grandi cose, penso di prendere un lifeview flytv platinum fm, voglio solo registrare qualche serie tv, per cui se si poteva registrare in digitale tanto meglio, altrimenti pazienza, non ho pretese.. la scheda mi costa 40 euro spedita, direi che è un buon prezzo, per le funzioni ed il bundle che ha no? telecomando, 25 preview in contemporanea, registrazione in mpeg 1,2,4 s-video, radio, etc.. mi sembra buona se nessuno riporta dati negativi sul prodotto direi che sarà la mia scheda.. grazie mille!!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
guarda in questi gioni ho fatto acquisizioni da decoder satellitare esterno collegato alla mia vecchia scheda analogica AimsLab VHX, come software ho usato WinVDR PRO ho acquisito in formato DVD compressione mpeg2 ed il risultato per me è sorprendente
certo se dovessi acquisire da VHS non avrei gli stessi risultati non conosco la scheda che dici ma se quello che ti interessa è acquisire da digitale terrestre allora ti consiglio di prenderti direttamente una scheda DVB-T così potrai acquisire direttamente in digitale con minimo sforzo da parte del pc perchè deve solo registrare il segnale così com' è ce ne sono che non costano molto ma non so dirti quale sia la migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.