|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Bron-Yr-Aur
disclaimer: Sticazzi thread!
![]() magari ero l'unico a non saperlo e a non aver mai pensato ad usare google per scoprire che minchia voleva dire quel titolo stranissimo di una (due) canzoni dei mitici Zeppelin: Bron-Yr-Aur. Finalmente ho scoperto l'arcano: http://www.stryder.de/bronyraur.html ![]() ![]() p.s. fra l'altro ho finalmente trovato il tempo per guardarmi un doppio dvd live che mi era stato regalato tempo fa... nella seconda parte c'è un concerto tutto acustico che hanno fatto alla Royal Albert Hall nel '75... è semplicemente spettacolare il modo in cui Page suona l'acustica in questa ed altre canzoni... (poi non lo sapevo, ma chi fa la seconda chitarra è il bassista! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Sì...Io lo sapevo
![]() Però adesso mi viene un altro dubbio:Che il nome del "Village"(il paesino)sia stato identificato con il nome del Cottage nella foto,per assimilazione...non ho capito ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dai link che ho trovato in rete, non si capisce. sembrerebbe il nome della località e il cottage semprerebbe avere lo stesso nome. boh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
no, non l'ho sentito... pensavo si pronunciasse: bronairaor... ora ascolto spe! ![]() edit: ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma la canzone si chiama Bron-Y-Aur Stomp sto stomp chevvordì?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
san google:
Bron-Yr-Aur means "golden breast" or "breast of gold" in Welsh. It means "breast" as in hillside of gold. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ah... interessante! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.padovajazzclub.it/site/Di...ia%20Jazz.html Per curiosità un altro "stomp" interessante si trova nel primo disco dei Fairport Convention:"If - Stomp",per l'appunto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
piccola parentesi, Bron-Yr-Aur (quella su Physical Graffiti) è uno se non il mio pezzo preferito degli Zep.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non a caso ci ho aperto un thread ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusate se riesumo un mio vecchio thread, ma guardate cosa ho trovato in casa, ravanando fra la miriade di libri che ho: un libro "Led Zeppelin" di Federico Ballanti davvero ben fatto e molto interessante, vi posto la scansione di un paio di pagine proprio sul famoso cottage (e non rompete il cazzo
![]() ![]() ![]() e ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
interessante. Grazie
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() interessantissima la genesi del gruppo ed in particolare quella di Jimmy Page come chitarrista! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Mi è venuta voglia di risentirmi tutto LZIII
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.