|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
windows xp si blocca nell'installazione
ho un notebook su cui non riesco più ad installare windows xp, si pianta con codici di errore diversi prima ancora di premere F8; la stessa cosa avviene con windows 2000 e preciso che la macchina è nata con windows xp e sto utilizzando il cd e la licenza originali.
ho installato sperimentalmente windows me ed ha superato regolmente una notte di burn in test quindi escluderei un problema hardware trattandosi di un portatile il bios è molto limitato e non posso modificare i timing per ridurre la velocità e neppure cambiare o togliere componenti grazie per eventuali suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
premendo f8!??!?! da quando x installare un s.o. si preme f8!??!
scusa.. ma parte da cd-rom? segui le istruzioni, cancella la partizione, formattala, e installa.... mi spieghi cosa fai x installare un s.o.? ps il fatto che con me, nn abbia dato problemi, nn vuol dire nulla... la gestione dell'hardware è totalmente differente..
![]() |
#3 |
Junior Member
|
[quote=naso]premendo f8!??!?! da quando x installare un s.o. si preme f8!??!
scusa.. ma parte da cd-rom? segui le istruzioni, cancella la partizione, formattala, e installa.... mi spieghi cosa fai x installare un s.o.? il tasto F8 deve essere premuto PRIMA di selezionare la partizione di destinazione, per accettare il contratto di licenza; nonostante sia nuovo nel forum faccio questo lavoro da 10 anni quindi credo si sapere BENE come si installa un sistema operativo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
scusa.. ma se ti da errori ancora prima di installare il s.o. vuo dire che ci sono difetti hardware....
![]() |
#5 |
Junior Member
|
con windows me ha girato per una notte intera con un burn in test senza problemi e parecchie ore con winbench facendo girare premiere e simili; funziona benissimo anche con linux mandriva installato sull'hd
ipotizzo ci sia qualche istruzione particolare usata dal processo di installazione di xp e 2000 legata al chipset della mainboard (probabilmente video o usb); l'ideale sarebbe poter avviare il setup di windows usando qualche hotkey o flag sulla riga di comando per attivare una modalità a bassa risoluzione o inibire la ricerca di periferiche usb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.