|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Benevento
Messaggi: 5
|
Help: installazione hard disk
Ho comprato un nuovo hard disk Maxtor DiamondMax Plus 9 80GB (ATA/133), ma la scheda madre ASUS P4B-M, di cui ho aggiornato il BIOS (revision 1006), no lo riconosce come disco di boot. Come fare??
Potrei settari i paramatri (tesitne, cilindri e settori) manualmente, ma non li conosco. Come posso ottenerli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1335
|
Già fatto tutti i controlli di rito?
impostazione sequenza di boot nel bios? inserimento corretto del Jumper, della fascia con relativo cambio fascia/canale ide? l'hd è alimentato/da segni di vita all'accensione?
__________________
Mercatino: 108 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1318
|
Quote:
Toglimi una curiosità ma il disco viene visto dal bios nella schermata principale e poi non viene riconosciuto oppure non viene proprio visto? Sei sicuro che la tua motherboard supporti ATA 133? Mi pare che quella serie di schede madri lavorava con ATA 100 / 66 / 33. Magari il problema è legato al fatto che il controller non riconosce il disco.
__________________
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.