|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Ravenna
|
Monster fan 25 cm case enermax bahia con fili interruttori staccati, help
Ciao a tutti, come da titolo, mi ritrovo con questo case e relativa ventola laterale, che ha le tre coppie di fili strappati dai contatti.
Due sicuramente pilotano il gruppo interruttore che commuta tra on-spento-off, e infatti sulla piastra si vedono i 4 punti (due a sinistra due a destra) dove erano saldati. Il terzo pilota il potenziometro che serve a regolare gli rpm, e qui è poco chiaro dove siano stati saldati. Mettendo i fili così a riposo, i fili assumono una forma che porta a pensare già quale sia il cablaggio giusto, tranne per il potenziometro. Premesso che non ho problemi a saldare 3 fili da solo, avrei però bisogno di sapere: Se saldo i fili sbagliati nel posto sbagliato, quale danno rischio di fare alla ventola ma soprattutto all' alimentatore? (si collega con un molex a 4 pin) Qualche anima buona che possiede lo stesso case, (che sarà da me benedetta per questo nei secoli a venire e avrà gratitudine imperitura ( ![]() In particolare mi servirebbe capire nel potenziometro (la rotella nera) DOVE vadano saldati i fili. Se serve posso allegare io la foto dei fili volanti. ![]()
Ho concluso affari con: Snake06, Moloch666. Ultima modifica di Dhalgren : 16-02-2012 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Ravenna
|
Nessuno ha un enermax Bahia oppure un Uber Chakra?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.