|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Chiarimenti su garanzia Nokia
Ciao a tutti, ho comprato a fine Gennaio 2005 un nokia 6230 e ora mi ritrovo con il pulsante dell'accensione incastrato.
sono andato dal rivenditore munito di scontrino e lui mi dice che la garanzia è solo 1 un anno. Io con gran stupore gli dico che la garanzia europea è di 2 anni, ma lui insiste dicendo che nokia prima di luglio 2005 forniva solo garazia di 1 anno secondo voi chi ha ragione?? e se ho ragione io dite che mi devo rivolgere all'associazione consumatori?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa nulla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il primo anno è a carico di Nokia
Il secondo a carico di chi ti ha venduto il cello. Il pulsante di accensione rotto potrebbe non ricadere all'interno della garanzia, spesso è l'utente che lo rompe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io ho chiesto al centro assistenza nokia al Vomero a Napoli e mi ha confermato che se il cellulare era stato acquistato da aprile 2005 in poi godeva di 2 anni di garanzia nokia......io ho preso il mio 6680 a luglio 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
anche al centro assistenza di massa c'è un bel cartello che dice " si avvisa blablabla che per i cellulari acquistati in tutta europa dal 1 aprile 2005 nokia offre servizio di garanzia per due anni, blablabla"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi io sono coperto o no in qualche modo??? io so che la garanzia dei 2 anni ce da un bel pezzo... credo da prima del 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
la garanzia di due anni mi pare ci sia dal 2002, MI PARE, però c'è una piccola fregatura dietro che ovviamente al momento dell'acquisto non ti avevano detto..
il primo anno è fornito dal costruttore, il secondo dal venditore.. questo spesso inizia a inventarsi scuse su scuse.. addirittura il carrefour mi aveva detto che dovevo mandare a mie spese il cell al centro assistenza, farmi fare un preventivo, farmelo rimandare, chiede l'autorizzazione a carrefour italia e solo quando l'avevo ottenuta rimandare il cell per la riparazione e di farmi fare la fattura a loro nome..il tutto per un cell pagato 130€ due anni fa che ora vale si e no 40.. ho lasciato stare.. sei UFFICIALMENTE coperto da nokia italia per due anni solo se il tuo cell è stato comprato dopo il primo aprile 2005.. al massimo cerchi in giro una fattura scontirno di un mediaworld posteriore a quella data con prezzo "credibile" e via.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
è successo pure a me con l'N70... tasto di accensione kaput dopo meno di un mese... l'ho portato a un nokia point e mi hanno detto di aspettare 2/3 settimane...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.