|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
fujifilm s5000/s5100
in questi giorni ho visto vari modelli di fotocamere digitali e fra tutte mi ispiravano molto queste due.. non ho ben capito che differenze ci sono però.. la 5100 dovrebbe avere più zoom digitale e una risoluzione leggermente maggiore, confermate?
come mai su alcuni siti danno la 5000 come una 6mpixel? è il valore da interpolato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La s5000 ha quasi tre anni, la s5100 quasi due, sono modelli un po' datati.
Se si trovano ancora nei negozi ( ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nono.. niente negozi.. l'ho trovate entrambe da un seller americano su ebay refurbished.. prezzo intorno ai 160e spedito..
anzichè prendere una compatta con 5-6mpx a quel prezzo mi sembrava un buon acquisto.. così da imparare a smanettare anche con le impostazioni manuali.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se te la spediscono dagli Stati Uniti alla dogana potrebbero farti pagare varie tasse (non funziona più scrivere 'gift' sulla scatola), e alla fine ti troveresti con un modello vecchio pagato quanto uno nuovo (Fuji s5600) praticamente senza garanzia (in caso di problemi dovresti rispedirla a tue spese).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come sei disfattista.. ci sono mille metodi - se vuoi te ne insegno un paio in pvt - per non pagare la dogana..
ma in linea di max è una buona macchina?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi piacerebbe proprio sapere qualcuno di questi modi, dall'america si possono fare ottimi affari....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se davvero riesci a non pagare la dogana (e se mi dici questi metodi
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non mi è ancora ben chiara la risoluzione delle macchine, senza divagare troppo sul problema dogana..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Dovevi aspettarti di attirare l'attenzione sulla dogana
![]() Per tornare on topic...a quanto riesci a trovare la s5600?Più nuova,si sentono ottime recensioni...se la differenza di prezzo non fosse molta ti consiglierei questa!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sinceramente non mi ero manco posto il problema.. credevo che fosse totalmente fuori.. ora guardo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
La S5000 ha 3,1 Megapixel. La S5100 ne ha 3,8.
Se leggi che con la S5100 puoi arrivare a tipo 6Mpx, tieni presente che si parla di interpolazione, con relativa perdita di informazioni. In ogni caso sono due ottime macchine.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non conosco le 2 macchine ma lascia perdere lo zoom digitale. non serve a niente e non lo userai mai perche si vede la quadrettatura dei pixel. lo stesso dicasi dell'interpolazione (il pvt della dogana interesserebbe anche a me)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Alla fin fine la risoluzione incide solo se fai stampe più grandi di un 13x18. Altrimenti non è un grosso problema. E poi tieni presente che se una macchina, succede con le compatte, ti offre 7-8 o addirittura 9 megapixel ma con un sensore da 1/2,5" o anche 1/1,8, non è che cambia poi molto. Anzi, rischi di ritrovarti con una resa dinamica e una luminosità peggiore delle aspettative. Oltretutto la differenza non è realmente abissale come si crede, sopratutto per una compatta.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Alla fine su cosa ti sei orientato?Hai guardato i prezzi dell 5600?Pare sia stato un bel passo avanti rispetto a quelle da te citate!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho fatto il salto.. guardavo direttamente la s7000 che però è un pelo fuoribudget. ora guardo la 5600
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.