|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17456.html
Nell'ottica di rendere il mercato pienamente compatibile con le nuove specifiche, le major di Hollywood potrebbero non abilitare le limitazioni di risoluzione almeno per alcuni anni nei propri film HD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
mi sembra sensato.... e interessante....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
non ho capito. xche dovrebbe limitare i film?! "i film in alta definizione potrebbero non implementare questa limitazione in termini di risoluzione". cioè?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
@daedin: si diceva che in mancanza di connessione HDMI ci fosse una limitazione imposta sulla definizione, ovvero invece della HD avremmo ottenuto una normale PAL o similare (questo per combattere la pirateria.....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Per combattere la pirateria... l'importante è fare in modo che l'utente finale, legittimo e pagante continui a essere vessato e preso per i fondelli, obbligato a subite limitazioni su ciò che ha pagato con soldi guadagnati col proprio onesto lavoro...
Serve altro da aggiungere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ma dai, al MW abbiamo monitor PAL con l'entrata HDMI...
Le migliori TV nuove hanno tutte l'HDMI senza dover spendere cifre esorbitanti, figuriamoci a natale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: MI
|
quindi rinunciano alla lotta alla pirateria?
Forse non era poi così importante allora... Comunque finalmente si sono resi conto che devono essere i consumatori a comandare, non i loro standard che cambiano ogni anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Almeno questo spiega l'esistenza della PS3 castrata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bergamo
|
Bello, ma......
.... ma il problema reale è che molti televisori già non accettano segnali in alta definizione se non protetti con HDCP, quindi è come tentare di togliere le puntine dalla strada dopo che è già passato il Giro d'Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
L'esperienza di Microsoft (che quasi favoriva la diffusione di copie pirata di win fino al 2k) ha insegnato bene.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
oramai la pirateria per le aziende e' un investimento in perdita per i primi anni... che schifo -.-'
o la leggittimate oppure abbassate i prezzi... la convivenza delle due cose e' ipocrita e lo sanno tutti...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Buona notizia, è vero che ormai la maggior parte dei plasma/LCD hanno la HDMI ma tutti i monitor pc e gli lcd vecchi che supportano quasi tutti almeno il 720p no.
Non aveva senso obbligare chi ha comprato un lcd magari 1 anno fa a cambiarlo per poter sfruttare appieno i BR o HD-DVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Un televisore con HDMI non necessariamente pretende che il passaggio di dati audio/video sia protetto da HDCP, perlomeno io non sono a conoscenza di alcun televisore che si comporta così (la settimana scorsa SkyIT ha trasmesso la finale di CL in HD 1080i, senza però HDCP: non ho notizie di televisori che si siano rifiutati di funzionare così).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
per prevenire la pirateria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sky ha annunciato che userà HDCP 1.1 per le future trasmissioni in HD del suo bouquet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Ma non mi sembra così la situazione
Ormai tutti i televisori a pannello lcd o plasma hanno input hdmi, io ho un proietore con ingresso hdmi da più di un anno... mi sembra che il passaggio da dvd a dvdhd sia mooolto più veloce di quanto dica l'articolo secondo me ne giro di un anno complice anche skyhd si avrà una gran parte di sistemi fullhd, a determinare la velocità di espansione secondo me saranno i noleggiatori che dovranno passare ai film in hd e non tenere solo i "vecchi" dvd ... la cosa che i lettori dvd inviano segnale low definitions è legato solo alle connessioni analogiche non protette dal protocollo hdcp per evitare copie indesiderate ad alta definizione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
In Italia forse, in altri Paesi non è proprio così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.