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Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
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OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
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Old 20-05-2006, 07:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...are_17431.html

John Carmack, in una recente intervista a CNN Money, ha discusso del fenomeno della distribuzione ad episodi che si sta diffondendo nell'ultimo periodo. Parla anche del futuro dei videogiochi sui dispositivi portatili.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-05-2006, 07:33   #2
Engelbert
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Città: Brianza
Messaggi: 2015
Non ha tutti i torti Carmack.
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Old 20-05-2006, 07:37   #3
MasterGuru
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Messaggi: 597
il problema non è tanto la diffusione di giochi "ad episodi", quanto il costo di questi ultimi: secondo me per incentivarne la diffusione, dovrebbero tagliare il costo dei singoli episodi (anche 20€-25€ l'uno) ...ad esempio anche lo stesso The Sims2 è venduto ad espansioni, che costano 1 botto di soldi!
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Old 20-05-2006, 08:09   #4
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
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Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23960
Il problema è che a Carmack brucia ancora che HL2 abbia avuto molto più successo di Doom 3 e Quake 4 messi assieme.
Come può pretendere rivoluzioni grafiche ogni anno ?
Lui stesso ci ha impiegato più di 5 anni per sfornare l' engine di Doom 3, ormai obsoleto.
E visto l' arrivo dell' Unreal engine 3.0 ch fa veramente paura (senza parlare del Cry engine 2)... JC che fa ?
Si da ai giochi per telefonini...
Ma facci ail serio per cortesia...
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Old 20-05-2006, 08:17   #5
DVD2005
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Città: Zena
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Originariamente inviato da Xilema
Il problema è che a Carmack brucia ancora che HL2 abbia avuto molto più successo di Doom 3 e Quake 4 messi assieme.
Come può pretendere rivoluzioni grafiche ogni anno ?
Lui stesso ci ha impiegato più di 5 anni per sfornare l' engine di Doom 3, ormai obsoleto.
E visto l' arrivo dell' Unreal engine 3.0 ch fa veramente paura (senza parlare del Cry engine 2)... JC che fa ?
Si da ai giochi per telefonini...
Ma facci ail serio per cortesia...
adesso provo ad apire il cell per vedere se ci sta la mia GeForce
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
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Old 20-05-2006, 08:27   #6
fukka75
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L'Avatar di fukka75
 
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Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12674
Il D3 engine ha ormai quasi due anni, ma di certo non lo definirei obsoleto, specie con Prey alle porte, e un giocone MP come Quake wars: enemy territory, in uscita entro la fine dell'anno, che lo stravolge non poco, regalando quegli spazi aperti che tutti quanti vogliamo vedere. Certo non si può fare un confronto con l'UE3 o il Cry Engine 2, che però ancora non ci sono, e non ci saranno sino all'inizio dell'anno prossimo. Poi che ne sai, magari sta già lavorando al D4 engine, e tempo un anno l'UE3 se lo mangia
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Old 20-05-2006, 09:15   #7
Engelbert
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Originariamente inviato da MasterGuru
il problema non è tanto la diffusione di giochi "ad episodi", quanto il costo di questi ultimi: secondo me per incentivarne la diffusione, dovrebbero tagliare il costo dei singoli episodi (anche 20€-25€ l'uno) ...ad esempio anche lo stesso The Sims2 è venduto ad espansioni, che costano 1 botto di soldi!
Guarda Sin episode 1, Via steam costa 19 €.
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Old 20-05-2006, 09:20   #8
QMatteoQ
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Messaggi: 229
19 € che non sono affatto pochi... Condivido lo scetticismo di Carnack sui giochi ad episodi: 19 € in sè non sono tanti, se però uno sceglie di comprare tutti gli episodi (ovvero avere il gioco completo in tutto e per tutto), alla fine spenderà molto di più rispetto al caso in cui il gioco fosse uscito in un'unica soluzione...
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Old 20-05-2006, 09:25   #9
Skullcrusher
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L'Avatar di Skullcrusher
 
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Messaggi: 5981
Io preferisco il gioco completo, non gli episodi....francamente trovo che suddividere un gioco in episodi sia inutile...uno spende 19 €, installa il gioco, in 6 ore lo finisce e poi che fa? Almeno col gioco completo si ha a disposizione una ventina di ore...
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
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Old 20-05-2006, 09:35   #10
Redvex
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Messaggi: 16896
6 ore se uno è scarso.......a volte molto meno
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Old 20-05-2006, 09:43   #11
ErminioF
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Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
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20 ore nei sogni...così come le 6 ore dichiarate credo siano un po' gonfiate
Cmq le sh ci guadagnano certamente di più, un gioco (fps) solitamente è composto da 3-4 episodi, col prezzo così messo €19*3 o 4 è decisamente più dei 49€ con scatola, manuale e dvd.
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Old 20-05-2006, 10:03   #12
DevilsAdvocate
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Messaggi: 3682
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
20 ore nei sogni...così come le 6 ore dichiarate credo siano un po' gonfiate
Cmq le sh ci guadagnano certamente di più, un gioco (fps) solitamente è composto da 3-4 episodi, col prezzo così messo €19*3 o 4 è decisamente più dei 49€ con scatola, manuale e dvd.
Per non dire poi che il gioco da 49 Euro ha il prezzo che scende nel tempo.....
4x19 anche se messi in economica a 9 l'uno restano una 40ina di euro....
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Old 20-05-2006, 10:08   #13
josefor
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Messaggi: 986
"Un livellamento della varietà delle caratteristiche legate al gameplay"
Ma se i giochi della Id hanno sempre fatto c###re come gameplay stessa, tutta grafica e effatti speciali e basta, adesso questo esce con ste cose, i titoli di successo e giocabilità ultimamente li fanno gli altri, magari con il motore della Id, ma li fanno gli altri.
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Old 20-05-2006, 10:17   #14
Kralizek
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Messaggi: 1343
Heroes of Might & Magic V... uscito ieri... 30 € la base, 40€ la collector... come si fa a non comprarlo per appoggiare tale politica?

:-D
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Old 20-05-2006, 10:25   #15
JohnPetrucci
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Originariamente inviato da fukka75
Il D3 engine ha ormai quasi due anni, ma di certo non lo definirei obsoleto, specie con Prey alle porte, e un giocone MP come Quake wars: enemy territory, in uscita entro la fine dell'anno, che lo stravolge non poco, regalando quegli spazi aperti che tutti quanti vogliamo vedere. Certo non si può fare un confronto con l'UE3 o il Cry Engine 2, che però ancora non ci sono, e non ci saranno sino all'inizio dell'anno prossimo. Poi che ne sai, magari sta già lavorando al D4 engine, e tempo un anno l'UE3 se lo mangia
Quoto.
Per il discorso degli episodi anch'io sono contrario, preferisco un gioco completo e magari qualche espansione futura che le fiction a puntate.
__________________
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Old 20-05-2006, 10:42   #16
pavel86
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Città: Trento
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Originariamente inviato da Xilema
Il problema è che a Carmack brucia ancora che HL2 abbia avuto molto più successo di Doom 3 e Quake 4 messi assieme.
Come può pretendere rivoluzioni grafiche ogni anno ?
Lui stesso ci ha impiegato più di 5 anni per sfornare l' engine di Doom 3, ormai obsoleto.
E visto l' arrivo dell' Unreal engine 3.0 ch fa veramente paura (senza parlare del Cry engine 2)... JC che fa ?
Si da ai giochi per telefonini...
Ma facci ail serio per cortesia...
Ma basta 'ste trollate da fanboy...

Ha detto IMHO una cosa positiva anche per noi utenti sui giochi ad episodi (sempre che non si rimangi tutto ), e poi ha constatato che le swhouse preferiscono prendere la pappa pronta per tagliare i costi, lui per primo, ma non mi sembra abbia detto "un motore nuovo ogni anno".

EDIT: certamente, se tutte le case che prendono i motori precotti si dedicassero allo sviluppo degli stessi, l'evoluzione sarebbe più veloce, ma questo fa merito alla id che preferisce fare tutto in casa (ed anche alla valve, per carità)

x quanto riguarda l'engine di doom 3, ha già 2 anni, chiaro che è obsoleto, ma cmq in alcune implementazioni (vedi q4 ed aspettiamo prey) ha dimostrato di essere a tratti superiore a molti engine nuovi (specie dal lato fluidità).

Visto che fai paragoni, hl2 ha avuto una gestazione lunga come d3, ed il motore grafico era già superato anche all'uscita (per non dire d3, ti dico cry engine)
__________________
-La vita è una malattia sessualmente trasmissibile
-L'importante non è vivere in un mondo pulito, l'importante è che non si veda lo sporco
-Molti non capiscono niente, ma con grande autorità e competenza

Ultima modifica di pavel86 : 20-05-2006 alle 10:46.
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Old 20-05-2006, 11:00   #17
JohnPetrucci
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Originariamente inviato da pavel86
Ma basta 'ste trollate da fanboy...

Ha detto IMHO una cosa positiva anche per noi utenti sui giochi ad episodi (sempre che non si rimangi tutto ), e poi ha constatato che le swhouse preferiscono prendere la pappa pronta per tagliare i costi, lui per primo, ma non mi sembra abbia detto "un motore nuovo ogni anno".

EDIT: certamente, se tutte le case che prendono i motori precotti si dedicassero allo sviluppo degli stessi, l'evoluzione sarebbe più veloce, ma questo fa merito alla id che preferisce fare tutto in casa (ed anche alla valve, per carità)

x quanto riguarda l'engine di doom 3, ha già 2 anni, chiaro che è obsoleto, ma cmq in alcune implementazioni (vedi q4 ed aspettiamo prey) ha dimostrato di essere a tratti superiore a molti engine nuovi (specie dal lato fluidità).

Visto che fai paragoni, hl2 ha avuto una gestazione lunga come d3, ed il motore grafico era già superato anche all'uscita (per non dire d3, ti dico cry engine)
Parole sante, sono daccordo su tutta la linea.
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Old 20-05-2006, 11:11   #18
aceto876
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Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
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Originariamente inviato da pavel86
Ma basta 'ste trollate da fanboy...

Ha detto IMHO una cosa positiva anche per noi utenti sui giochi ad episodi (sempre che non si rimangi tutto ), e poi ha constatato che le swhouse preferiscono prendere la pappa pronta per tagliare i costi, lui per primo, ma non mi sembra abbia detto "un motore nuovo ogni anno".

EDIT: certamente, se tutte le case che prendono i motori precotti si dedicassero allo sviluppo degli stessi, l'evoluzione sarebbe più veloce, ma questo fa merito alla id che preferisce fare tutto in casa (ed anche alla valve, per carità)

x quanto riguarda l'engine di doom 3, ha già 2 anni, chiaro che è obsoleto, ma cmq in alcune implementazioni (vedi q4 ed aspettiamo prey) ha dimostrato di essere a tratti superiore a molti engine nuovi (specie dal lato fluidità).

Visto che fai paragoni, hl2 ha avuto una gestazione lunga come d3, ed il motore grafico era già superato anche all'uscita (per non dire d3, ti dico cry engine)
Sui giochi ad episodi non ho ancora una opinione precisa. Quando avrò finito HL2:E1, che ho acquistato per circa 17€ via steam, avrò una idea migliore.

Sul fatto che i motori campioni del 2004 siano obsoleti, io la penso come te. Secondo me un motore un pochino più stagionato ha il pregio di offrire grafica di ottimo livello senza avere problemi di frame rete. Inutile avevre una grafica che teoricamente potrebbe essere migliore che però devi scalare (magari a livelli qualitativi inferiori ai motori "obsoleti") per riuscire a giocare.

Non sono d'accordo che il Source sia nato obsoleto . Ai miei occhi è quello che a tutt'oggi restituisce la grafica più realistica, mentre altri hanno un aspetto molto più plasticoso
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
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Old 20-05-2006, 11:23   #19
fukka75
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L'Avatar di fukka75
 
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x quanto riguarda l'engine di doom 3, ha già 2 anni, chiaro che è obsoleto, ma cmq in alcune implementazioni (vedi q4 ed aspettiamo prey) ha dimostrato di essere a tratti superiore a molti engine nuovi (specie dal lato fluidità)
Per non parlare di quello che permette di realizzare a livello di design dei mostri che, l'avrò detto mille mila volte, è quanto di meglio ci sia attualmente in circolazione, non c'è Source o Monolith engine che tenga
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 11:28   #20
bellaLI!
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Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 373
leggendo il titolo della news mi aspettavo chissacchè, invece il buon jc sembra essere semplicemente perplesso dai presunti vantaggi della distribuzione ad episodi
condivido anche chi ha fatto notare come id non sia di certo famosa per innovazioni non inerenti alla sfera tecnologica (vabbè, a parte l'aver inventato il genere degli fps )..
diciamo che se prey lo stesse ultimando jc certe critiche avrebbero più peso..
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