|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi sono morte 2 porte USB
![]() Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma nn cè verso... Che può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
che mobo hai? le usb davanti al case sono attaccate alla mobo con un connettore a ... 12 pin se non ricordo male, o 10. Cmq se apri il case lo vedi, è rettangolare e sotto ai connettori nella mobo cè scritto tipo USBPORT12 o USBPORT34 o USBPORT56.. prova a spostarlo in uno inutilizzato ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
qualche sovratensione sulla linea oppure l'alimentatore che sta morendo pian piano
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora... Ho smontato il pc.. ho controllato che tutti i connettori dell'USB fossero attaccati bene, ho acceso, ho provato l'USB davanti e sembrava tutto apposto... Penna riconosciuta ecc ecc... stacco la penna, riattacco la penna. Nessun segno di vita...
La corrente all'USB arriva, l'IPod dice che si carica, il cellulare anche e alla pennetta si accende il LED... eppure il computer nn vede niente. Ho provato a cambiare connettore, da usb45 a usb 67... niente da fare, accendo, al primo colpo va, al secondo no... Ci capite qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
ma quando stacchi le penne ad esempio fai rimozione sicura dell'hardware da windows?
comunque le prese sul case davanti a volte danno problemi,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, per aggirare il problema, ho comprato un HUB USB a 4 porte autoalimentato e me lo sono piazzato sul tavolo.... Solo che funziona male pure quello! Ad esempio, se ci attacco il cellulare, windows legge che cè un disco, ma lo legge come vuoto e i programmi del cellulare non lo rilevano. Se stacco e riattacco, pare tornare tutto apposto... Ma poi lo fa di nuovo! Come cazz è che le mie porte USB funzionano così male??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vai in gestione periferiche e sega tutto il comparto usb, parti dall'hub per finire col controller. Riavvia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.