|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
|
[Access] Gestionale base ma come??
Ciao a tutti, premetto che uso abbastanza poco access ma mi è stato richiesto un database con questo e mi devo adeguare...
Una cosa semplicissima: tabella 1 che è il magazzino (codice prod., tipo prodotto, quantità, prezzo unitario, rivenditore) tabella 2 che è la lista clienti (nome ditta, anagrafe varia) maschera 1 che aggiunge a magazzino maschera 2 che aggiunge a clienti, toglie clienti, modifica clienti una stupidata fin qua ma poi mi serve una terza maschera, chiamiamola per la fattura, nella quale ci sia: campo di scelta del cliente (un menù a discesa è ok) campo di immissione di cosa acquista (quindi un campo vuoto dove mettere il codice prodotto, un campo che si aggiorni al tipo di prodotto in base al codice prodotto, e un campo vuoto dove mettere la quantità acquistata) la maschera ci sono ma i problemi sono relativi a: a) come scarico la quantità acquistata? cioè quando metto codice prod, e quantità come faccio a far ridurre da magazzino il codice prodotto immesso della quantità immessa? b) come posso fare una stampa modello DDT con quello che è stato acquistato? Un report?? Basato su una query? Come??? Datemi qualche aiuto... Grazie Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.