|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
|
recupero dati hdd protetto da password
Vorrei un piccolo aiuto:
ho bisogno di recuperare i dati da un hdd il cui windows xp non si riesce più ad avviare. Il problema reale è dovuto al fatto che l'utente ha inserito una password come aministratore del sistema. Ho messo l'hdd in parallelo su un pc perfettamente funzionante, ma x via della password non riesco ad accedere ai documenti dell'amministratore. Ho provato con partition magic a convertire la partizione da ntfs a fat32, ma il software non c'è riuscito. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In genere io consiglio l'uso di una Live di Linux però, tutte le volte in cui ho operato, non c'erano password di mezzo.
Visto la gratuità del tool e la non invasività dello stesso ... Tentare non nuoce. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
non puoi chiedere al proprietario la password?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
usa uno dei tanti tools x rimuovere le psw di windows... cmq chiedere al proprietario la psw nn è una cattiva idea... e fagliela pagare... la prossima votla ci pensa 2 volte prima di metterne una e dimenticarsela.... (ps fatti firmare anche una manleva x poter rimuovere la psw... nn si sa mai... magari poi ti denuncia x violazione della sua privacy.... anche xchè scavalcare le psw è illegale...)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
ma mettendo il disco come slave, ti chiede la password quando accedi ai dati?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Innanzitutto disabilita la "condivisone file semplice"...
Una volta che hai collegato l'hard disk in parallelo su un'altra macchina accedi come admin, click destro sui file che ti interessano, proprietà, protezione, avanzate... una volta lì dentro aggiungi la tua utenza. Non mi ricordo di preciso se è in autorizzazioni o proprietario... cmq tranquillo che i dati sono recuperabili
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Esatto! La procedura buona dovrebbe essere quella indicata da oirad87, almeno se il sistema operativo è Win XP Professional.
Certo, dopo tutti i tentativi fatti in precedenza non so in che condizioni sarà ridotto il file system. Speriamo bene. La procedura la trovi descritta per esteso in questo tutorial: http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=224
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: altare sv
|
l'autore del 3d potrebbe farsi vivo e dirci se è riuscito a risolvere?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
|
Quote:
Sono stato assente per lavoro, domani vi farò sapere se le indicazioni ricevute saranno fruttuose. A presto, Giovanni.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: SaLeNtU
|
Non voglio fare l'uccello del malaugurio (
ti rimando diretamente a QUESTA DISCUSSIONE
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Prova a mettere l'hd in questione in slave su un pc con win xp pro e poi segui quello indicato in questa discussione
fammi sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

Be Quick Or Be Dead