|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
HELP: programma che scansioni immagini e le esporti in formato Autocad
Salve a tutti.
sto cercando con una certa urgenza informazioni su un presunto programma che consente di fare scansioni di immagini, traducendole in file pronti per l'uso in Autocad. Vi risulta? Che nome ha? Chi lo produce? Grazie per qualsiasi risposta! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Non serve un programma apposito, basta scandire e salvare come Tiff (non compresso, altrimenti non lo apre), jpg o altro... e poi importarlo nel file autocad...
Oppure vuoi proprio un programma che da una scansione ti dia già bello e fatto il file autocad con inserita l'immagine? In questo caso non so aiutarti, anche se non ne comprendo l'utilità |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Solo adesso ho capito cosa vuoi dire... Vuoi tradurre una cartografia (o un disegno di linee) in un file autocad...
Per fare questo una volta usai wintopo (guarda su http://wintopo.com/ mi pare ci sia anche la versione a gratis) oppure se hai installata la suite CoralDraw, dovresti avere anche CorelTrace che fa la stessa cosa. Non ti attendere però risultati eccellenti, una aggiustatina a mano ci vorrà comunque... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
Grazie mille del suggerimento!
googlando ho trovato anche Vextractor, di cui però si può usare solo una demo con qualche limitazione. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io ho provato un programma simile che in fase di scansione vettorializzava l'immagine. va bene solo per linee ortogonali. per linee curve e oblique faceva abbastanza schifo!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.