|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
funzionano questi prg sotto linux?
allora: volevo passare a linux...ma non so se i programmi che uso sotto win funzionano
li elenco, voi sapete dirmi qualcosa? essenziali: solid edge solid works inventor se ci sono è meglio(o alternative): ms autoroute intanto cerco un po' in giro per il forum ![]() cmq la cosa che più mi interessa spare è se posso far funzionare i programmi "essenziali" e con che prestazioni ![]()
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978 ![]() Ultima modifica di alimatteo86 : 07-05-2006 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
L'antivirus puoi anche farne a meno...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Allora:
dev: se vuoi proprio lo stesso non so, ma ce ne sono moltissimi equivalenti se non migliori. Linux è il tempio della programmazione c ![]() giochi (fifa2006, cossacksII): ci vuole parecchia pazienza. Teoricamente si può fare in molti casi. Certi giochi invece sì tranquillamanete (quelli che non usano le directx). emule: sì equivalente izarc: sì equivalente messenger + messenger plus!: sì ma non ancora le chiamate vocali (mi pare però videochiamata sì) sw per tastiere logitech: no, però puoi settare i tasti aggiuntivi per fargli fare quello che vuoi openoffice: sì, identico winamp: sì ce ne sono parecchi equivalenti nod32 non serve su linux, a meno che non hai un server (di posta), cmq esistono sygate personal firewall: non serve c'è iptables, molto potente e integrato nel kernel continuo dopo pranzo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
x me non sei adatto per usare linux...
Dipendi troppo da bill e non accetti alternative Comunque matlab c'è per linux, e tutti i non essenziali li hai anche per il pinguino anche se ci devi lavorare su provando le alternative. Per i giochi non so, non mi è mai interessato giocarci sulla linux-box
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema di fondo sono i programmi solidedge/solidworks/invenor quelli mi servono per scuola e non posso usare alternative cmq grazie a tutti, aggiorno
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Yzdock?
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
tolto ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
io direi che per tutto ci sono alternative per la maggior parte migliori rispetto a quelle da te citate ma per i primi tre solid edge,solid works,inventor, e i giochi sei obbligato ancora a dipendere da zio bill, e se non ti sta simpatico esistono anche i mac che hanno programmi per lavoro qualititivamente superiori rispetto a quelli per win, però il costo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
![]() essenziali: solid works -> http://www.ptc.com/appserver/mkt/pro...home.jsp?k=403 se ci sono è meglio(o alternative): daemon tools -> mount giochi (fifa2006, cossacksII) -->da studiarci -> http://www.transgaming.com dvdx -> http://www.exit1.org/dvdrip/index.cipp irfanview -> http://f-spot.org/Main_Page Quote:
Quote:
codec audio/video -> http://www.mplayerhq.hu/DOCS/codecs-status.html
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Rieccomi. Tra le risposte degli altri e i programmi che non conosco non aggiungo altro.
Se affronterai l'esperienza linuxiana armati di pazienza per i problemi che incontrerai. Se alcuni programmi girano solo su win, puoi sempre utilizzare il dual boot. Per il modem, se lo devi ricomprare evita gli usb. Meglio gli ethernet (se hai un adsl). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Potresti anche provare a far girare i programmi Win su Linux attraverso Wine. Non sempre si riescono ad avere buoni risultati, ma tentar non nuoce (attenzione a configurarlo bene).
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mmm....grazie a tutti....ultima cosa: come funzionano i programmi in emulazione? sono "comodi"? sono molto più lenti?
ciao ![]() ![]() edit: ok, cerco qcs su questo wine
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Altrimenti puoi provare appunto WINE che non è un emulatore, è "semplicemente" un progetto che ha l'obiettivo di riscrivere per Linux le librerie di Windows, in modo che i programmi per Windows possa girare in pratica "nativamente" su Linux. Non tutte le applicazioni riescono a funzionare, in alcuni casi le prestazioni sono addirittura superiori che su Windows, a volte inferiori...... prova ![]() Ultima modifica di ekerazha : 07-05-2006 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Le prestazioni non sono eccellenti, ma neanche schifose, anzi. Direi che per i programmi per cui non ci sono alternative, vmWare è adatto. Comunque, ali, prima cerca di passare a Linux, installare qualche programma, e far funzionare bene un po' di roba. Poi rifarai la domanda con i pochi programmi che ti resteranno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
a quanto ho capito cercando in internet, i programmi hce ho messo tra lgi essenziali non funzionano abbastanza bene con wine....e farli emulare direi chen non è proprio il caso cmq vi faccio sapere qcs lunedì prossimo, quando finisco gli esami ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Solid Edge è l'unico CAD certificato Microsoft, difficile che lo si possa far andare sotto Linux anche in futuro.
Io ho usato/uso tutti e 3 questi modellatori tridimensionali ma ho anche Linux (Debian Sarge) a casa; ho provato qualche CAD per Linux, sono prodotti di discreta qualità ma la potenza disponibile in Inventor (che reputo il più scarso dei 3) te la puoi scordare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.