|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quale router WiFi con Fastweb?
Ciao a tutti!
![]() Siccome da una settima ho un portatile... vorrei creare una rete WiFi ![]() Vorrei comprare un buon Router WiFi... da utilizzare con l'HUG di fastweb (ho l'adsl 6Mb e non fibra), cosi posso connettere il pc desktop ed il mio portatile (standard WiFi b/g). Non vorrei spenderci troppi soldi... insomma una cifra normale. Se è possibile (non sò se ancora non esistono) vorrei prendere un router wireless con la rete ethernet 10/100/1000 visto che il mio portatile ha la possibilità di utilizzare la GigaEthernet. Grazie a tutti! Se vi servono altre specifiche per consigliarmi meglio vi dico tutto ![]() Ancora grazie a tutti Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
con switch a 100 di pseudoeconomici non ne ho ancora visti: per router con fastweb devono essenzialmente non avere modem ma porta wan tipo lan rj45
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
si.. infatti mi serve solo router... senza modem adsl. Mi sai consigliare qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ehm si' mille...
![]() ne avevo linkato uno 3 thread fa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se ti puo' essere di aiuto, io ho
fastweb 6 mega come te ed uso un d-link DI-624 che e' wi-fi 108 ed ha 4 porte switch pero' solo a 100 mbps... non so se ne esistono a 1000.... io ho due pc collegati allo switch col cavo lan e quindi usano connessione fastweb tranquillamente, poi ra loro i due oc sono collegati con scheda ethernet 1 gigabit ed ho notato che winzoz xp e 2000 gestiscono bene lo switch tra le connessioni, quindi quando trasferisco files da un pc all'altro, viene usata la connessione 1giga.. purtroppo penso che ap+switch con la gigabit siano ancora un po' rari e quindi costosi!! l'unico difetto del DI-624 e' che col mulo ogni tanto si resetta, niente di preoccupante, riparte da solo, solo che con le code del mulo ogni tanto ci smeni... questa cosa e' stata "risolta" secondo d-link coi nuovi firmware (io uso la versione 1.70), ma non e' del tutto vero... certo avviene mooooolto di rado e quando capita se spegni il di-624 e lo riaccendi non capita +... spero che le info ti siano d'aiuto ciaoOOoOooOoOo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo uso molto il muletto... e non vorrei avere problemi del genere ![]() ![]() cmq ti ringrazio tanto delle info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
guarda i linksys
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
tu quale hai ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io stavo guardando il router della Linksys WRT54G e tu adesso mi hai consigliato il WRT54GS ![]() ti ringrazio tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
"Il router a banda larga Wireless-G con SpeedBooster incorpora la connettività Wireless-G (802.11g), la tecnologia del futuro. La tecnologia SpeedBooster costituisce un'efficace integrazione della tecnologia Wireless-G standard, capace di migliorare le prestazioni della rete wireless in uso fino al 35%. A differenza delle altre tecnologie di ottimizzazione della velocità, SpeedBooster è perfettamente conforme allo standard 802.11 e si adatta senza problemi ad altri dispositivi e tecnologie wireless in quanto utilizza un solo canale da 2,4 GHz come previsto dallo standard ufficiale wireless. E, a differenza di altre tecnologie, SpeedBooster assicura un miglioramento complessivo della velocità anche in presenza di una rete mista, composta da dispositivi SpeedBooster e Wireless-G." Per il resto non dovrebbe cambiare nulla, e comunque per sicurezza, confronta le caratteristiche dei due modelli nel sito. ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ti ringrazio tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Di nulla
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
l'ho trovato a 79 euro + spedizioni su pixmania
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
scusate se riuppo questa discussione,
ma il modello WRT54GS ha il firewall integrato? o ha solo protezioni x il wi-fi? anche a me interesserebbe collegarlo all'hag di fw e da quanto leggo vedo che dovrebbe andare perfettamente, giusto? tnx byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io uso un wpn824 netgear. Ottimo anche con il mulo
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.