Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2008, 08:25   #1
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
Indagato Percoraro Scanio: corruzione e associazione a delinquere

Quote:
Viaggi gratis, indagato Pecoraro Scanio
Reati ipotizzati: associazione a delinquere e corruzione
La Procura: hotel di lusso in cambio di appalti per rifiuti e turismo

ROMA - Favori in cambio di appalti. Viaggi, telefonini e altri regali sarebbero stati concessi ad Alfonso Pecoraro Scanio, responsabile del dicastero per l'Ambiente, per concludere affari e ottenere concessioni. Gli atti dell'inchiesta avviata dalla procura di Potenza sono stati trasmessi ieri al tribunale dei ministri. Reato ipotizzato: associazione a delinquere e corruzione. Saranno adesso i giudici di Roma a dover valutare se effettivamente Pecoraro si sia fatto pagare vacanze all'estero e soggiorni in alberghi extralusso da alcuni imprenditori che volevano occuparsi dello smaltimento dei rifiuti della Campania e altri che avrebbero ottenuto l'incarico in esclusiva per organizzare le trasferte del ministero.

L'indagine prende via alcuni mesi fa. Indagando sul fotografo milanese Fabrizio Corona, il pubblico ministero Henry John Woodcock arriva alla Visetur, un'agenzia di viaggi di alto livello che oltre all'organizzazione di tour, si occupa di noleggio di elicotteri e aerei privati, affitto imbarcazioni, servizio scorte per personaggi famosi. Vengono messe sotto controllo alcune utenze telefoniche e nelle conversazioni intercettate si parla anche di Pecoraro Scanio. Uno dei titolari della Visetur è Mattia Fella, suo fratello sarebbe inserito nella lista dei consulenti dell'Ambiente. L'agenzia avrebbe ottenuto recentemente l'appalto per occuparsi di alcune trasferte ministeriali. E avrebbe poi organizzato viaggi gratuiti per lo stesso Pecoraro Scanio.

In particolare, durante il periodo natalizio, il politico avrebbe soggiornato nel prestigioso hotel a sette stelle inaugurato il 15 dicembre scorso in galleria a Milano. L'accusa ritiene che questi viaggi fossero la contropartita concessa dagli imprenditori del settore turistico. Nelle ultime settimane sarebbero stati interrogati alcuni collaboratori del ministro proprio per avere conferma delle vacanze trascorse all'estero e a Milano. Ma poi gli accertamenti si sono allargati ad altri appalti e l'indagine delegata ai carabinieri del Noe — e in particolare al capitano Ultimo, famoso per aver catturato Riina — si è concentrata sugli altri appalti sulla spazzatura. Alcuni imprenditori, anche loro finiti sotto intercettazione, avrebbero infatti affermato di aver trattato con Pecoraro Scanio la possibilità di smaltire in un termovalorizzatore che gestiscono in Grecia, una parte dei rifiuti campani. Anche in questo caso — sostiene il magistrato — il ministro avrebbe ottenuto una contropartita per il suo interessamento pur non riuscendo a garantire che l'affare andasse in porto. Sembra infatti che l'appalto, al quale era interessata anche un'azienda denominata Sogena, non sia stato assegnato.

La trattativa di cui gli imprenditori discutevano nei colloqui al telefono sarebbe stata avviata agli inizi dell'anno, ma proprio in quei giorni il governo ha poi deciso di affidare la gestione dell'emergenza al prefetto Gianni De Gennaro. Il tribunale dei ministri dovrà adesso valutare gli elementi raccolti dal pubblico ministero di Potenza e stabilire se siano sufficienti a procedere. Bisogna infatti verificare se si tratti di millanterie o se invece quanto affermato dai titolari delle imprese celasse contatti reali con il ministro. Controlli anche sulla cessione di due telefonini intestati ad altrettante società. Accertamenti che, a dieci giorni dalle elezioni politiche, non mancheranno certamente di riaprire il dibattito politico. Fiorenza Sarzanini
Fonte: Corriere - http://www.corriere.it/cronache/08_a...4f486ba6.shtml

Quote:
Corruzione, indagato Pecoraro
viaggi in cambio di appalti e favori
Nelle carte anche l'acquisto di un terreno vicino al lago di Bolsena
di FRANCESCO VIVIANO

<B>Corruzione, indagato Pecoraro<br>viaggi in cambio di appalti e favori</B>

ROMA - Alfonso Pecoraro Scanio, è stato iscritto nel registro degli indagati della procura di Potenza con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata a compiere reati contro la pubblica amministrazione e corruzione. L'indagine è nelle mani del pm anglo-napoletano John Henry Woodcock che si avvale dell'opera del colonnello dei carabinieri Sergio de Caprio, comandante del Nucleo Operativo Ecologico dei carabinieri, cioè il "Capitano Ultimo" che nel gennaio del 1993 arrestò il capo dei capi di Cosa nostra Totò Riina.

Insieme al ministro dell'Ambiente, leader dei Verdi, risultano iscritti anche alcuni imprenditori che ruotano attorno al mondo dell'ambiente e dei rifiuti, delle agenzie di viaggio e di associazioni culturali e ambientaliste. Sono Franco Ferrone, imprenditore lucano, titolare di una azienda per bonifiche ambientali con appalti nella sua regione ma anche in Campania, Marco Gisotti, direttore della rivista ambientalista "Modus vivendi" e Mattia Fella, titolare dell'agenzia di viaggi Visetur, una società per azioni che ha sedi a Milano, Roma e Perugia. Nell'inchiesta sarebbe coinvolto anche un consulente del ministro, un magistrato campano attualmente fuori ruolo. Alcune fonti sostengono anche il pm Woodcok avrebbe raccolto elementi di accusa che gli permetterebbero di chiedere il deferimento di Pecoraro Scanio al Tribunale dei Ministri.

Secondo l'ipotesi accusatoria, il ministro, grazie a questi rapporti, e ai favori fatti e ricevuti, avrebbe viaggiato in Italia e all'estero (Europa, Americhe, Caraibi) non pagando una lira di tasca sua. Non solo viaggi, ma pure soggiorni in alberghi di gran lusso, anche a sette stelle, come quello di Milano, il Town House Hotel. Secondo quanto avrebbero accertato la polizia giudiziaria di Potenza e i carabinieri del Noe del "capitano Ultimo", il ministro e altri uomini del suo entourage, che non sono indagati, da sei anni a questa parte avrebbero utilizzato telefonini intestati e pagati dalla "Modus Vivendi", una cooperativa editoriale che si occupa di manifestazioni, convegni e master sull'ambiente e l'ecologia.

Nell'inchiesta si fa riferimento anche a un grosso investimento immobiliare, l'acquisto di terreni vicino il lago di Bolsena, dove doveva essere costruita una villa. Ma il terreno, stando agli atti acquisiti, era a destinazione agricola e, secondo le conversazioni intercettate dagli investigatori sulle utenze degli altri indagati, presto sarebbero diventati edificabili, grazie ai buoni uffici del ministro Pecoraro Scanio.

Ma cosa avrebbe dato in cambio il ministro dell'Ambiente ai suoi amici imprenditori? L'ipotesi degli inquirenti, che sarebbe suffragata da documentazione cartacea, intercettazioni e testimonianze, è che il ministro abbia dato appalti e contributi pubblici alla Visetur e alla Modus Vivendi e avrebbe assunto tra i consulenti del ministero anche Stanislao Fella, fratello di Mattia.

Favori ed agevolazioni che sarebbero stati confermati anche da componenti della segreteria particolare del ministro Pecoraro Scanio che sono stati interrogati nelle settimane scorse dal magistrato e dal colonnello de Caprio. L'inchiesta da ieri è approdata, per competenza territoriale (alcuni reati contestati sarebbero stati compiuti nella capitale) alla Procura della Repubblica di Roma. Nell'ufficio del procuratore della Repubblica romana Giovanni Ferrara sono infatti giunti una serie di fascicoli dell'inchiesta fino a ieri coordinata dal pm di Potenza Woodcock, noto alle cronache per le inchieste su "Vallettopoli" che portò all'arresto, tra gli altri, del principe Vittorio Emanuele di Savoia e del fotografo dei vip, Fabrizio Corona.
Fonte: Repubblica - http://www.repubblica.it/2008/04/sez...-indagato.html
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:40   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13924
come dicevo nell'altro thread (che ho segnalato per la chiusura) la cosa non mi meraviglia.

non voglio pensare troppo male, ma queste cose saltano fuori sempre a ridosso delle elezioni. Comunque se fosse effettivamente così il pecorone scanio andrebbe mandato a zappare la terra, così farebbe veramente il "verde"...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:42   #3
Wesker
Senior Member
 
L'Avatar di Wesker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
come dicevo nell'altro thread (che ho segnalato per la chiusura) la cosa non mi meraviglia.

non voglio pensare troppo male, ma queste cose saltano fuori sempre a ridosso delle elezioni. Comunque se fosse effettivamente così il pecorone scanio andrebbe mandato a zappare la terra, così farebbe veramente il "verde"...
Se fosse vero dovrebbe essere mandato dentro. Altro che zappare la terra.

Fuori dalle palle. Come le cose valgono per i politici di destra valgono anche per quelli di sinistra.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:44   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13924
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Se fosse vero dovrebbe essere mandato dentro. Altro che zappare la terra.

Fuori dalle palle. Come le cose valgono per i politici di destra valgono anche per quelli di sinistra.
sono d'accordo, ma temo finirà tutto nella solita "bolla"...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:59   #5
Varilion
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
L'indagine è nelle mani del pm anglo-napoletano John Henry Woodcock

Chissà perchè è sempre lui....
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:07   #6
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Varilion Guarda i messaggi
L'indagine è nelle mani del pm anglo-napoletano John Henry Woodcock

Chissà perchè è sempre lui....
Pecoraro può dormire sonni tranquilli
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:15   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13924
Quote:
Originariamente inviato da Varilion Guarda i messaggi
L'indagine è nelle mani del pm anglo-napoletano John Henry Woodcock

Chissà perchè è sempre lui....

cosa vorrà dire poi "anglo-napoletano"?

o sei anglo-italiano, oppure sei "londo-napoletano" (o quello che è)

comunque il pecorone si starà già parando il culo, c'è da scommetterci
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:19   #8
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
Brutta storia, ma non vedo il motivo del rinvio a giudizio di Pecoraro per una leggerezza del genere...
Ben altre sono le sue responsabilita', ma per quelle ovviamente non si indaga mai...
Un motivo in piu' per non votare SA alle elezioni.
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:30   #9
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
ha cercato di nascondersi con i rifiuti di napoli..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:32   #10
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2311
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
come dicevo nell'altro thread (che ho segnalato per la chiusura) la cosa non mi meraviglia.

non voglio pensare troppo male, ma queste cose saltano fuori sempre a ridosso delle elezioni. Comunque se fosse effettivamente così il pecorone scanio andrebbe mandato a zappare la terra, così farebbe veramente il "verde"...
Ogni volta che salta una magagna su qualche politico sento sempre sta cosa della giustizia a orlogeria,delle elezioni alle porte,etc..
Ma che volete che la giustizia si fermi in campagna elettorale?
E poi in Italia la campagna elettorale dura 12 mesi all'anno,a sto punto tanto vale mandare in vacanza tutti
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:36   #11
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
....evvai ...

cade anche uno degli ultimi "paladini" dell'"onestismo" ....






che facciamo?? votiamo i meno loschi o i più loschi ??


... ma ce n'è qualcuno che si salva??
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:37   #12
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Mai digerito pecoraro. Politico inutile.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:43   #13
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
....evvai ...

cade anche uno degli ultimi "paladini" dell'"onestismo" ....






che facciamo?? votiamo i meno loschi o i più loschi ??


... ma ce n'è qualcuno che si salva??

facciamo cadere anche l'ultimo va, così siamo contenti:

su panorama c'è un elenco dei vari amici-colleghi di partito che di pietro ha piazzato nei cda dell'anas e di altre società per le infrastrutture. uno addirittura dopo aver fatto regolare concorso(ed essere stato bocciato miseramente ) è riuscito cmq ad entrare nell'ufficio legale dell'anas e poi nel cda.
ora non so se l'articolo si trova in rete, se per caso qualcuno lo rintraccia e lo posta...il panorama è dell'ultima settimana, quello col bossolo di psitola in copertina

ciao


EDIT : trovato

QUANDO LA FEDELTÀ PAGA
Aveva partecipato nel giugno 2007 a una selezione
per l’ufficio legale dell’Anas, ma Alessandro Iacorossi, romano, 34 anni, non aveva
raggiunto nemmeno il punteggio base. È stato assunto, con un sostanzioso superminimo,
alla direzione del personale. E il 4 marzo, primo non dirigente nella storia dell’Anas,
è stato nominato membro del cda della Autostrade del Lazio. Iacorossi, membro del direttivo
romano dell’Italia dei valori, è uno dei tanti fedelissimi che Antonio Di Pietro
ha messo in pista su strade e autostrade. Gaetano Di Niro, candidato Idv nel 2001, dal
18 gennaio è nel cda della Autostrade del Molise. Dante Merlonghi, fino a due mesi fa
coordinatore Idv nelle Marche, è nel consiglio della Quadrilatero spa. Gianpiero De Toni,
coordinatore Idv dell’Alta Valcamonica, è nella Cal, Concessioni autostradali lombarde.
La Cal è in affari con la Brebemi, nel cui cda Di Pietro ha voluto
Tristano Testa, suo socio nell’immobiliare Suko in Bulgaria.
Enrico Della Gatta, responsabile infrastrutture dell’Idv, e Sergio
Scicchitano, avvocato personale del ministro e legale del partito, sono
entrati nel cda dell’Anas il 20 luglio 2006. Della Gatta si è dimesso dopo un anno.
Scicchitano, invece, oltre alla poltrona ha conservato i cinque arbitrati che gli erano stati
affidati dall’Anas. Circa 1 milione e mezzo di euro il compenso previsto. (L.M.)

w l'onestà, venghino siori, venghino

Ultima modifica di matt22222 : 04-04-2008 alle 09:57.
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 09:54   #14
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13924
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
facciamo cadere anche l'ultimo va, così siamo contenti:

su panorama c'è un elenco dei vari amici-colleghi di partito che di pietro ha piazzato nei cda dell'anas e di altre società per le infrastrutture. uno addirittura dopo aver fatto regolare concorso(ed essere stato bocciato miseramente ) è riuscito cmq ad entrare nell'ufficio legale dell'anas e poi nel cda.
ora non so se l'articolo si trova in rete, se per caso qualcuno lo rintraccia e lo posta...il panorama è dell'ultima settimana, quello col bossolo di psitola in copertina

ciao

non ho mai dubitato del fatto che anche Di Pietro fosse disonesto
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 10:03   #15
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
http://www.altromolise.it/notizia.ph...articolo=31020



Quote:
L'articolo è firmato da Carlo Puca, giornalista di punta del settimanale della Mondadori, e si intitola "L'altra metà del voto". Si tratta di una panoramica sul voto amministrativo in Italia che si sovrappone a quello per le politiche. Già il sommario parla di Venafro, anzi della "grande coalizione di Venafro". L'articolo, che parla di diverse situazioni che riguardano centri grandi e meno grandi in cui si vota per il rinnovo del governo locale, si chiude con una esplicita e chiara citazione del caso venafrano: "Ma il più grande esperimento politico italiano (si fa per dire) arriva da Venafro, in provincia di Isernia, il terzo comune del Molise. Qui il candidato favorito è Nicandro Cotugno, a capo di una civica composta tra Forza Italia, Alleanza Nazionale, Partito democratico e Italia dei valori. La grande coalizione è servita, il Veltrusconi pure". Il pezzo del più importante settimanale italiano, che svela, in sostanza, la natura politica dell'inciucio, non ha scosso però i leader locali e nazionali dei partiti chiamati in causa. E se da un lato Iorio continua a difendere l'intesa, anche perché questa potrebbe consentirgli di eleggere il sindaco da lui stesso indicato, tacciono invece i due principali "imputati", vale a dire il Partito Democratico e l'Italia dei Valori. Il PD, dopo un timido comunicato stampa di Annamaria Macchiarola, "sbugiardata" successivamente sia dal segretario provinciale isernino Caruso che dal consigliere regionale Scarabeo, con due note diffuse a distanza di poche ore l'una dall'altra, è tornato nel silenzio. E a nulla sono servite le pubbliche lamentele di Maria Faiola, esponente venafrana del PD, di Maria Teresa D'Achille, di Michele Petraroia e di qualche altro. Il silenzio e la noncuranza rappresentano la risposta più chiara a chi si aspettava una presa di posizione chiara e netta su questa storia: "E chissenefrega!". Ma se il PD, tutto sommato, è avvezzo ad operazioni di questo tipo - basta guardare l'accordo realizzato da Partito Democratico e Forza Italia a Guglionesi -, nessuno avrebbe mai pensato che l'Italia dei Valori potesse avallare il "grande inciucio". E invece i dipietristi condividono in pieno quanto fatto a Venafro. I rappresentanti locali del partito avrebbero fatto sapere chiaramente a chi li accusa di aver tradito la linea di partito che l'intesa con Forza Italia ed Alleanza Nazionale sarebbe stata "benedetta" personalmente da Antonio Di Pietro sulla testa di Giuseppe Astore che ha dovuto incassare ed abbozzare. Il segretario regionale del partito, in effetti, è stato messo in un angolo dall'asse Di Pietro-Ottaviano e non ha potuto fare nulla. Così ha chiuso gli occhi ed ha fatto finta di non vedere che nella lista del "grande inciucio" è candidato il presidente del circolo di Venafro dell'Italia dei Valori. L'unica cosa che Astore avrebbe ottenuto è stata quella di impedire che Nicandro Ottaviano partecipasse alla presentazione della lista avvenuta nei giorni scorsi alla presenza di Michele Iorio e dei vertici del centrodestra molisano. Ottaviano non si è presentato lasciando da solo Massimiliano Scarabeo che non avrebbe gradito visto che l'intesa con Forza Italia sarebbe stata voluta più dall'Italia dei Valori - in cambio della mancata candidatura di Iorio al Parlamento - che dal Partito Democratico.

Ultima modifica di stbarlet : 04-04-2008 alle 10:35.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 10:26   #16
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17630
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 10:34   #17
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Era in risposta a mat22222. l'articolo di panorama non sono riuscito a trovarlo, ma su quel sito c'è un estratto.

Ultima modifica di stbarlet : 04-04-2008 alle 10:37.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 10:53   #18
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non ho mai dubitato del fatto che anche Di Pietro fosse disonesto
Come mai si dovrebbe dubitare di Panorama
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 11:06   #19
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17630
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Era in risposta a mat22222. l'articolo di panorama non sono riuscito a trovarlo, ma su quel sito c'è un estratto.
Ah, ok, scusa non avevo capito...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 11:08   #20
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
abbiamo il partito "ambientalista" più ridicolo del mondo, ecco l'ennesima conferma
__________________
"Non sono narcisista, nè egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove"
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v