|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Come migliorare line attenuation???
ciao a tutti leggendo in giro sul forum ho letto di questo valore.
Prima possedevo una linea a 4mb di tele 2 con modem usb quindi non riuscivo a vedere questo valore però la portante era stabile e non avevo molte disconnessioni. Ora invece ho acqustato un router della sitecom e possiedo alice 640 (che per il momento va da dio) ho notato che il valore di attenuazione va da 49.5 a 51.Visto un ipotetico upgrade da parte di telecom delle 640 (informazioni lette qua e la nei forum) come posso migliorare questo valore??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
L'attenuazione e dovuta alla distanza dalla centrale,invece il margine di rumore (SNR) e dovuto alla portante, + aumenti la portante e + diminuisce il margine di rumore (SNR) Ultima modifica di Jonny1600 : 03-05-2006 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
non cambia molto anche se attacco il router alla presa principale e per la distanza lo so sono un bel pò distante 3.5km!! perchè sono sotto ad un altro comune mentre la centrale del mio comune è distante 1.5-2 km ma non è coperta per il momento dal servzio adsl. Ma se in un futuro (speriamo breve)
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
il fatto è che io abito nel comune dove non c'è adsl ma la mia linea è sotto la centrale dell'altro comune coperto (quasi interamente) dall'adsl.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

per il momento va da dio) ho notato che il valore di attenuazione va da 49.5 a 51.