|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Dissipatore per ventola da 120x120.
Ciao.
In previsione del lavoro di tesi mi sto attrezzando un pc perchè sia il più silenzioso e potente possibile. L'idea è di prendere un PM ed usare il CT-479. Gli vorrei mettere sopra un dissipatore moolto grande che mi permetta di usare una ventola da 120x120 che generi poco rumore (il case è areato con una 120x120 frontale ed una 92x92 posteriore, che a breve spero di cambiare in 120x120). Contando che dovrò sicuramente adattare il dissipatore per farcelo stare, dite che il termaltake sonic tower sarebbe una buona scelta ? Pensavo di metterci dietro una ventola da 120x120 in modo tale da soffiare il calore verso la parte posteriore (comq indicato qua). Nel caso ci sono dissipatori migliori ? Attendo vostri consigli ![]() CIAO ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
Guarda ke ci sono dissipatori silenziosi anke con ventole da 80/92 ,piu piccoli e piu performanti, vedi x esempio i vari Zalman,il cooler master sussurro (16db) o gli artic cooling.
se proprio vuoi una bestia gigante con una ventolona da 120 ci sono questi : Thermalright XP 120 Multiple Heatpipe + una ventola ke ti comprerai tu a parte thermaltake blue orb 2 (17db) io ho citato i migliori ,se c'e qualke altro modello da segnalare prego qualcuno di farlo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quoto, anchi mi sto facendo un pc nuovo e vorrei evitare di avere un elicottero in decollo come quello che mi ritrovo ora... ero orientato sul Sonic Tower (35€) o sul Big Typhoon (36€) mi sembrava meglio il sonic perche avendo una grabde superfice la ventola andrebbe di meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
termalright xp90 con una bella ventola è il top
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti per gli interventi.
L'Xp 90 mi sa troppo piccolo per sfruttare bene una 120x120 (ha però il vantaggio di essere in rame, quindi dissipa meglio dell'alluminio), ecco perchè mi ero orientato sul sonic tower. La grandezza non è importante, ciò che mi preme è trovare il miglior dissipatore che permetta di usare una 120x120 per mettercene una silenziosa (16 dB) ed ottenere lo stesso un buon sistema. Riguardo al Thermalright XP 120 mi pareva di aver letto che il sonic tower era giusto un filino migliore. E se mettessi un xp 90C con un convogliatore tipo questo da 120x120 a 80x80 ? Ultima modifica di Abadir_82 : 02-05-2006 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma il budget???????xkè se mi dici che nn hai problemi.......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Budget... diciamo che posso valutare le varie opzioni, non mi faccio problemi di sorta, poi in caso deciderò in base alle prestazioni se varrà la pena di investire oppure no
![]() Ci vorrebbe un bell XP120 oppure un sonictower tutto in rame, è che poi dovrei mettere dei tiranti dentro il case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora 5 min e ti piazzo i 5 migliori dissy ad aria poi decidi te....
bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
xp120
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sunbeam Tuniq Cooler - Tower 120
Noctua Heatsink NH-U12 +2 120mm ZALMAN CNPS 9500-CU - LED Edition Thermalright XP 90-C Multiple Heatpipe GigaByte G-Power Cooler BL ASUSTEK Star Ice ecco questi sono alcuni dei migliori dissy in commercio vedi un po te quale ti ispira di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no infatti solo il Noctua non ha la ventola mentre gli altri te la forniscono già in bundle con il dissipatore.
credo che comunque lui cercava un dissy performante poi la storia della ventola è saltata fuori con il sonictower......oh no?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Fra i vari citati ti consiglio o il noctua 120 o l'xp120
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'idea è quella di un dissipatore performante e che permetta anche di montare (e sfruttare) una ventola da 120x120 per avere massimo silenzio e prestazioni.
Se poi l'XP 90C con ventola da 120x120, anche se non pienamente supportata, è il migliore di tutti e mi garantisce anche silenziosità, prendo quello. Cmq guardando quelli consigliati il noctua ed il tuniq tower mi sembrano i migliori in quanto a dimensioni, considerando che poi ci andrebbe una ventola diversa da quella in bundle (quando presenti ovviamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ppotreste gentilmente mettere i prezzi dei dissy che avete scritto?
poi il Sonic Tower esiste tutto in rame? apparte che non vorrei mi crollasse tutto il case stile "Magnitudo 10.5"(il film) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho già messo in conto che metterò un supporto legato alla barra del case su cui è appoggiato l'alimentatore. 800 g sono tantini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
però se non supera 1kg non avrai sicuramente problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
PREZZO + o - -60€ -48€ -50€ -da 60€ fino a 40€ -38€ -50€ bye!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Perchè le ventole che danno non credo facciano 54 CFM a 16 dBA.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.