|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Modifica Playstation 2
Ciao,
ho intenzione di modificare la mia Play2 in modo da poter giocare con i Backup, ma qui inizia il disorientamento: come? La prima soluzione che ho trovato è questa: http://discoazul.com/it/product1553/product_info.html Fino a che non sono venuto a sapere che il fatto che il laser resti attivo all'apertura del lettore è una cosa che potrebbe seriamente danneggiarlo... È vero? Anche se questo non fosse vero, ci sono altre ragioni per cui si potrebbe danneggiare? Ho scartato i modchip perché non sapevo da chi farmelo montare... Prendiamo per ipotesi che trovi qualcuno, quale potrei scegliere? Modchip + KIT Salvalente. L'importante è che io inserisca il disco (PS1/PS2, se proprio solo PS2), accenda la play e possa giocarci; e ovviamente che la play/il chip duri un tempo ragionevole (magari quanto sarebbe durata la play senza chip...). Il fatto dei giochi d'importazione, ecc... non m'interessa un gran ché. Grazie in anticipo dei consigli!
cAsE -> Viper Midi Tower aLiMeNtAtOrE -> RaptoxX 350W 1.3V mAiNbOaRd -> GigaByte K8NS (nForce 3 250) pRoCeSsOrE -> AMD Sempron 64 2800+ rAm -> Apacer 512MB PC3200 chipset Samsug (DDR-400MhZ) sChEdA vIdEo -> Asus Radeon A9250 256DDR dIsCo RiGiDo -> IBM Deskstar 40GB 7200rpm mAsTeRiZzAtOrE -> Plextor PXW161040A (16x10x40x) -> Powerd by... Slackware Linux 10.2 ->] registered Linux user number 401837 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
io lascerei stare lo swap magic
vai da qualcuno che fa modifiche. Fatti controllare la console prima di farla modificare.Chiedi che chip mette e se fa la protezione per l'ottica, inoltre quanta garanzia dà. I chip moderni vanno bene più o meno tutti per giocare. Per la protezione per l'ottica, se hai una NON slim chiedi di farti la ROSM (si chiama così).
![]() |
#3 |
Member
|
Perché controllarla?
Cmq non credo che venga fatta la garanzia... O si? Non so proprio da chi andare... Per il chip mi consigli qualcosa di particolare? Ok la protezione gli dirò ROSM
cAsE -> Viper Midi Tower aLiMeNtAtOrE -> RaptoxX 350W 1.3V mAiNbOaRd -> GigaByte K8NS (nForce 3 250) pRoCeSsOrE -> AMD Sempron 64 2800+ rAm -> Apacer 512MB PC3200 chipset Samsug (DDR-400MhZ) sChEdA vIdEo -> Asus Radeon A9250 256DDR dIsCo RiGiDo -> IBM Deskstar 40GB 7200rpm mAsTeRiZzAtOrE -> Plextor PXW161040A (16x10x40x) -> Powerd by... Slackware Linux 10.2 ->] registered Linux user number 401837 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
comunque la console, stando a quanto dice questo sito:
http://www.modchip.it/IT/ps2versione.asp È una V10 (SCPH-50004a). C'è un modchip che va meglio per questa versione? [EDIT] La mia attenzione è andata a finire su questi quattro modchip (che sono i più famosi): http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=1395 TNT MODCHIP http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=1509 DMS4 MODCHIP http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=799 MATRIX MODCHIP http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=1954 CRYSTAL MODCHIP Questi chip sembrano molto buoni, c'è scritto che non serve il kit salvalente. Quale mi consigliate? Devo montare lo stesso "ROSM"? [/EDIT]
cAsE -> Viper Midi Tower aLiMeNtAtOrE -> RaptoxX 350W 1.3V mAiNbOaRd -> GigaByte K8NS (nForce 3 250) pRoCeSsOrE -> AMD Sempron 64 2800+ rAm -> Apacer 512MB PC3200 chipset Samsug (DDR-400MhZ) sChEdA vIdEo -> Asus Radeon A9250 256DDR dIsCo RiGiDo -> IBM Deskstar 40GB 7200rpm mAsTeRiZzAtOrE -> Plextor PXW161040A (16x10x40x) -> Powerd by... Slackware Linux 10.2 ->] registered Linux user number 401837 Ultima modifica di metallic : 13-04-2006 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao. io ho il matrix infinity e fino ad ora non mi ha mai dato problemi
![]() ![]() ![]() ciauuuuuuuuuuuuuuuz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Per il chip salvalente non saprei
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
metallic, se la tua console è vecchia, modificarla è una cazzata, perchè potenzialmente non ti leggerà i dischi masterizzati.
Ho parlato di garanzia, perchè una persona seria che te la può modificare dovrebbe poterti dare anche qualche mese di garanzia. xdioniso: quelli che hai postato vanno bene. Lascerei stare il TNT. Il matrix infinity è quello in foto. Qualsiasi altro matrix infinity diverso da quello in foto è un clone (che è anche da evitare)
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ti consiglio il matrix infinity originale (siamo una decina ad averlo tra me ed altri amici) oppure ho sentito parlare molto bene anche del dms 4 e dell'O2. sulla tua playstation serve anche un fix salvalente: il mio modder sostituisce di solito un integrato con uno molto più grande su tutte le play 2 a partire dalla V9 inclusa.
infine ultimo consiglio: USA SOLO SUPPORTI DI ELEVATA QUALITA'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie dei consigli!
Comunque ho trovato una persona molto esperta che mi monta per 60 euro l'Infinity e mi fa la ROSM (il chip è già incluso nel prezzo). Perfetto! ![]() La play non è vecchia, è una V10, certo non tra le più recenti, ma neanche vecchia... ![]() Supporti di qualità... Quale modello esatto dovrei usare? Poi per backuppare i giochi, che programma (pensavo ad Alchool 120%...) e che impostazioni devo usare? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
attento che imho ti monta il chip sottoprezzo. rischi di farti montare un clone. Magari prima del montaggio chiedi di vederlo.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
a 60 € installo i titan sx2, quel prezzo per un infinity originale mi puzza.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
|
Scusate, forse vado un pò off-topic, ma come mai lo swap magic lo sconsigliate?? Mi spiegate un pò di cosa si tratta?? Un amico mi ha detto che esiste un cd da mettere prima del gioco e così funziona....è vero?? GRazie mille!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto il cd/dvd che inserisce (lo swap magic) deve essere per forza originale, altrimenti non funzionerebbe. Tu inserisci questo cd/dvd all'interno della console, la console ne esegue la lettura e ad un certo punto ti appare la schermata che ti chiede di inserire il cd/dvd del gioco backup, una volta inserito il gioco backup la console crederà che il gioco sia originale e lo eseguirà (lo slot del cd per la console non viene aperto, serve a questo il fermo di plastica). C'è anche la questione dei codice di autenticazione per i giochi ecc. Il tutto molto semplificato avviene cosi. Il problema è che un cd/dvd originale è diverso per natura da un backup. La lente viene sforzata di più per la diversa intesità di riflessione del supporto e poi nel caso della swap non è compatibile con tutti i giochi. Questi problemi invece non si verificano con un modchip. Per di più con un modchip hai una serie di optional non indifferenti (il solo fatto di non dover aprire/chiudere continuamente lo slot per esempio).
Ultima modifica di Red_Star : 18-04-2006 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Red_Star : 19-04-2006 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ora la spedisco al dio delle modifiche Redsky e ma la faccio fare da lui ![]() a parte lo scherzo, ma se te la spedissi tu me la faresti la mod?
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 19-04-2006 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
no aspe è colpa del modder che non ha installato il fix salvalente
![]() Si, opero anche per corrispondenza ![]()
Ultima modifica di Red_Star : 19-04-2006 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() Per essere sicuro che ti monti un Matrix Infinity ORIGINALE digli di consegnarti la console col chip aggiornato all'ultima versione di firmware (se non sbaglio la 1.82) ![]() Se il tipo ti fa storie ("Aggiornare il chip non ti serve nulla", "bla... bla... bla")è perchè ti vuole montare un clone, i cloni infatti non sono aggiornabili oltre la versione 1.36 (o 1.42?! ![]() ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di laplace82 : 19-04-2006 alle 18:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.