|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
quale scelta tra nikon d50 e canon 350d?
ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima reflex digitale e ovviamente sono un po' in confusione...alla fine mi sono orientato su questi due modelli, la canon mi viene circa 100 euro in più sia confrontanto il solo corpo sia il kit base (i prezzi variano da negozio a negozio ma la differenza è sostanzialmente la stessa..volevo prima decidere quale prendere e poi cercare il sito più conveniente)...
non mi occupo in maniera professionale di fotografia (però in modo quasi professionale di video, e quindi un ho un po' di attenzione per la qualità dell'immagine), non ho un budget enorme (vorrei restare sotto i mille euro comprando anche un tele decente, mi piace molto usare il tele e mi piace fotografare dettagli di cose e persone) per questo mi sono orietato su questi modelli che sono indicati come entry level... finora ho fotografato solo con macchine tradizionali una canon ftb e una nikon f3 (ma ormai una sta diventando assai malandata e della nikon mi hanno rubato gli obiettivi!).. la differenza tra 6 e 8 megapixel è così rilevante? la nikon mi sembra più solida ma di contro più ingombrante.. la canon mi sembra sia un modello più recente..è un bene o un male? intanto grazie spero di avere qualche consiglio da chi le sta usando.. spero che qualcuno abbia qualche consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
|
ciao, se vuoi ti consiglio un buon sito di fotografia www.juzaphoto.com, creato da un ragazzo 21enne appassionato di fotografia, come macchina ha una 350d
oltre ad una buona recensione, c'è un ottimo forum, molto amichevole, nel quale tutti si scambiano opinioni, e moltissimi utenti hanno una 350d secondo me, la 350d ha un corpo "meno professionale" della d50, ma sapendola usare ha una qualità d'immagine superiore e con meno rumore comprando una reflex, pensa anche al costo degli obiettivi che dovrai aggiungere per avere buoni risultati spero di esserti stato utile ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
|
ma della canon analogica hai ancora qualche obiettivo?
perchè se è così potresti riutilizzarli (naturalmente la focale verrà moltiplicata per un fattore 1,6 a causa del sensore + piccolo) ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
grazie davvero un link utile..
si della canon ho ancora gli obbiettivi (un 28, un 50,un 80, un 70--210) non credo siano utilizzabili perchè quando già quando usc'ì il sistema eos analogico i vecchi obbiettivi non erano compatibili a differenza di nikon che mantenne la compatbilità anche se mi sembra si perdevano gli automatismi...ma a dire il vero non avevo proprio preso in considerazione la cosa..sarebbe mica male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se i tuoi obiettivi hanno attacchi EF dovrebbero essere utilizzabili, se sono un po' datati potresti non avere gli automatismi ma dovresti mettere a fuoco manualmente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.