Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2008, 13:50   #1
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
liquido di raffreddamento

ho una 207 GTI

sono fuori di 3000 km dal primo tagliando

ammetto la cazzata ma purtroppo per motivi di lavoro non posso stare senza auto

ieri tornando da un matrimonio ho sentito un lieve odore di bruciato
ma la temperatura motore era nella norma

ho aperto il vano motore e notato un livello del liquido di raffreddamento veramente bassissimo nella coppa .

sono leggermente allarmato ho paura di qualche danno al motore

oggi mi sono fatto portare al lavoro da un amico e in pausa pranzo ho acquistato una boccia di liquido refrigerante e per sicurezza anche dell'olio motore , stasera rabbocco il liquido

dite che il liquido si è semplicemente consumato in questi primi 20000 km oppure cè una perdita ???? non ho mai visto nessuna pozza sotto l'auto nel mio box auto ....

cmq sett prox la porto al volo a tagliandare

si sono stato un pirlotto lo so'....

Ultima modifica di SunseeKer : 25-04-2008 alle 15:05.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 14:08   #2
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

UP !!!
Old 25-04-2008, 15:04   #3
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

UPPPPP !!!!
Old 25-04-2008, 15:12   #4
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
ho una 207 GTI

sono fuori di 300 km dal primo tagliando

ammetto la cazzata ma purtroppo per motivi di lavoro non posso stare senza auto

ieri tornando da un matrimonio ho sentito un lieve odore di bruciato
ma la temperatura motore era nella norma

ho aperto il vano motore e notato un livello del liquido di raffreddamento veramente bassissimo nella coppa .

sono leggermente allarmato ho paura di qualche danno al motore

oggi mi sono fatto portare al lavoro da un amico e in pausa pranzo ho acquistato una boccia di liquido refrigerante e per sicurezza anche dell'olio motore , stasera rabbocco il liquido

dite che il liquido si è semplicemente consumato in questi primi 20000 km oppure cè una perdita ???? non ho mai visto nessuna pozza sotto l'auto nel mio box auto ....

cmq sett prox la porto al volo a tagliandare

si sono stato un pirlotto lo so'....
Vabbè, non è che con 300km in più la macchina esplode, forse era già scarsa di liquido e magari il tappo non è avvitato bene, per esempio nella punto mk2 che ho, si era crepato lo scambiatore per il riscaldamento dell'abitacolo, inutile dire che il livello dell'acqua scendeva senza che ci fossero segni sul pavimento del garage.
Quando la porti a fare il tagliando fallo presente, se da come ho capito l'auto è nuova, se c'è un danno può essere riparato in garanzia.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 15:34   #5
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Vabbè, non è che con 300km in più la macchina esplode, forse era già scarsa di liquido e magari il tappo non è avvitato bene, per esempio nella punto mk2 che ho, si era crepato lo scambiatore per il riscaldamento dell'abitacolo, inutile dire che il livello dell'acqua scendeva senza che ci fossero segni sul pavimento del garage.
Quando la porti a fare il tagliando fallo presente, se da come ho capito l'auto è nuova, se c'è un danno può essere riparato in garanzia.

ehm.......mancava uno zero.......sono fuori di 3000 km
Old 25-04-2008, 15:42   #6
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ehm.......mancava uno zero.......sono fuori di 3000 km
Cambia cmq poco. Al tagliando ti cambiano l'olio (cosa che effettivamente può risultare scomoda da farsi da soli) e ti danno una rabboccata ai liquidi. Potevi anche esser fuori di 10k km,ma non sarebbe cambiato molto. I tagliandi sono fatti a cadenze programmate decisamente conservative.
Aprire il cofano una volta ogni 2 mesi per buttare un'occhiata a olio,liquido raffreddamento e magari controllare la pressione delle gomme son cose che si possono fare tranquillamente da soli.
Old 25-04-2008, 16:48   #7
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Cambia cmq poco. Al tagliando ti cambiano l'olio (cosa che effettivamente può risultare scomoda da farsi da soli) e ti danno una rabboccata ai liquidi. Potevi anche esser fuori di 10k km,ma non sarebbe cambiato molto. I tagliandi sono fatti a cadenze programmate decisamente conservative.
Aprire il cofano una volta ogni 2 mesi per buttare un'occhiata a olio,liquido raffreddamento e magari controllare la pressione delle gomme son cose che si possono fare tranquillamente da soli.
ok in pratica sono stato un pirla io

stasera controllo e rabbocco tutto
Old 25-04-2008, 18:59   #8
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
ok in pratica sono stato un pirla io
Un minimo di manutenzione andrebbe sempre fatta.

Quote:
stasera controllo e rabbocco tutto
Comunque,l'odore poteva essere di altra natura. A volte capita che sacchetti di plastica o altre cose lasciate per la strada s'attacchino al sotto della macchina e poi brucino,generando puzza.
Old 25-04-2008, 19:14   #9
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Come è già stato detto, con il caldo e qualche tirata in più l'odore di bruciato
può anche arrivare da qualche surriscaldamento dello scarico.

Più di tutto bisognerebbe capire a che temperatura è arrivata la testata..
A volte la puzza di bruciato si genera xchè non c'è acqua nel circuito di raffreddamento,
ma questo dovrebbe essere chiaramente segnalato dalla spia rossa che si accende.
(in questo caso sarebbe da verificare la guarnizione della testata)

Rabbocca il liquido di raffreddamento e l'olio.
Per 3000km in più il motore non ha problemi, c'è gente che il tagliando non lo fà mai,
e arriva oltre 50.000/70.000 Km prima che spacca qualcosa a causa di incrostazioni
davvero immonde nel motore.. 5/7 anni senza cambiare nulla, solo rabbocco..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 19:19   #10
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da 'GUSTAV
Rabbocca il liquido di raffreddamento e l'olio.
Per 3000km in più il motore non ha problemi, c'è gente che il tagliando non lo fà mai,
e arriva oltre 50.000/70.000 Km prima che spacca qualcosa a causa di incrostazioni
davvero immonde nel motore.. 5/7 anni senza cambiare nulla, solo rabbocco..
Parli dell'olio o del paraflu (oh,mi vien più corto che scrivere "liquido di raffreddamento" ).
Xchè...beh...mmm...vediamo...cioè...il liquido che sta nel mio radiatore è un misto tra paraflu blu (vecchio di 14 anni ) +acqua del rubinetto (aggiunta l'estate scorsa ) al 60% (riferito al totale tra paraflu vecchio e acqua) e 40% di paraflu rosso (3 mesi fa preso da bontà sopraffina ho svuotato la vaschetta del liquido (ma non il radiatore,troppo faticoso )) e ho aggiunto quasi 2 litri del paraflu rosso.
La macchina non è mai andata così bene...
(L'olio lo cambio al max ogni 2 anni ,ma adesso torno a cambiarglielo ogni anno)
Old 25-04-2008, 19:53   #11
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Olio, c'è chi non lo cambia mai, ma fà solo rabbocco...

Si, ho visto anche auto che in 15 anni non hanno mai cambiato acqua al radiatore
Solo rifornimenti di pura acqua, in pratica dentro rimane una poltiglia di ruggine/ossido che se
tutto và bene intasa il radiatore dell' acqua e quello di riscaldamento..
Sulla mia cambio l'acqua di tutto il circuito ogni 4/5 anni..
x il paraflu uso quello dell' Iper..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 10:54   #12
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Ok vi aggiorno :

Ieri ho comprato liquido radiatore di ottima marca , 1 flacone di olio ultrasintetico Shell ad alte prestazioni per motori turbo diesel , rabboccato per bene il liquido di raffreddamento , controllato olio motore ( che era nella norma ) e testato per sicurezza la temperatura del motore dopo mezzora di strada :

tutto perfetto và che è una meraviglia

cmq sia lunedi prenoto sto tagliando

ah ho anche acquistato un pulitore di iniettori della STP da aggiungere al pieno di gasolio mi hanno detto che dopo i primi 20k km tira via un po di skifo del rodaggio dalla camera di combustione , lo aggiungero' dopo il tagliando.
Old 26-04-2008, 11:00   #13
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Ok vi aggiorno :

Ieri ho comprato liquido radiatore di ottima marca , 1 flacone di olio ultrasintetico Shell ad alte prestazioni per motori turbo diesel , rabboccato per bene il liquido di raffreddamento , controllato olio motore ( che era nella norma ) e testato per sicurezza la temperatura del motore dopo mezzora di strada :

tutto perfetto và che è una meraviglia

cmq sia lunedi prenoto sto tagliando

ah ho anche acquistato un pulitore di iniettori della STP da aggiungere al pieno di gasolio mi hanno detto che dopo i primi 20k km tira via un po di skifo del rodaggio dalla camera di combustione , lo aggiungero' dopo il tagliando.
Scusa,ma la 207 Gti non monta un 1.6 Benza?
Old 26-04-2008, 11:03   #14
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Ups pardon sbajato a scrivere :P

errata corrige : olio sintetico shell per alte prestazioni x motori diesel turbo diesel benzina

pagato un po di soldini ma me lo ha fortemente consigliato un amico meccanico

ps : sta GTI è un vero missile mi stà regalando non poche soddisfazioni
Old 26-04-2008, 11:03   #15
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Scusa,ma la 207 Gti non monta un 1.6 Benza?
eh già..... 1600 turbo 174 cv....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian