|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
liquido di raffreddamento
ho una 207 GTI
sono fuori di 3000 km dal primo tagliando ammetto la cazzata ma purtroppo per motivi di lavoro non posso stare senza auto ieri tornando da un matrimonio ho sentito un lieve odore di bruciato ma la temperatura motore era nella norma ho aperto il vano motore e notato un livello del liquido di raffreddamento veramente bassissimo nella coppa . sono leggermente allarmato ho paura di qualche danno al motore oggi mi sono fatto portare al lavoro da un amico e in pausa pranzo ho acquistato una boccia di liquido refrigerante e per sicurezza anche dell'olio motore , stasera rabbocco il liquido dite che il liquido si è semplicemente consumato in questi primi 20000 km oppure cè una perdita ???? non ho mai visto nessuna pozza sotto l'auto nel mio box auto .... cmq sett prox la porto al volo a tagliandare si sono stato un pirlotto lo so'.... Ultima modifica di SunseeKer : 25-04-2008 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP !!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
UPPPPP !!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quando la porti a fare il tagliando fallo presente, se da come ho capito l'auto è nuova, se c'è un danno può essere riparato in garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ehm.......mancava uno zero.......sono fuori di 3000 km |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cambia cmq poco. Al tagliando ti cambiano l'olio (cosa che effettivamente può risultare scomoda da farsi da soli) e ti danno una rabboccata ai liquidi. Potevi anche esser fuori di 10k km,ma non sarebbe cambiato molto. I tagliandi sono fatti a cadenze programmate decisamente conservative.
Aprire il cofano una volta ogni 2 mesi per buttare un'occhiata a olio,liquido raffreddamento e magari controllare la pressione delle gomme son cose che si possono fare tranquillamente da soli.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
stasera controllo e rabbocco tutto |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Un minimo di manutenzione andrebbe sempre fatta.
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Come è già stato detto, con il caldo e qualche tirata in più l'odore di bruciato
può anche arrivare da qualche surriscaldamento dello scarico. Più di tutto bisognerebbe capire a che temperatura è arrivata la testata.. A volte la puzza di bruciato si genera xchè non c'è acqua nel circuito di raffreddamento, ma questo dovrebbe essere chiaramente segnalato dalla spia rossa che si accende. (in questo caso sarebbe da verificare la guarnizione della testata) Rabbocca il liquido di raffreddamento e l'olio. Per 3000km in più il motore non ha problemi, c'è gente che il tagliando non lo fà mai, e arriva oltre 50.000/70.000 Km prima che spacca qualcosa a causa di incrostazioni davvero immonde nel motore.. 5/7 anni senza cambiare nulla, solo rabbocco..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xchè...beh...mmm...vediamo...cioè...il liquido che sta nel mio radiatore è un misto tra paraflu blu (vecchio di 14 anni ) +acqua del rubinetto (aggiunta l'estate scorsa ) al 60% (riferito al totale tra paraflu vecchio e acqua) e 40% di paraflu rosso (3 mesi fa preso da bontà sopraffina ho svuotato la vaschetta del liquido (ma non il radiatore,troppo faticoso La macchina non è mai andata così bene... (L'olio lo cambio al max ogni 2 anni ,ma adesso torno a cambiarglielo ogni anno)
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Olio, c'è chi non lo cambia mai, ma fà solo rabbocco...
Si, ho visto anche auto che in 15 anni non hanno mai cambiato acqua al radiatore Solo rifornimenti di pura acqua, in pratica dentro rimane una poltiglia di ruggine/ossido che se tutto và bene intasa il radiatore dell' acqua e quello di riscaldamento.. Sulla mia cambio l'acqua di tutto il circuito ogni 4/5 anni.. x il paraflu uso quello dell' Iper..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ok vi aggiorno :
Ieri ho comprato liquido radiatore di ottima marca , 1 flacone di olio ultrasintetico Shell ad alte prestazioni per motori turbo diesel , rabboccato per bene il liquido di raffreddamento , controllato olio motore ( che era nella norma ) e testato per sicurezza la temperatura del motore dopo mezzora di strada : tutto perfetto và che è una meraviglia cmq sia lunedi prenoto sto tagliando ah ho anche acquistato un pulitore di iniettori della STP da aggiungere al pieno di gasolio mi hanno detto che dopo i primi 20k km tira via un po di skifo del rodaggio dalla camera di combustione , lo aggiungero' dopo il tagliando. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ups pardon sbajato a scrivere :P
errata corrige : olio sintetico shell per alte prestazioni x motori diesel turbo diesel benzina pagato un po di soldini ma me lo ha fortemente consigliato un amico meccanico ps : sta GTI è un vero missile mi stà regalando non poche soddisfazioni |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
eh già..... 1600 turbo 174 cv....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

) +acqua del rubinetto (aggiunta l'estate scorsa
) al 60% (riferito al totale tra paraflu vecchio e acqua) e 40% di paraflu rosso (3 mesi fa preso da bontà sopraffina ho svuotato la vaschetta del liquido (ma non il radiatore,troppo faticoso