|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Problema di compatibilità di tastiera microsoft PS/2
Salve a tutti,
ho un problema molto strano e che trovo davvero seccante perchè rallenta moltissimo il mio lavoro: ho collegato al mio portatile (HP nx7010) tramite un adattatore "doppio ps/2 per mouse e tastiera -> USB" un mouse e una tastiera microsoft. Tutto viene riconosciuto senza problemi e tutto funziona correttamente. Il problema sta nel fatto che la tastiera presenta con alcuni tasti dei comportamenti anomali. In altre parole i tasti direzionali (le quattro freccette poste sotto i pulsanti Canc, Fine e Pag giù per intenderci) nonostante svolgano il loro normale compito sembra che abbiano assunto altre funzioni aggiuntive contemporaneamente. Soprattuto la freccetta verso il basso: se la premo, oltre a spostarmi verso il basso di una riga, ottengo lo stesso effetto del tasto "Stamp"!!! Infatti se, dopo aver premuto la freccia verso il basso, faccio incolla (in Word, Paint o altro) mi si incolla una copia della schermata corrente! Questo per me è terribile perchè ogni volta che faccio taglia o copia (con ctrl + ins o con i pulsanti dell'interfaccia delle varie applicazioni) perdo il contenuto degli appunti appena se premo una freccetta della tastiera!! Sono quindi costretto ad usare sempre il mouse per effettuare spostamenti dopo che ho copiato del testo o un'immagine altrimenti perdo tutto e incollo la schermata! Forse è un problema di compatibilità/conflitto con la tastiera del portatile (che non è stata disattivata)? Qualcuno ha avuto difficoltà simili? Sembra quasi uno scherzo tanto è strano e potrebbe essere persino divertente ma ormai dopo qualche mese di convivenza con questo problema comincio ad essere stufo! Spero possiate darmi qualche consiglio... Grazie a tutti PS ho provato ad usare anche un'altra tastiera (tanto perchè qualcuno non dica che è colpa della microsoft ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.