|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi aiutate ad aggiornare il bios della scheda madre?
ho troppa paura di incasinare tutto
lo devo fare perche' ho dei problemi allora...ho una ecs k7vza ho trovato questi due cosi http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloa...uID=35&LanID=0 http://www.ecsusa.com/downloads/flashAward.html e adesso? da qua ho scaricato il programma che mi dice: Award Modular BIOS v6.00PG del 11/07/01 oem sign-on : K7VZA ver: 3.4 11/07/2001 chipset : VIA 82C305 rev 3
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Controlla se il bios è quello della tua sk madre, poi tra le utility ci dovrebbe essere il programmino per fare l'upgrade, sia dos che windows...ti consiglio di scaricare la versione windows, sicuramente più pratica. Una volta aggiornato, riavvii entri nel bios e fai load bios default per capire le impostazioni di sistema.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ovada (AL)
|
prima di tutto la tua scheda che rev. è la 1.0o la 3.0?ho letto le migliorie dei bios,l ultima risolve un problema con update di windows....,ma che problemi hai,sei sicuro dipendano dal bios?che versione è il tuo bios?se entri nel bios lo leggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non e' questa la versione?
Award Modular BIOS v6.00PG del 11/07/01 revisione...bo non e' la tre? chipset : VIA 82C305 rev 3 ho dei problemi con lo spegnimento...unfatti non si spegne il pc da solo... ma il problema maggiore e' che non tiene 2 ram di frequenza diversa..cioe' 133 e 100
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nn è quella la versione del bios....,dovresti trovare solo bios n......e data senza award,cerca bene...SE nn lo sai tu che rev è la tua mobo......,guarda sullo stampato della mobo,dove c è scritto il modello di solito ci mettono anche la rev.,quello che hai trovato tu è il chipset e nn centra con la rev della scheda.Ci sono due bios x la rev 1 e 3 e nn si possono mettere a caso,devi sapere bene i dati della tua scheda,magari sulla scatola,se nn mi fornisci dei dati precisi nn posso darti delle indicazioni giuste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se vai sul primo sito che hai elencato,guarda nel riquadro important note,in fondoclicca su M/B PCB version e ti fa vedere come trovare i dati della tua mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il bios e' versione 3.4 del 11/07/01
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.