Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 11:58   #1
silwer wing
Member

Iscritto dal: Nov 2005
favorevoli o contrari a qtek 9000 (HTC universal) ?

Sarei curioso di sapere se sono di più i favorevoli o i contrari al QTEK 9000 - (HTC UNIVERSAL)
E' possibile?
Grazie, molti saluti a tutti
silwer wing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 16:59   #2
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Beh, non è questione di "favorevole" o "contrario"...mica si parla di spinelli..

Il qtek9000 è il prototipo di ciò che saranno i palmari del futuro...ed in quanto esemplare unico nel suo genere ha il suo bel prezzo esorbitante ed i suoi bei pro e contro.
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:01   #3
silwer wing
Member

Grazie, forse ho formulato male la domanda.
Praticamente mi piacerebbe acquistarlo e vorrei sapere i pareri da chi lo possiede.
Old 02-02-2006, 19:10   #4
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Chi scegli il 9000 è uno che non può fare a meno di un prodotto all-in-one con quelle caratteristiche (umts, vga, tastiera) barattando la semplicità, la praticità, le dimensioni ed il peso di 2 prodotti separati.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 13:48   #5
Eldorado
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
Chi scegli il 9000 è uno che non può fare a meno di un prodotto all-in-one con quelle caratteristiche (umts, vga, tastiera) barattando la semplicità, la praticità, le dimensioni ed il peso di 2 prodotti separati.
Quoto in pieno,anche se non ho ben capito la semplicità....nè più nè meno usabile come un palmare,stesse funzioni,stesso software.
Io lo uso personalmente;
se stai parecchio fuori ed hai bisogno di una connessione veloce alla rete laddove non è coperta col wi-fi è il meglio che ci può essere.
Lo schermo se messo nella modalità Vga(purtroppo non nativa)con gli appositi tool da smanettoni,è uno spettacolo per gli occhi la navigazione su internet.
La tastiera è comodissima ed utilissima,il software gira discretamente,i film bene...o si ama o si odia....ma chi lo disprezza è perchè non ha bisogno di un prodotto cosi...
Old 03-02-2006, 15:01   #6
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
con semplicità intendo la parte della telefonia. L'ho acquistato per il mio capo e quel poco che l'ho provato non è così immediato e pratico come il mio Nokia. Poi sicuramente col tempo ed usandolo tutto sarà un po' più semplice.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:12   #7
silwer wing
Member

Vorrei acquistarlo ma prima volevo avere qualche spiegazione:
Vorrei chiedere a chi lo usa una cosa (forse un po sciocca) :
utilizzandolo con la tastiera però con il display rivolto verso l'esterno, questi si accende?, è visibile cio che si scrive?
Grazie, molti saluti
Old 03-02-2006, 16:29   #8
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Eldorado
Lo schermo se messo nella modalità Vga(purtroppo non nativa)con gli appositi tool da smanettoni,è uno spettacolo per gli occhi la navigazione su internet.
visto che lo schermo è Vga pensavo che la risoluzione nativa fosse anch'essa Vga. Mi stavo sbagliando di brutto?

Ultima modifica di Perielio : 03-02-2006 alle 16:38.
Perielio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:52   #9
Eldorado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
con semplicità intendo la parte della telefonia. L'ho acquistato per il mio capo e quel poco che l'ho provato non è così immediato e pratico come il mio Nokia. Poi sicuramente col tempo ed usandolo tutto sarà un po' più semplice.
Sicuramente la parte "telefonia" non è praticissima come quella di un telefonino,ma dopo un pò ci si fà il "callo" assolutamente.
Old 03-02-2006, 16:54   #10
Eldorado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silwer wing
Vorrei acquistarlo ma prima volevo avere qualche spiegazione:
Vorrei chiedere a chi lo usa una cosa (forse un po sciocca) :
utilizzandolo con la tastiera però con il display rivolto verso l'esterno, questi si accende?, è visibile cio che si scrive?
Grazie, molti saluti
Ciao,si accende e la tastiera funziona senza problemi.Ovviamente tu non vedi una mazza perchè lo schermo è girato...
Old 03-02-2006, 17:08   #11
Eldorado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perielio
visto che lo schermo è Vga pensavo che la risoluzione nativa fosse anch'essa Vga. Mi stavo sbagliando di brutto?
Lo schermo ha una risoluzione VGA.....purtroppo il sistema operativo,nativamente,non è VGA(si aspetta,e spera,una patch che risolvi la cosa)....è come avere un monitor che supporti una risoluzione 1600X1200 ma in Windows i driver della scheda video arrivano max a 1024X768.....
Old 03-02-2006, 17:23   #12
silwer wing
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eldorado
Sicuramente la parte "telefonia" non è praticissima come quella di un telefonino,ma dopo un pò ci si fà il "callo" assolutamente.
Potrei chiederti maggiori spiegazioni?
Io attualmente ho un qtek 9090, sai se c'e' molta differenza di utilizzo con il tuo 9000?
Grazie
Old 03-02-2006, 18:13   #13
Eldorado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silwer wing
Potrei chiederti maggiori spiegazioni?
Io attualmente ho un qtek 9090, sai se c'e' molta differenza di utilizzo con il tuo 9000?
Grazie
Guarda,anchio son passato dal 9090 al 9000.....
Le dimensioni non sono eccessivamente più grandi,più rilevante il peso.
Nessuno ti vieta di utilizzarlo con lo schermo girato a mò di palmare classico,e all'occorrenza lo giri quando devi utilizzare la tastiera.
L'integrazione dei contatti con la parte telefono è notevolmente migliorata rispetto al 2003 del 9090.Tutto risulta più semplice e immediato,cosi come i messaggi,ecc ecc.
Ora,dirti se vale la pena spendere i quasi 900 eurozzi o no....
Io son passato al 9000 sopratutto perchè Umts,e per la tastiera spettacolare...ma sinceramente non lo avrei fatto se il 9090 fosse stato 3G.Magari avrei aspettato un pochino di più.
Old 04-02-2006, 00:06   #14
silwer wing
Member

Ti ringrazio Eldorado.
Prima di acquistarlo sto cercando di capire bene il funzionamento e quali sono i difetti e pregi.
Old 22-02-2006, 03:02   #15
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Perielio
Il S.O. è in QVGA (240x320), ma ci sono dei programmini che, se installati, portano la risoluzione a VGA "reale"
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 14:15   #16
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
mi spiegate cos'è questa storia del vga?????????? non capisco...
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:16   #17
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Semplice, il sistema operativo Windows Mobile 5, di default, viene visualizzato ad una risoluzione di 240x320, anche se lo schermo dell'HTC Universal supporta la risoluzione di 480x640. Ciò non vieta, comunque, che con l'installazione di appositi programmi, anche la schermata di "oggi" (il "today", ovvero il desktop di Windows Mobile) possa essere visualizzata a 480x640, così come le pagine internet (utilizzando ad esempio i browser Mozilla Minimo o Opera).
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:58   #18
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ok. grazie tante della spiegazione. quindi tu lo consigli questo 9000? a me piace da morire. Avevo il qtek 9090 (palmare bellissimo e perfetto) l'ho venduto perchè avevo bisogno di soldi. adesso ho assoluta necessità e voglia di comprarmene uno. Tu cosa mi consiglieresti? mi piace anche il qtek 9100 ma nn mi convince quel processore da 200 mhz.
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:41   #19
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Semplice, il sistema operativo Windows Mobile 5, di default, viene visualizzato ad una risoluzione di 240x320, anche se lo schermo dell'HTC Universal supporta la risoluzione di 480x640. Ciò non vieta, comunque, che con l'installazione di appositi programmi, anche la schermata di "oggi" (il "today", ovvero il desktop di Windows Mobile) possa essere visualizzata a 480x640, così come le pagine internet (utilizzando ad esempio i browser Mozilla Minimo o Opera).
A quale software ti riferisci di preciso ?
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 11:05   #20
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Città: Prov di Milano
Quote:
Originariamente inviato da danidj
ok. grazie tante della spiegazione. quindi tu lo consigli questo 9000? a me piace da morire. Avevo il qtek 9090 (palmare bellissimo e perfetto) l'ho venduto perchè avevo bisogno di soldi. adesso ho assoluta necessità e voglia di comprarmene uno. Tu cosa mi consiglieresti? mi piace anche il qtek 9100 ma nn mi convince quel processore da 200 mhz.
quoto in pieno anche se esteticamente è moltoooooooooooooooooooooooooooo bello!!!!

cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian