Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: apropositodellamilo....
Ho comperato l'amilo 1425, sono contento e va benissimo 29 43.94%
Ho comperato l'amilo 1425, ma ho qualche fastidio 12 18.18%
Ho comperato l'amilo 1425, ma l'ho sostituito con un altro uguale 2 3.03%
Ho comperato l'amilo 1425, ma l'ho sostituito con un altro modello/marca 3 4.55%
Non ho comperato l'amilo 1425 perchè e un bidone 20 30.30%
Votanti: 66. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 14:13   #1
iomicifikko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
---->> SONDAGGIO Amilo M 1425 <<----

Su richiesta di Maax .... buona idea

le opzioni sono state proposte da Maax, io personalmente ho optato per la prima risposta, anche se non sono certo esente dai problemi noti (leggero suono, tipo conchiglia etc), solo che la cosa non mi procura problemi e sono contentissimo della scelta (anche perche se la prima opzione fosse solo per chi di problemi non ne ha in assoluto, credo che rimarrebbe inutilizzata). questa è la mia opinione poi fate voi...

PS:commenti etc fateli nell'altro post

byez

--> PER I COMMENTI E LE IMPRESSIONI SULL' AMILO M 1425 CLIKKAMI <--

Ultima modifica di iomicifikko : 25-11-2004 alle 10:19.
iomicifikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 18:06   #2
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 21:14   #3
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Secondo me è sbagliato questo sondaggio.
Come puòà uno giudicare un bidone un portatile se non l'ha nemmeno sotto mano?

Maddai su, ragioniamo un attimo
Old 24-11-2004, 21:23   #4
MaaX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Secondo me è sbagliato questo sondaggio.
Come puòà uno giudicare un bidone un portatile se non l'ha nemmeno sotto mano?

Maddai su, ragioniamo un attimo
Vabbè, sono tutti quelli che volevano acquistarlo, ma non lo hanno trovato.
E per sfogarsi ci sparlano sopra

Tutta Invidia

Era giusto per non mettere la classica opzione, Non so/Non ricordo

cmq quello che fanno testo sono le prime 4 opzioni

PS. Posta qua

Bye........MaaX
Old 24-11-2004, 22:49   #5
xxfrankxx
Member

Iscritto dal: Nov 2004
altro sondaggio

Beh e' interessante capire il grado di soddisfazione dei vari utenti e le valutazioni dei potenziali utenti di questo portatile..

..sarebbe pero' molto informativo anke un sondaggio piu' oggettivo in cui si elencano i vari problemi della macchina e ciascuno vota (anche piu' volte quindi) indicando quali si sono manifestati sul proprio esemplare..
Che ne dite? Secondo me sarebbe utile a quantificare l'incidenza dei vari difetti.
Esistono ad esempio dei note senza i cosiddetti fruscii?

Ciao ciao,
frank
xxfrankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 08:42   #6
-._
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Vabbè, sono tutti quelli che volevano acquistarlo, ma non lo hanno trovato.
E per sfogarsi ci sparlano sopra

Mah, io l'ho trovato da mediaworld, ci avevo fatto anche un pensierino, ma dopo tutto quello che ho letto sul topic relativo mi è passata la voglia. Va bene risparmiare, ma quando faccio un acquisto preferisco spendere qualcosa di più ma non avere un pc con dei problemi.
E non mi riferisco solo ai rumori da spento e al pc sempre alimentato, ma anche:

alle tastiere che cedono

ai lettori cd/dvd che non funzionano o che funzionano male

ai touchpad che non vanno

agli hard disk difettati

ai tasti funzione che aprono la calcolatrice

ai pixel bruciati qua e là (comunque un problema comune a tutti i portatili)

e tutto questo unito al fatto che non sono tutti problemi comuni, ma che si presentano ad un paio di pc qua e ad un paio là.

Se spendo 1300€, è vero che non sono molti per un portatile, ma non voglio "sperare che mi vada bene e di non doverlo mandare subito in assistenza", voglio qualcosa di perfettamente funzionante e sicuro almeno per un po' di tempo.
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 19:11   #7
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
-._ quelli per fortuna nn li ho avuti..per il resto ho detto che ho avuto problemini per le noie che ha..ma di problemi grossi nn ancora..
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:16   #8
MaaX
Senior Member

Uppp
Old 26-11-2004, 22:05   #9
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

mi fa piacere leggere come tutta quella gente dica che è un bidone pur non avendolo!
Cissà se c'è di mezzo l'invidia o no
Old 26-11-2004, 22:07   #10
MaaX
Senior Member

Quote:
mi fa piacere leggere come tutta quella gente dica che è un bidone pur non avendolo!
In ogni caso il 2/3 delle persone che lo hanno acquistato sono sodisfatte....
Old 29-11-2004, 18:16   #11
MaaX
Senior Member

Solo 23 votanti?? Di cui solo 16 che lo hanno acquistato???

Non ci credo!!!

Chi manca all'appello???

Così facciamo contenta la FSC

Bye..............MaaX
Old 05-12-2004, 18:45   #12
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Votato.

....e soddisfatto.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 10:41   #13
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Lo ha acquistato una mia amica e l'ho provato per quattro giorni. Ha un problema serio: le usb sono alimentate ed il subwoofer continua a fare fruscio anche a notebook spento.
Non è normale e si rischia di perdere molto presto la batteria, bisogna tenerlo sempre collegato alla corrente per evitare di far scaricare anche la batteria della scheda madre.
Ecco il motivo del prezzo vantaggioso.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 10:44   #14
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Non è affatto invidia. A parte che non è un notebook che suscita invidia: è normalissimo.
Ha seri problemi e chi se ne intende non lo compra.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 16:31   #15
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
Ha seri problemi e chi se ne intende non lo compra.
Ok scusa, allora io non ci capisco nulla

Sono proprio curioso di sapere cosa significa intendersene, che titolo porta a dire "io me ne intendo, tu no "
Ho voglia di farmi 4 risate
Old 07-12-2004, 18:02   #16
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Ok scusa, allora io non ci capisco nulla

nella vita può sempre succedere

Sono proprio curioso di sapere cosa significa intendersene, che titolo porta a dire "io me ne intendo, tu no "
Ho voglia di farmi 4 risate
Hai pienamente ragione, non credo esista un "titolo" che classifichi uno intenditore rispetto ad un altro, specialmente nei forum dove non ci conosciamo tra di noi, ma se continui a dire\sostenere che il 1425 non ha problemi, beh, IMHO non passi per intenditore. Mi sembri come la classica mamma del sud che si scaglia contro la polizia mentre arresta il figlio sorpreso a rubare; se uno sbaglia, sbaglia anche se è TUO figlio. Tu hai la fortuna di aver uno dei pochi 1425 senza problemi, non vuol dire che tutti gli altri 1425 non ne hanno, leggi sotto e poi valuta tu se continuare a sostenere che il 1425 non ha problemi, ripeto: forse il tuo non ne ha!

FINALLY!!!

Ok, I called FSC Support 199-708708 and, after explaining my problems, telling that Upgraded bios laast night and they are still present, I gave my laptop S/N and in january (because I decided that month, but it could be tomorrow!) the MAINBOARD will be changed! I've got it!!!

Ho chiamato il centro assistenza FSC 199.708708 e dopo aver spiegato che anche successivamente all'upgrade bios i problemi erano presenti, in gennaio (ma poteva essere anche prima, ho decido quel mese) la scheda madre verrà cambiata! Finalmente!

Ich habe FSC support angherufen und mutterboard wurde umstellen (oder gewandelt... entschuldigung fur mein deutsche!)

Cya all and happy Xmas time
SevenITA

Questo è di buon auspicio per noi para....
Old 07-12-2004, 18:18   #17
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Capisco quello che intendi.
Io mi limito solo a dire che in un sondaggio dove si parla di un prodotto ACQUISTATO sia insignificante un'opzione del tipo: non l'ho comprato (tra l'altro solo con l'opzione "perché è un bidone"), no?
Io non dico che voi abbiate tutti mentito o che non capiate nulla, io vi credo che abbiano problemi!!!
Ma non bisogna, secondo me, dire che il prodotto faccia schifo, anche perché mi sento offeso io in prima persona e la persona che ha reso possibile per me l'acquisto di questo notebook facendo dei sacrifici...
Non mi pare di vedere tantiiiiiisima gente che si lamenta; quanti ne avranno venduti? 3000? 4000? E nel resto d'Europa? Non mi pare che si sia gridato allo scandalo a destra e a sinistra nei forum del mondo.
Preferirei che vi limitaste a dire che il vostro è difettoso, non a spalare sopra l'acquisto di chi si sente fortunato ad averlo, che magari, come detto sopra, ce lo fate rimanere pure male.
Io lo uso anche per prendere appunti all'uni e, f3d3 il proprietario del thread ufficiale del toshiba su questo forum, può testimoniare che prendo appunti per 3 ore all'uni e c'ho studiato sopra mezz'ora ricaricandolo solo mezz'ora (rimanendo con il 30% di carica). Addirittura ieri senza neanche ricaricarlo sono rimasto al 10%.
Io mi sento soddisfatto, tutto qui
Old 07-12-2004, 19:17   #18
diceIIman
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ma non bisogna, secondo me, dire che il prodotto faccia schifo, anche perché mi sento offeso io in prima persona e la persona che ha reso possibile per me l'acquisto di questo notebook facendo dei sacrifici...
Non mi pare di vedere tantiiiiiisima gente che si lamenta; quanti ne avranno venduti? 3000? 4000? E nel resto d'Europa? Non mi pare che si sia gridato allo scandalo a destra e a sinistra nei forum del mondo.
Preferirei che vi limitaste a dire che il vostro è difettoso, non a spalare sopra l'acquisto di chi si sente fortunato ad averlo, che magari, come detto sopra, ce lo fate rimanere pure male.
Sono contentissimo che il tuo funzioni ma non puoi continuare a dire che non ci sia tantissima gente che si lamenta siamo tanti qui sul forum ma molti di più all'estero (vedi forum della stessa FSC) ciò credo significhi che non è solo una partita ad essere difettosa ma il prodotto in sè è nato male tranne poche fortunate eccezioni come la tua, anche perchè molti forse non si sono neanche accorti del problema. Inoltre essendo un problema che affligge (per stessa ammissione FSC) il cuore della macchina io avrei dei dubbi sulla tenuta anche delle macchine per adesso prive di difetti (non fraintendermi ).
Comunque dalle notizie di oggi io mi sento rinquorato perchè se anche a me sostituiranno la MB il prodotto diventera davvero l'affare dell'anno.
ciao
diceIIman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 21:27   #19
MaaX
Senior Member

Quote:
Capisco quello che intendi.
Io mi limito solo a dire che in un sondaggio dove si parla di un prodotto ACQUISTATO sia insignificante un'opzione del tipo: non l'ho comprato (tra l'altro solo con l'opzione "perché è un bidone"), no?
Scusami, per questo mi assumo io le colpe. Doveva essere una risposta evasiva ed allo stesso tempo simpatica (o invidiosa )

Ho preferito scegliere una risposta tipo questa piuttosto ad un'altra "non lo so". Pensandoci bene potevo scegliere "La mamma non me lo compra "

Bye....... MaaX
Old 07-12-2004, 21:30   #20
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Scusami, per questo mi assumo io le colpe. Doveva essere una risposta evasiva ed allo stesso tempo simpatica (o invidiosa )

Ho preferito scegliere una risposta tipo questa piuttosto ad un'altra "non lo so". Pensandoci bene potevo scegliere "La mamma non me lo compra "

Bye....... MaaX
Oddio, addirittura assumersene le colpe mi sembra esagerato!
Più che altro mi riferisco a chi l'ha risposta, non chi l'ha mess anel sondaggio; se non c'era quello che uno si aspettava (cioè la risposta "non so") bastava che non rispondessero
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian