|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modena
|
Consigli per gli acquisti!!!
Ciao ragazzi, premettendo che non sono molto ferrato in materia, vorrei avere dei consigli su quale tra questi modem-router wireless acquistare. Vi indico anche i prezzi così da poter avere un ulteriore termine di paragone.
1) Digicom Michelangelo Wave (con adattore USB): 89€ 2) D-Link dsl-g624t: 99€ 3) Sitecom wl-532(con adattore USB): 80€ I primi 2 credo supportino entrambi l'ADSL2+, mentre il terzo non lo so(non ho trovato link al riguardo, l'unico è quello dell'Unieuro, però non da molte specifiche tecniche), me lo potete confermare? E dei Belkin cosa ne pensate? Ne ho trovato uno a 80€ sempre da Unieuro (wireless e ADSL2+). Grazie a tutti per l'aiuto. CIAO! Ultima modifica di cyberghost17 : 08-04-2006 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: prov. catania
|
ti consiglio l'usr 5473 (modem-router 9110 + chiavetta usb), lo puoi trovare anche a 80 euro circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per il consiglio!
![]() Ma tra quelli che avevo indicato quale mi consiglieresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non conosco nessuno dei router indicati, anche se penso che non ti convenga prendere il digicom, non ha ricevuto commenti molto positivi. per il resto non so aiutarti, mi dispiace
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
l'ultimo firmware 0.48 rende il router compatibile con adsl2+
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi per le risposte.
Qualcuno però mi sa dire qualcosa sui router che avevo elencato? E riguardo ai Belkin, sapete qualcosa? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Belkin e Digicom sono marche che mi hanno un po' deluso.
Ho tenuto delle chiavette USB Bluetooth dell Digicom per un po' e non andavano nemmeno a spingerle. La Belkin ha il pregio di avere creduto da molto tempo nel PRE-N che non è uno standard, se lo diventerà, avranno a catlogo dei buoni prodotti a prezzi vantaggiosi e affidabili. Nella discussione però non sono stai menzionati i Netgear DG834, nelle varie versioni. Io vedo che vanno bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh tut....io me lo tiro dietro nella firma....ma ci sono anche molti altri apparati buoni: allora citiamo anche gli atlantis
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Più che altro mi interessava avere informazioni sugli altri 3 e se il loro prezzo era buono. Grazie comunque per la dritta! ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Un amico ha comprato lo Zyxel qualche mese fa, è lo ha pagato 130 €. E' una buona macchina, affidabile e stabile. Il wireless non è il massimo ma lui non ha necessità gravose: lo usa poco e da distanze minime senza ostacoli. Il Netgear si attesta sui 100 €. Ci sono anche prezzi superiori per alcuni componenti della famiglia 834 ma non sfruttano protocolli standard, quindi corri il riscio di spendere soldi inutilmente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusate ragazzi...io sono disperato...!!!!!!
![]() ho Libero Flat e un D-Link 300t bhè......si disconnette continuamente per il classico problema delle troppo connesioni...... ![]() sono disposto a comprare un nuovo modem o router che sia basta che vada come un razzo col "mulo" e non mi faccia scherzi di disconnettersi dopo 6-7 ore come il D-link che ho adesso..... ![]() insomma vorrei qualcosa di moooolto stabile e che vada davvero BENE...... cosa mi consigliate ??? modem semplice o router (poi avrei problemi con l'apertura delle porte per emule col router ?) usb o ethernet ?? pendo dalle vostre labbra....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dimenticavo.....ho tentato l'aggiornamento con ciclamab ma non riesco......
quindi preferisco spendere 20 o 30 o più euro ma almeno avere un modem DAVVERO stabile che non mi perda la connessione con emule...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il router più diffuso nel forum è il Netgear DG834 (varie versioni).
Io ce l'ho e va bene anche con Amule (su Debian) però uso poco il P2P e non faccio testo. Chi lo sfrutta più a fondo non si lamenta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma.....dovete togliermi questa curiosità.......
perchè uno dovrebbe comprarsi un router se non deve condividere niente con altri pc o roba simile ???? cos'ha in più il router se non creare problemi di "apertura porte".....??? scusate l'ignoranza..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Un router non ha bisogno di driver per funzionare, lo attacchi in LAN ed è pronto all'uso, poi ha un firewall integrato detto NAT che rende tutto più sicuro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e se uno non cercasse un prodotto wireless.......perchè ha paura di tutte quelle onde a un metro dal proprio comodino.......
se uno cerca qualcosa di semplice ethernet.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Come ho già detto il Netgear DG834 ha diverse versioni sia wireless che tradizionali.
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834v2 http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv2 http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834PN Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il wireless quando non lo usi lo puoi anche disabilitare
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.