|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Installazione IIS su XP Home, aiuto
Salve a tutti, per esigenze didattiche devo per forza installare IIS ed il mio portatile ha su XP Home.
Ho provato a seguire le istruzioni presentsi su questo sito http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=211 e sono riuscito ad installarlo ma se faccio http://localhost/ dal browser mi viene detto questo "Impossibile visualizzare la pagina" ed in fondo alla pagina c'è scritto "HTTP 500 - Errore interno del server Internet Explorer " Mi viene detto di seguire le istruzioni che sotto riporto ma ho alcuni piccoli problemi: "aprite la configurazione del server (da strumenti di amministrazione comune, ecc...) e andate nel primo ramo; riavviate il servizio web; provate a vedere se funziona dal browser. " Che significa l'ecc cosa devo cercare e qual è il primo ramo? Strumenti di amministrazione lo vedo solo dal pannello di controllo ed al suo interno vi sono: a)configurazioni varie di .NET; b)Servizi; c)Gestione computer; d)Origine dati; e)Servizi componenti; f)Gestione servizio internet microsoft; g)Prestazioni; h)Visualizzatore eventi. Cosa devo fare qui? Poi un altro punto dice "entrate nelle Proprietà del Web, andate nel foglio "Protezione Directory" (dietro a sinistra) e cliccate su "Modifica", su "Sfoglia" ed infine sul tasto "Trova". Appariranno tutti gli utenti/nomi del vostro PC. Selezionate quello con cui state lavorando attualmente e cliccate su OK. Nella text -box apparirà NOMEPC\NomeUtente. Fate click su OK per chiudere la finestra. Ricordatevi di disabilitare la voce "Abilita controllo delle password" e cliccate su OK per altre 3 volte". Dov'è Proprietà web e dov'è Protezione directory con tutto quello che ne consegue? Grazie a tutti. Ciao ciao. Istruzioni Trovate Che Cerco Invano Di Seguire: a.. E qui arriva il bello! Avreste dovuto smanettare non poco per risolvere il problema, ma vi vengo incontro. Eseguite queste (anche troppo esaustive) operazioni: a.. chiudete la configurazione del server, aprite il prompt del DOS e scrivete: iisreset /RESTART per riavviare il servizio completamente b.. aprite la configurazione del server (da strumenti di amministrazione comune, ecc...) e andate nel primo ramo; riavviate il servizio web; provate a vedere se funziona dal browser. c.. no? allora l'ultima possibilità: entrate nelle Proprietà del Web, andate nel foglio "Protezione Directory" (dietro a sinistra) e cliccate su "Modifica", su "Sfoglia" ed infine sul tasto "Trova". Appariranno tutti gli utenti/nomi del vostro PC. Selezionate quello con cui state lavorando attualmente e cliccate su OK. Nella text -box apparirà NOMEPC\NomeUtente. Fate click su OK per chiudere la finestra. Ricordatevi di disabilitare la voce "Abilita controllo delle password" e cliccate su OK per altre 3 volte. d.. Fermate e riavviate il servizio WEB e riprovate sul vostro browser: se tutto va bene dovrebbe apparirvi la Presentazione di IIS 5.0 e la Guida in linea. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Ma visto che ti trovi (non risolverò il tuo problema) provati pure Baby ASP Web Server che trovi su
www.pablosoftwaresolutions.com è leggerissimo, portabile, supporta ASP (non ASP.NET però) e funziona EDIT: supporta al massimo 5 connessioni simultanee, ma per usi didattici e di testing è perfetto...
Ultima modifica di rdefalco : 08-04-2006 alle 20:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

Raffo™ (io, non la birra) |
|