|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
|
NIC: prima andava ora non va più ...
Salve a tutti.
In breve: installo sul mio laptop la nuova Fc5 e mi riconosce la NIC, una famigerata Marvell Yukon (famigerata come potete vedere dai forum), aggiorno il kernel per sistemare la grafica (ho un ATI X700) e la scheda di rete pinga (le mie macchine in rete locale) ma non va in internet (provato con links, un browser di testo, e yum prima andava ora non va più). Installo il modulo (driver corrispondente al kernel) e il resto da ATrpms, ma nulla, non va! Cosa cavolo è successo???? Grazie a tutti comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Per inspiegabili motivi può succedere( vista una scheda di rete che con Ubuntu 5.10 andava e con la 6 no).
Ma per curiosità perchè hai aggiornato il kernel per la scheda video?? Ti pinga ma nn ti va in rete?? Iptables che ti blocca?? Potrebbe essere?? Mi dispiace ma in questi casi si va alla cieca!! Quando carichi il modulo fai un dmesg e guarda se ti da errori! Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'installazione l'ho fata in modalità testuale e X non va, per questo ho aggiornato il kernel (in modo da poter usare l'ATIX700). Anch'io penso a cose strane, lo faccio quando ho un minuto, cioè disattivare nell'ordine:
1) selinux 2) iptables (se con 1) va il passo 2) non lo faccio). Boh ... vediamo se qualcuno riscontra simili problemi ... grazie comunque! PS Un ulteriore sospetto è che lanciando il kernel precedente, su cui prima la BIC andava, ora non la fa più andare ... mah .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
La cosa risulta sempre più strana! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dimenticavo
dmesg .... eth0: no Ipv6 routers present .... è un problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.