|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
RAM per Video Editing
In attesa di sistemare la mia P5wd2 Premium e fargli vedere il raid vi chiedo... quanta e quale ram dovrei montare per fare un video editing con le palle?
La mia configurazione é ( con gli asterischi quello che mi accingo a comprare): P5WD2 PREMIUM 1 HD raptor 36Gb 10.000 rpm con su l'OS 2 coppie di HD in RAID 0 2x(2x300 Gb SATA II Maxtor) ** RAM non so per ora ho 2 Gb V-Data da 400 single channel Scheda Aquisizione Matrox RT X10 ( non so ancora se è compatibile ma ce l'ho) Scheda Video Ati Radeon X850 256Mb Masterizzatore Sony DRU A500 Lettore DVD LG tutto montato dentro una casa Thermaltake che pesa una "piotta" con 7 ventole originali Thermaltake) Spero non faccia cosi schifo questa configurazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quel sistema dovrebbe montare almeno 2 X 1Gb in Dual Channel, magari aggiungendo altri due moduli più avanti (sia da 512Mb che 1Gb per mantenere in Dual Channel attivo).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
ho paura che se lavori con programmi seri 2gb nn ti bastano...io andrei da subito con 4*1gb...con quella scheda madre nn dovresti avere problemi coi 4 banchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ehm...
Lavorerò con Adobe Premiere e acquisisco i filmati con l'hardware dedicato Matrox x10. Andrò a gradini visto che i soldi mancano ma vorrei partire subito con 2 Gb.
Io chiedevo che tipo modello nome di RAM perchè non ci capisco nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prendi le kingston, le corsair sono milgiori ma assolutamente la differenza n giustifica il prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
what is your name? My name is under the table
Mi potresti dire a parte il prezzo le differenze tra Kingston e Corsair e se gentilmente mi dici di che modelli parli cosi mi vado a fare un giro on the net?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho detto kingston per dire qualsiasi ram...ad esempio ho visto le S3, un banco da 1gb costa 90 euro... della teamgroup ci sono le ddr667 a 120 a banco... per le corsair le paghi tipo 150 a banco e vanno di meno
![]() delle corsair già le pc5400 costano più di 300 euro a coppia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Quindi tu mi tai dicendo che nella scala dei migliori viene prima Cosair eppoi Kingston ?
Devo guarda qualche parametro in particolare per l'uso xhe ne farò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
?????
Che differenza c'è tra questa 2GB 667MHz DDR2 ECC CL5 DIMM (Kit of 2) e questa 2GB 667MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM (Kit of 2)... ?
Va bene per me o c'è di meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x te qualunque vano bene, in quanto nn credo che cloccherai parecchio(anche se le ddr2 si cloccano bene tutte), quindi col bus a 800 nn sfrutterai mai la banda delle ram...quindi prendere le 667 o le 800 nn fa differenza ![]() magari cercane coi timing più bassi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Dimenticanza...
Quote:
Perchè non sfrutterò mai a pieno una Ram a 667 o 800? Se il mio fsb va ben oltre 800? Comunque io volevo che mi aiutavate coi nomi tipo: Per video editing cerca il modello/i "cazpecul 1,2,3,5" oppure "fgtvdh7.9,7r" cosi mi buttavo su ebay o se conoscete altri siti per comprarla perchè, ripeto, sono ignorante in questo punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
come ti ripeto qualsiasi vanno bene, magari scegli come ti dicevo quelle coi timings più bassi...
il bus di sistema è a 800, 200*4, le ram lavorando in sincrono col bus di sistema lavoreranno anch'essea 200, quindi a 400mhz...se tu ti prendi le 800mhz ti lavorano comunque a 400 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
???
Ma cosa vuol dire No ECC?
E' un parametro importante? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.