|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Condivisione file tra PC con Router ADSL Belkin
Ciao a tutti io ho il seguente problema.
Ho comprato un router adsl belkin e vi ho connesso 2 computer. mentre non ho problemi nella connessione ad internet riscontro un grave problema nella condivisione file tra i due computer in quanto non si vedono in risorse di rete e neanche se provo a cercare i computer con "cerca computer" ed immettendo l'ip ottengo risultato negativo. La cosa strana è che i due computer si pingano e si mandano messaggi con il net send. Non so cosa fare... ho provato a disattivare anche il firewall del router ma niente... c'è qualcuno che sa aiutarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Il router non c'entra, son problemi di conf del dannato WinXP
![]() Tra i Tutorials e le Guide alla risoluzione dei problemi trovi discussioni in proposito con 1 sacco di consigli ... ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Il problema è il router perchè prima avevo la medesima configurazione ma con uno switch e nonostante non si vedesse nulla in Risorse di Rete ero riuscito con un trucchetto a condividere le risorse connettendo le unità di rete.
Ossia "cerca computer" inserivo IP del pc remoto e una volta trovato connettevo al disco remoto al computer locale. In questo modo potevo sempre accedere alla risorsa di rete. Ora ho semplicemente sostituito lo switch con il router et voila non si vedono neanche i due computer con il "cerca computer". Non vorrei fosse disabilitata la porta 445 che è quella dell'active directory di windows ma nelle impostazione del router non c'è nessuna parte relativa alle configurazioni della porta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Strano, in genere questi Router casalinghi hanno uno switch interno che non filtra affatto il traffico della LAN locale, il firewall si occupa solo del traffico in ed out dal web ...
![]() E poi se si pingano ... sembra proprio il classico conflitto di nomi utente ed autorizzazioni. Ma se per controllare metti un cavo cross tra i due PC, si vedono correttamente ? Gli IP son fissi e coerenti ?
Ciao ![]() ![]() Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto ![]() Ultima modifica di ilpik : 21-03-2006 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E infatti è stranissimo.
Perche non ho fatto altro che sostituire lo switch con il router. Ho provato sia con Ip fissi che con il DHCP fornito dal router. Niente da fare... non so dove sbattere la testa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda se c'é qlc discussione sul tuo router, eventualmente cerca un fw aggiornato ...
... e x sicurezza totale prova con un cavo cross al posto del Router ...
![]() |
#7 |
Member
|
Non ho trovato nulla sul mio router. Anche perche è un problema comune per i router questo (navigando qua e la ho trovato molti forum che si ponevano questo problema ma nessuno l'ha mai risolto). Per il fw ma è nuovo il mio router.
Il cavo cross non ce l'ho ma con lo switch al posto del router tutto funziona quindi è una questione di router e non di impostazione dei pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.